lunedì 2 dicembre 2019

IL PADRE NEGLI ULTIMI TEMPI



«VOGLIO ESSERE COME UN BAMBINO PICCOLINO... »
 "Voglio essere come un bambino piccolino... che tira la veste al suo Papà e con il sorriso gli chiede le cose più semplici, che al mondo possono sembrare le più impossibili..."
La piccolina del Padre


La grande Luce

11) «E vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo».
Nel cielo dello spirito le nubi sono i peccati, i fantasmi che l'inferno fa scaturire costituendo come un velo, una nube che impedisce di vedere Dio. E' quella che Isaia chiama la "coltre" che verrà squarciata (Is 25,7).
Il Figlio dell'uomo verrà "sopra le nubi", cioè verrà nonostante gli sforzi che l'inferno farà per offuscare la visione di Dio. Esso sa che qualora l'uomo riuscirà a scorgere anche solo un bagliore del Sole che vive in lui, si accenderà dentro di lui un fuoco sempre più forte e cercherà Dio, lo vorrà "con tutto il cuore, con tutta l'anima, con tutta la mente e con tutte le forze" (Dt 6,5; Mt 22,37).
Chi ha visto la Luce di Dio non può più accettare di essere nuovamente sommerso dalle tenebre del peccato e della morte.
Per questo satana cerca di non farci vedere Dio, o di farcene avere un'idea falsa: non Padre tenerissimo, ma padrone vendicativo e giudice inflessibile, quasi nemico.

Padre Andrea D'Ascanio

Nessun commento:

Posta un commento