giovedì 5 marzo 2020

LIBERAZIONE DA TENDENZE CATTIVE CHE PROVENGONO DAI NOSTRI ANTENATI



Gesù, liberaci da tutte le tendenze, abitudini cattive presenti nel nostro albero genealogico:  le tendenze al gioco, allo sperperare, al bere, alla droga, alla grettezza, al furto. Dacci  autorità a porre fine ad ogni incorreggibile cattiva abitudine. 
Liberaci, o Signore. 
Liberaci da tutte le devianze sessuali presenti nel nostro albero genealogico: violenza  sessuale, incesti, omosessualità, pedofilia, prostituzione. Dacci forza per infrangere queste  catene di vincoli maligni. 
Liberaci, o Signore. 
Liberaci da tutti gli idoli che hanno adorato le nostre generazioni precedenti: il denaro, il  potere, il piacere, la casa, i terreni, i gioielli, i titoli. Taglia i vincoli che ci legano a questi  casi di idolatria. Noi scegliamo di servire solo Te, vero Dio, e di vivere secondo la tua  parola. Liberaci, o Signore. Liberaci da tutta la corruzione e la violenza dei nostri antenati  che sono stati truffatori, sfruttatori, torturatori, ricattatori, criminali. Rompi in noi i legami  di vendetta, di comportamento violento, di ira e di malignità. 
Liberaci, o Signore. 
Liberaci da tutto il male compiuto dai nostri antenati spinti dall'odio: odio verso gli altri,  verso se stessi, verso Dio, odio razziale, fanatismo religioso. Poni fine in noi a tutte le  radici dell'odio. Rendi ora il nostro albero genealogico pieno di uomini e donne ricolmi di  amore, datori di vita e salute, di amore e bontà. 
Liberaci, o Signore. 
GESÙ, abbiamo pregato per l'albero genealogico affinché noi, i vivi, siamo separati dalle  influenze negative dei nostri antenati e loro, i defunti, abbiano il perdono e le grazie  necessarie per entrare nella felicità della vita eterna. Tu hai ascoltato la nostra preghiera. Ci  guarirai tutti, vivi e defunti. Ci renderai sani e santi. 
Grazie, della tua presenza in mezzo a noi. 
Grazie, per la tua misericordia verso di noi e i nostri antenati. 
Ora non pensiamo più alla nostra cattiveria e ai peccati dei nostri antenati, ma pensiamo al  tuo amore e alla tua bontà. Tu ci ami e ci liberi da ogni negatività e da ogni sofferenza. Ci  dai ogni aiuto perché vuoi che tutti noi, vivi e defunti, siamo sempre con Te nella luce,  nella pace, nella gioia eterna.

Don Leonardo Maria Pompei

Nessun commento:

Posta un commento