Predizioni di suor Rosa Colomba Asdente morta in Taggia nel 1847.
« ... Non solo ai religiosi, ma anche ai buoni secolari saranno confiscati i beni: molti nobili saranno incarcerati, e dominerà uno spirito di vertigine democratica ; vi sarà grande sconvolgimento in Europa, e non ritornerà la pace finché non sia restituito il fiore Manco, ossia il giglio dei discendenti di S. Luigi sul trono di Francia; il che succederà. La Chiesa, purgata nelle persecuzioni, risorgerà più bella; verranno diminuiti i fedeli, ma saranno più fervorosi di prima ». Aggiungeva che « i Russi e i Prussiani verranno a portare la guerra in Italia; che ridurranno le chiese in iscuderie... ». La guerra che prediceva futura l’annunziava con espressioni molto energiche, dicendo che succederà una grande confusione di genti contro genti, con istrepito di armi e di tamburri; aggiungeva soprastare grandi mali all’Italia, che spesso compiangeva, indicando che le sue parole riguardavano specialmente questa nazione, che l’Austria, la Russia e la Prussia si sarebbero collegate contro i ribelli, e che quest’ultima si sottometterebbe alla Chiesa... ».
XLI.
S. Edoardo re d’Inghiterra, nell’estrema malattia di cui fu afflitto nel 1066, fu rapito in estasi, e gli apparvero due pii Benedettini da lui amati nella sua gioventù, i quali gli predissero che il Signore, irritato per la corruzione che esisteva in Inghilterra, avrebbe permesso che per tre stadi sarebbe stata divisa dalla Chiesa Cattolica, e che, ritornata alla fede, Iddio avrebbe avuto compassione dell’Inghilterra.
XLII.
S. Caterina da Racconigi predisse che dopo la vittoria delle armi francesi nell’impresa di Carignano sarebbero scorsi trecento anni quando un figliuolo della discendenza di Carlo Magno avrebbe avuto un regno vasto e prospero come quello di questi. Predisse ancora che dopo Carlo V niun altro imperatore avrebbe incoronato il Papa, sino a che fosse assunto quello che avrebbe fatti nuovi statuti circa l’imperio (1). In tale tempo si convertiranno i Turchi al cattolicismo. Predisse anche di un santissimo Pontefice che avrebbe rinnovellata la Chiesa. « Vidi già due grand’ eserciti, uno dei quali aveva per insegna uno stendardo bianco e rosso, nel quale era dipinta la Vergine Madre col Figliuolo nelle braccia, di sopra era vi una croce senz’ altra pittura. L’altro esercito aveva uno stendardo negro, nel quale era dipinta un’orrenda faccia. Contro di questo mosse battaglia un giovane capo del primo esercito, d’età minore di trent’ anni, e combattendo strenuamente riportò la vittoria quantunque perissero molti de’ suoi guerrieri ». Predisse anche la vittoria e la conversione di un grande imperatore, che sembra quello di Russia.
Nessun commento:
Posta un commento