mercoledì 16 settembre 2020

Conseguenze del peccato del Papa e della Chiesa II




Lumen Mariae | Autori: Gruppi di Sacerdoti fedeli al Santo Magistero della Santa Chiesa | Articolo del 16 settembre 2013


Se Dio si ritira dal Capo visibile della Chiesa, a causa del peccato del Papa, allora chi c'è in quel Capo? Chi guida la Chiesa, ora, in questi momenti?
Se Dio non è nella Testa Visibile, allora c'è il Diavolo. O c'è Dio o c'è il diavolo. Ma non possono essere entrambi allo stesso tempo.
Il fatto che Dio si ritiri dalla Testa Visibile, suppone che la Cattedra di Pietro sia solo lo strumento del diavolo. Non è più il Trono di Dio, in cui Dio guida il suo popolo verso la Terra Promessa.
Se il Papa ha abbandonato Dio nel suo pontificato, allora Dio si allontana dalla Cattedra di Pietro, ma non dalla sua Chiesa.
Pertanto, non dobbiamo accontentarci di ciò che abbiamo. Perché questo è un altro peccato.
Inutile dire che: ebbene, il Papa ha peccato e si è dimesso dal pontificato. Qual è la colpa degli altri? La vita va a vanti. La vita della Chiesa deve andare avanti. Devi accontentarti di chi è ora come Papa. È una toppa. È una brava persona. Dio lo vuole anche nella sua Provvidenza.
Questa è la falsità che si sente quando la verità di ciò che è accaduto non viene compresa.
Per coloro che vivono di Fede, quello che vedono nella Chiesa è un problema per la vita spirituale, un problema per la Fede della Chiesa.
Se non c'è un capo, non puoi seguire nessuno che prenda il comando. Non possiamo accontentarci del peccato della maggioranza. Dobbiamo chiedere al Signore: cosa dobbiamo fare, ora, nella Chiesa per continuare ad essere la Chiesa di Cristo, la Chiesa che Cristo ha fondato e che non è sostenuta da alcun pensiero umano?
Questa è la domanda che nessuno fa perché tutti si sono stabiliti per quello che sta accadendo. Nessuno cerca la verità della Chiesa. Nessuno combatte per quella verità. Tutti nella Chiesa combattono per le loro verità, per i loro interessi personali, ma non per la vita divina della Chiesa.
Peter's Chair è ora del diavolo. E questo non è stato considerato. Questa conseguenza è la cosa più tragica che possa capitare alla Chiesa.
Perché il diavolo ha attaccato la Chiesa in molti modi per secoli, ma non si era mai avvicinato al Capo per sedersi su di Essa.
Ed è quello che ha ottenuto. Ora puoi attaccare la Chiesa dal Capo e dal Capo Visibile della Chiesa, che è il Papa.
Questo è il trionfo del diavolo, che è una tragedia spirituale per la Chiesa.
E le conseguenze di questo trionfo del diavolo sulla cattedra di Pietro non possono essere misurate.
E le anime non hanno contemplato l'azione del demonio nel nuovo Pontefice che gli uomini hanno dato alla Chiesa.
Fin dall'inizio del suo falso pontificato si è preoccupato di abbassare il pontificato all'umano, di rimuovere i segni esteriori e di rendere il Papa più umano, più attraente, più del mondo, più preoccupato dei problemi del mondo e dell'uomo. Non si è preoccupato di indicare la via del Cielo alle anime e alla Chiesa, ma la via degli uomini e del mondo.
Non si è seduto sulla cattedra di Pietro per imparare ad essere Papa seguendo lo Spirito. Ma per imporre la sua idea di come dovrebbe essere un Papa nella Chiesa. Questo è il suo primo orgoglio: presentarsi umile all'esterno per conquistare le persone e dare così alle anime ciò che vuole dalla Chiesa.
Fin dall'inizio ha voluto darsi ciò che gli avevano chiesto, per essere amico di tutti. Date a coloro che vivono di Fede ciò che è proprio della Fede. E date a coloro che vivono della loro vita umana e del loro peccato ciò che vogliono sentire: parole di amore umano, sentimenti di amore umano, calore umano, per raggiungere tutti e far capire agli uomini che Dio è con tutti, che Dio ama tutti, che Dio si è fatto uomo perché l'uomo sia più uomo. Devi imitare l'umanità di Cristo, devi essere uomini, pensare come uomini, agire come uomini, preoccuparti delle vicende degli uomini. Questo è ciò che viene predicato dalla Cattedra di Pietro: un Dio umano, che dà all'uomo una via umana, ma non gli insegna la via divina, la via verso il Cielo, che è la via dell'espropriazione di tutto ciò che è umano. Siamo tutti santi e giusti: Questa è la predicazione di quel falso Profeta. Ora, dobbiamo lavorare nella Chiesa per gli uomini, in modo che gli uomini possano essere felici nella loro vita umana.
Per questo questo falso Papa è pieno della sua filosofia di vita, della teologia della liberazione, della sua visione comunista e socialista dell'uomo e della Chiesa. Ma non è pieno di Spirito Santo. Dio non può guidare un sacerdote che non sa quale sia la vita spirituale del suo sacerdozio e che usa lo spirito di san Francesco come esempio del suo pontificato, senza sapere che cos'è quello spirito, le esigenze di quello spirito sull'anima e nella chiesa.
Dall'inizio del suo falso pontificato, le sue omelie, i suoi discorsi, tutto ciò che ha parlato alla Chiesa è stato senza lo Spirito. Il movimento dello Spirito non si fa sentire in ciò che parla. Le sue parole non riempiono il cuore, producono solo un vuoto, perché parla alla mente per conquistare le menti degli uomini. Parla parole umane, concertate, molto belle, ma non dà lo Spirito. E, per questo, ha commesso diversi errori in quanto ha detto nelle sue omelie. Errori che sono comuni in quei sacerdoti che non vivono il loro sacerdozio come lo Spirito lo vuole, ma invece fanno del loro sacerdozio un luogo per indagare i Misteri di Dio e della Chiesa.
Tutti possono controllare cosa dice questo falso Profeta. Tutti possono discernere di cosa sta parlando. Tutti possono vedere dove porta la navata della Chiesa: verso una Chiesa interessata solo alle cause sociali, alle cause materiali degli uomini. Una Chiesa che traccia la strada nello sforzo umano, nell'intelligenza degli uomini, nei poteri degli uomini. Chi cerca con tutti i mezzi di accogliere tutti, ma non di insegnare il peccato, come rimuovere il peccato, come combattere il peccato. Accolgono gli omosessuali dicendo che Dio li ama. E all'omosessuale non viene insegnato a togliere il suo peccato in modo che Dio inizi ad amarlo. Non gli viene insegnato a chiamare la sua vita omosessuale una vita di peccato. Non vuoi ferire la sensibilità delle persone e, quindi, viene presentato un amore di Dio falsificato ed errato, perché è concepito nella mente degli uomini, nei sentimenti degli uomini, nel modo in cui gli uomini vedono gli uomini. E preferiscono mettere a tacere il peccato degli uomini per avere gli uomini al loro fianco.
Questo è ciò che presenta questo falso Profeta, debole nel suo pontificato. E per questo i suoi giorni sono contati. È un uomo buono, necessario per aprire il pozzo del male nella Chiesa. Un uomo che vuole accontentare tutti, ma che non è capace di andare contro qualcosa di sacro nella Chiesa. Non ha quella forza. Ha ancora rispetto per il sacro. Pertanto, commetterà il suo peccato. E lascerà, come è venuto, per lasciare la sua posizione a un'altra persona che ha più potere nella Chiesa per distruggerla come vuole il diavolo.
Se Dio non è nel capo visibile della Chiesa, allora c'è il diavolo. E, quindi, dobbiamo aspettarci disastri nella Chiesa dal Visible Head. E non aspettarti niente di buono. Lascia che gli uomini si preparino al peggio nella Chiesa.
E devi chiedere a Dio: come ti senti nella Chiesa con un demone alla testa? Com'è la Chiesa, ora, che i poteri dell'inferno la guidano all'inferno nella sua testa visibile?
Perché devi continuare nella Chiesa. Non devi lasciare la Chiesa. Ma devi essere nella Chiesa seguendo lo Spirito di Cristo, non seguendo i pensieri degli uomini. Dobbiamo affrontare quel falso Profeta, che non è Papa per Volontà di Dio, ma per acclamazione degli uomini, per superbia degli uomini, per la malvagità degli uomini.

Tomás de Aquino

Nessun commento:

Posta un commento