Gesù al servo di Dio Luisa Piccarreta il 7 aprile 1919:
Luisa: Dopo, mi ha trasportato in mezzo alle creature. Ma chi può dire cosa stavano facendo? Dirò solo che il mio Gesù, con tono addolorato, ha aggiunto:
Che disordine nel mondo. Ma questo disordine è dovuto ai leader, sia civili che ecclesiastici. Le loro vite egoistiche e corrotte non avevano la forza di correggere i loro sudditi, quindi chiusero gli occhi sui mali dei membri, poiché mostravano già i propri mali; e se li correggevano, era tutto in modo superficiale, perché, non avendo dentro di sé la vita di quel bene, come potevano infonderla negli altri? E quante volte questi capi perversi hanno anteposto il male al bene, al punto che i pochi buoni sono rimasti scossi da questo agire dei capi. Pertanto, farò colpire i leader in modo speciale. [cfr. Zech 13: 7, Matt 26:31: "Colpirò il pastore e le pecore del gregge saranno disperse".]
Luisa: Gesù, risparmia i capi della Chiesa - sono già pochi. Se li colpisci, i governanti mancheranno.
Non ti ricordi che ho fondato la mia Chiesa con dodici Apostoli? Allo stesso modo, quei pochi che rimarranno saranno sufficienti per riformare il mondo.
dal Libro del cielo, diari; Serva di Dio Luisa Piccarreta, Volume 12, 7 aprile 1919
Nessun commento:
Posta un commento