Le parole della Regina del Cielo alla sua amata figlia sul meraviglioso amore che il Figlio ebbe per la sua Vergine Madre, e su come la Madre di Cristo fu concepita nel più casto dei matrimoni e santificata nel grembo materno. Racconta come fu assunta, anima e corpo, in cielo, e della potenza del suo nome, e degli angeli buoni e cattivi assegnati agli uomini per la loro protezione o processo.
Capitolo 9
"Io sono la Regina del Cielo. Amate mio Figlio, perché è il più degno; quando avete lui, avete tutto ciò che vale. Egli è anche il più desiderabile; quando hai lui, hai tutto ciò che è desiderabile. Amalo anche, perché è il più virtuoso; quando hai lui, hai ogni virtù. Voglio dirvi quanto sia stato meraviglioso il suo amore per il mio corpo e la mia anima e quanto abbia onorato il mio nome. Mio Figlio mi ha amato prima che io amassi lui, poiché è il mio Creatore.
Ha unito mio padre e mia madre in un matrimonio così casto che non si poteva trovare un matrimonio più casto in quel tempo. Non hanno mai voluto unirsi se non in conformità alla Legge, e solo allora con l'intenzione di generare una prole.
Quando un angelo rivelò loro che avrebbero dato alla luce la Vergine da cui sarebbe venuta la salvezza del mondo, avrebbero preferito morire piuttosto che unirsi in un amore carnale; la lussuria era morta in loro. Vi assicuro che quando si sono vi assicuro che quando si unirono, fu per amore divino e per il messaggio dell'angelo, non per desiderio carnale, ma contro la loro volontà e per un santo amore verso Dio. In questo modo, la mia carne fu messa insieme dal loro seme e per amore divino. Poi, quando il mio corpo fu fatto e formato, Dio vi infuse l'anima creata dalla sua divinità, e l'anima fu immediatamente santificata insieme al corpo, e gli angeli la custodirono e la servirono giorno e notte. Quando la mia anima fu santificata e unita al suo corpo, mia madre provò una gioia così grande che sarebbe stato impossibile descriverla!
In seguito, quando la mia vita fu compiuta, mio Figlio elevò prima la mia anima - poiché era la padrona del corpo - in un posto più eccellente degli altri nel cielo, proprio accanto alla sua Divinità. In seguito, ha anche innalzato il mio corpo in modo tale che nessun corpo di un'altra creatura è così vicino a Dio come il mio. Vedete quanto mio Figlio ha amato la mia anima e il mio corpo! Eppure, ci sono alcune persone con uno spirito malevolo che negano che io sia stato assunto in cielo, corpo e anima, e anche altri che semplicemente non sanno fare di meglio. Ma questa è una verità certissima: io, con corpo e anima, sono stato assunto alla Divinità!
Ascoltate ora quanto mio Figlio ha onorato il mio nome! Il mio nome è Maria, come è detto nel Vangelo. Quando gli angeli sentono questo nome, si rallegrano nella loro mente e ringraziano Dio per la grande misericordia che ha operato attraverso di me e con me e perché vedono l'Umanità di mio Figlio glorificata nella sua Divinità. Quelli che si trovano nel fuoco del purgatorio si rallegrano enormemente, proprio come fa un uomo malato e costretto a letto se riceve una parola di conforto che piace alla sua anima: è improvvisamente felicissimo! Quando gli angeli buoni sentono il mio nome, si avvicinano immediatamente ai giusti di cui sono custodi e si rallegrano per il loro progresso nelle buone azioni e nelle virtù. A tutti gli esseri umani sono stati dati sia angeli buoni per la loro protezione, sia angeli cattivi per metterli alla prova. Gli angeli buoni non sono separati da Dio; servono l'anima senza lasciare Dio. Sono costantemente al suo cospetto. Eppure lavorano per infiammare e incitare l'anima a fare il bene. Tutti i demoni, però, tremano di paura al nome di Maria! Quando sentono il nome "Maria", immediatamente liberano un'anima dagli artigli con cui l'avevano tenuta. Proprio come un uccello o un falco, con i suoi artigli e il suo becco conficcati nella sua preda, la rilascia immediatamente se sente un suono, ma presto ritorna quando vede che non segue alcuna azione, così i demoni - spaventati quando sentono il mio nome - rilasciano l'anima. Ma ritornano e volano indietro veloci come una freccia se non segue alcun miglioramento.
Nessuno è così freddo nel suo amore per Dio (a meno che non sia dannato) da non sperimentare che il diavolo lo liberi dai suoi peccati abituali se solo invoca il mio nome con la vera intenzione di non tornare più alle sue azioni malvagie. Il diavolo non tornerà mai da lui, a meno che non riprenda la volontà di commettere peccati mortali. A volte, però, si permette al diavolo di disturbarlo per una sua maggiore ricompensa. Tuttavia, il diavolo non lo possiederà mai.
Nessun commento:
Posta un commento