sabato 6 agosto 2022

Attenzione cattolici

 


Ringraziamento 


Santa Maria, Madre di Dio:  O Madre mia, quanto sono felice di essere unita al tuo Gesù!  Ma come posso meritare che il mio Signore venga da me?  O Maria, tu che sei Santa e Immacolata, ringrazialo degnamente per me.  Tu che sei stata la prima a sentire i battiti del cuore di Gesù che ora accolgo in me, Tu che lo hai amato più di tutti i Santi insieme e che hai vissuto solo per Lui quando eri sulla terra, concedimi di condividere ora i tuoi sentimenti di adorazione e il tuo amore. 

E tu, o Gesù, accetta l'amore di tua Madre come se fosse il mio e non negarmi un tenero sguardo mentre anch'io ti dico con tutto il cuore: "Ti amo". 

Prega per noi peccatori:  Prega per me, o Maria.  In questo momento unisci le tue preghiere alle mie.  E ora che Gesù è venuto nel mio cuore, disposto a concedermi tutte le grazie, voglio chiedergli soprattutto di non separarmi mai da Lui con il peccato.  E tu, o Maria, preservami dal male e sii il mio rifugio nelle tentazioni. 

Ora:  E così, o mia cara Madre, imploro tutte le grazie che sono utili alla mia anima.  Ottienimi questo favore: che io sia rivestito delle virtù della bontà e della mitezza e che la mia vita sia di una purezza senza macchia. 

 E nell'ora della nostra morte:  Ti prego fin da ora, o Gesù, di accoglierti degnamente nell'ora della mia morte e che la mia morte sia santa.  La accetto, quando e come Tu me la manderai - la accolgo in unione al tuo Sacrificio compiuto sulla Croce.  L'accetto per sottomettermi alla Divina Volontà, per la gloria di Dio, per la mia salvezza e per la salvezza delle anime. 

O Vergine Addolorata, assistimi come hai assistito Gesù nella sua ultima agonia.  

Amen:  "Così sia".  O Gesù, ecco la parola che voglio ripetere in ogni istante, sia durante la mia giovinezza che durante la mia vita.  Sia sempre fatta la tua volontà.  Tutto quello che Tu mi dai è la cosa migliore per me, e d'ora in poi lo accetto e ti rendo grazie.  Amen.  


Nessun commento:

Posta un commento