ORE DI RIPARAZIONE NOTTURNA
L'esercito vittorioso riparerà nelle ore notturne
Vergine Maria e Gesù
Riparare le anime che si arrabbiano con me quando decido di metterle alla prova, per liberarle dalla loro schiavitù.
Gesù dice:
Figlia amatissima, è bello sapere che conto sulla tua compagnia; i tuoi atti d'amore per me saranno ricompensati in cielo. Pensate per un attimo che ogni volta che venite a Me, raggiungete una porzione di Paradiso sulla terra; una porzione in cui vi aspetto ogni notte per profumare il vostro cuore con l'olio benedetto; un olio di squisita fragranza, un olio che vi terrà svegli amandomi per coloro che non mi amano, adorandomi per coloro che non mi adorano; olio che vi consumerà con il desiderio di riparare, perché ci sono molte anime che negano la loro croce, molte anime che non accettano la sofferenza; una sofferenza che per loro è una punizione, una sofferenza che evitano sempre, una sofferenza che non si aspettano di incontrare durante il loro pellegrinaggio sulla terra.
Figlio mio, devi sapere che le anime che cercano una vita comoda e rilassata, una vita senza inciampi, una vita in cui non devono lottare o sacrificarsi per raggiungere i loro ideali, sono anime che non hanno ancora accettato la sofferenza: sono anime che non hanno ancora scoperto il grande mistero della Croce; sono anime che hanno ancora molta strada da fare; sono anime che non si sono ancora preparate alla prova; una prova che un giorno deve arrivare a loro; una prova attraverso la quale ogni creatura deve passare; una prova che purifica il cuore, dandogli brillantezza e lucidità; una prova che brilla come l'oro e l'argento.
Incanto del Mio Cuore Divino: attira a Me, con la tua preghiera, tutte quelle anime che si arrabbiano con Me quando decido di metterle alla prova, di liberarle dalla loro schiavitù, di affinarle nel fuoco del Mio Amore Divino.
Anima riparatrice che vegli nel silenzio di questa notte, anima riparatrice che con le tue preghiere dai riposo al Mio Sacro Cuore, anima riparatrice che sei l'ammirazione dei Santi Angeli: annuncia al mondo che la croce è necessaria per purificare l'anima; annuncia al mondo che la croce lucida, scolpisce, dà perfezione all'anima che ha deciso di seguire le orme del Crocifisso.
Annunciate al mondo intero che la croce fa camminare l'anima su sentieri stretti, sicuri per entrare in una delle dimore del Paradiso. Annunciate al mondo intero che la croce slega l'anima dalle cose terrene; annunciate al mondo intero che la croce serve a purificare i peccati della vita.
È così, dunque, figlio amato, che in quest'ora notturna di riparazione ti chiedo di intercedere per le anime che non vogliono portare sulle loro spalle il peso della croce di ogni giorno, anime che si allontanano dal mio cammino credendo che le prove non le colpiranno.
Anima riparatrice:
Mio Gesù Crocifisso: ho sentito il fragore della tua voce. Voce che mi ha attirato sul Monte Calvario per riparare alle follie dei tuoi figli; figli che non ascoltano i tuoi richiami d'amore; figli che non vogliono accogliere la tua misericordia perché ancora naufragano nel pantano del peccato; figli che martirizzano il tuo Sacro Cuore per la mancanza di amore verso se stessi; figli che disattendono la tua Parola. Parola che dobbiamo rispettare alla lettera. Parola che apre i nostri cuori a ricevere le tue grazie. Parola che illumina il nostro cammino. Parola che penetra nel profondo, portandoci al cambiamento.
Mio Gesù crocifisso, ho sentito il fragore della tua voce. Una voce che mi ha attirato sul Monte Calvario per riparare le creature che non vogliono avere nulla a che fare con la croce; creature che sono terrorizzate dal dolore, creature che non conoscono il grande valore della sofferenza offerta; creature che, appena arriva il momento della loro purificazione, disdegnano il tuo amore, mettono in dubbio i tuoi disegni divini e dubitano persino della tua infinita misericordia; misericordia verso tutti gli uomini perché sei un Dio buonissimo, misericordia verso il peccatore perché non vuoi che una sola anima si perda per te. Mio Gesù crocifisso, ho sentito il fragore della tua voce. Voce che mi hai attirato sul Monte Calvario per riparare le anime che non accettano le loro croci quotidiane, tocca la fibra più profonda dei loro cuori affinché comprendano che chi non porta la sua croce non è degno di Te, non ha guadagnato abbastanza meriti per abitare nelle Tue dimore, difficilmente sarà nel gruppo dei vincitori, entrerà a far parte del gruppo dei perdenti, di coloro che avevano tra le mani i Tuoi doni celesti e li hanno lasciati andare perduti.
Mio Gesù crocifisso, ho sentito il fragore della tua voce. Voce che mi ha attirato sul Monte Calvario per riparare le anime deboli di cuore, le anime codarde nell'affrontare le situazioni difficili, le anime che si nascondono nelle tenebre per non essere scoperte, le anime che credono che, essendo buone, il dolore non toccherà le porte del loro cuore.
Mio Gesù Crocifisso: spero che la mia povera compagnia ti sia servita come ristoro, come riposo; spero che da me non ricevi ferite, né sofferenze perché ti amo; sei l'aria che respiro; sei lo stimolo che dà impulso alla mia vita per non declinare, per non camminare all'indietro.
Nessun commento:
Posta un commento