mercoledì 7 dicembre 2022

Anello nuziale di Maria - Ven. Anne Catherine Emmerick

 

Secondo le visioni del  

Ven. Anne Catherine Emmerick 


LA VITA DI GESÙ CRISTO E DELLA SUA SANTISSIMA MADRE 

(Dalla nascita di Maria Santissima alla morte di San Giuseppe).


Anello nuziale di Maria 

Ho visto che l'anello nuziale di Maria non è fatto d'oro o d'argento o di qualsiasi altro metallo. Ha un colore cupo con riflessi mutevoli. Non si tratta di un piccolo cerchio sottile, ma di un cerchio piuttosto spesso, largo circa un dito. Lo vidi tutto liscio, anche se intarsiato con piccoli triangoli regolari in cui c'erano delle lettere. Ho visto che era ben custodito sotto molte serrature in una bella chiesa. Ci sono persone pie che, prima di celebrare le loro nozze, toccano questa preziosa reliquia con le loro fedi nuziali.  In questi ultimi giorni ho appreso molti dettagli sulla storia dell'anello nuziale di Maria, ma non posso raccontarli nel giusto ordine. 

Ho assistito a una festa in una città italiana dove è conservato questo anello. Era esposto su una specie di vinile, sopra il tabernacolo. Lì c'era un grande altare, impreziosito da ornamenti d'argento. Molte persone indossavano i loro anelli per farli suonare sull'ostensorio. Durante questa festa ho visto Maria e Giuseppe apparire ai due lati dell'altare dell'anello con i loro abiti nuziali.  Mi è sembrato che Giuseppe stesse mettendo l'anello al dito di Maria. In quel momento vidi l'anello tutto luminoso, come se fosse in movimento. A sinistra e a destra dell'altare, vidi altri due altari, che probabilmente non si trovavano nella stessa chiesa; ma mi furono mostrati lì in questa visione13. Sull'altare di destra c'era un'immagine dell'Ecce Homo, che un pio magistrato romano, amico di San Pietro, aveva ricevuto miracolosamente. Sull'altare di sinistra c'era uno dei sudari di Nostro Signore. 

Terminate le nozze, Anna tornò a Nazareth e anche Maria partì in compagnia di alcune vergini che erano uscite dal Tempio contemporaneamente a lei. Non so fino a dove accompagnarono Maria; ricordo solo che il primo posto in cui si fermarono per la notte fu la scuola levita di Beth Horon. Maria fece il viaggio a piedi. Dopo le nozze, Giuseppe si era recato a Betlemme per sbrigare alcuni affari di famiglia. In seguito si trasferì a Nazareth. 


Nessun commento:

Posta un commento