Don Adair José Guimarães, nel programma Preghiera del Mattino, ha avvertito che molti genitori stanno aprendo lacune molto pericolose per l'azione del maligno nella vita dei loro figli. Comprendere l'effetto di questa negligenza:
"Perdiamo troppo tempo a chattare sciocchezze su Whatsapp, vedere sciocchezze su Instagram, quanta perdita di tempo! E questo porta enormi danni spirituali alle anime. E il peggio, i bambini che vengono inseriti in questo mondo oscuro dai loro genitori, che danno loro i telefoni cellulari, danno internet già in tenera età per poter lasciare i ragazzi intrattenuti con queste cose e lasciare soli i genitori. È lì che devi renderti conto che stai dando le Azioni a tuo figlio, da tua figlio al diavolo".
La realtà dei genitori che, per avere un po' di pace, spingono un cellulare sui propri figli fin da piccoli è sempre più percepita. Don Adair dice quello che, in pratica, i genitori negligenti stanno facendo:
"State passando le cure dei vostri figli al mondo e quando vi sveglierete sarà troppo tardi. I vostri figli cresceranno in modo disordinato, strano, senza saper parlare correttamente, senza pensare a ciò che è giusto, conducendo la loro vita solo a ciò che è scarso, che è miserabile, che è odioso agli occhi di Dio, che è il mondo della malattia spirituale, della prostituzione, della droga e di tante miserie.
Un errore passato dai genitori ai figli
I genitori devono essere consapevoli di aver ricevuto una grave missione da Dio: educare i loro figli al Cielo. L'omissione di fronte agli attacchi del maligno è una crudeltà verso coloro che non sono ancora pienamente formati e non sanno come difendersi. Che i genitori tornino a prendere in mano l'educazione dei loro figli e la Vergine Maria protegga le famiglie che sono sotto feroce attacco del demonio.
di
Nessun commento:
Posta un commento