venerdì 16 giugno 2023

Gesù è il mio Tutto

 


Le spose di Gesù


Gesù è il mio Tutto

«La mia vocazione è Gesù e la mia vita è Lui. Egli fa sì che io mi perda nel suo sguardo unico ed infinito e così la giornata mi vola via in un secondo. A volte ho sentito le parole del Padre: «Tu sei la mia figlia prediletta nella quale mi sono compiaciuto». E rimanevo piena di stupore perché sentivo profondamente che il Padre mi amava in Gesù suo Figlio, e ciò mi colmava di felicità.

Poi all’improvviso la mia vita cambiò, mi diagnosticarono un tumore allo stadio avanzato. Mi operarono due volte e dovetti sopportare molte cure chemioterapiche e radioterapiche. Un giorno salii nella mia cella e mi inginocchiai davanti al Gesù che ho sopra la testata del mio letto; con tutto il cuore lo ringraziai per il mio cancro. Non so cosa mi accadde, mi ritrovai al di fuori di me. Vedevo nel cancro tanto amore e tanta delicatezza che mi facevano partecipare al mistero della sua Passione!

In quegli istanti gustavo le gioie del cielo.

Gesù mi consegnava al Padre con Lui e mi offriva totalmente, senza condizioni; il Padre compiaciuto accettava il sacrificio e la vita della sua piccola vittima immersa in Cristo. L’amore di entrambi, che mi infiammava col fuoco dello Spirito Santo, mi avvolgeva e mi teneva staccata dai sensi in modo tale che godevo di una felicità indescrivibile. Non sentii né campanelli né campane. Quando vennero a chiamarmi non riuscivo a parlare e così pensarono che stessi dormendo.

Mi sento molto unita a Gesù nella sua Passione, soffro e gioisco con i miei dolori, mi perdo con loro in Gesù Cristo. Non so cosa mi abbia fatto il Signore. So soltanto che mi ha fatto innamorare della sua croce a tal punto che non cambierei il mio tumore ed i miei dolori nemmeno per tutte le gioie del mondo messe insieme. Ogni cosa che mi circonda, la stanza dei lavori, il chiostro, l’orto, i fiori... la vedo invasa dalla presenza di Dio. Amo Dio alla follia e accetto tutto ciò che Egli vuole da me, compresa la morte, per amore suo e per la salvezza delle anime, specialmente quelle dei miei cari sacerdoti.

Mio caro Gesù, Sposo adorato, conta sempre su di me. Se sei agonizzante di dolore, consolati in me. Se ti senti calunniato e umiliato, rifugiati in me. Se ti senti triste e abbandonato, vieni da me. Quando ti mancheranno vittime di sofferenza per amore tuo, pensa a me. Quando avrai bisogno di affetto e di comprensione, cercali in me. Eccomi, Gesù, conta su di me per qualsiasi cosa, come io conto su di Te. Sono pazza d’amore per Te e faccio tutto per renderti felice. Perciò voglio dire sempre a tutto quello che mi chiedi, sono disposta a tutto per amore tuo. Sazia in me tutte le tue ansie e i tuoi desideri d’amore, di riparazione e di consolazione. Riposati in me e prendimi perché io soffra al tuo posto. Ti amo Gesù, Tu sei il mio TUTTO».

Padre Angel Peña


Nessun commento:

Posta un commento