"Miei amati fratelli e sorelle,
L'obbedienza è la chiave per rispondere alla volontà di Dio e al momento giusto vi aprirà la porta del Paradiso. È certo che le tue azioni parleranno sempre più forte delle tue parole, per quanto belle possano essere.
Siate convinti che per salvarvi, il Signore Dio agirà sempre. E anche se necessario, vi spingerà a usare i vostri doni - perché tutti voi avete doni - in modo che possiate assumere, con tutta la vostra buona volontà, una missione o un servizio specifico.
Nel tuo impegno sarai in contatto con persone che non hai necessariamente scelto e che possono portarti qualche inconveniente e persino disturbarti. Ma la vostra fede sarà ancora stimolata mettendo in pratica gli insegnamenti della Parola di Dio. È certo che disturberai il male e, nonostante le prove tempestose che la vita ha in serbo per te, vincerai sempre. D'altra parte, se rimani tiepido e pensi solo a te stesso, rischi di essere sopraffatto e inghiottito profondamente nelle prove della vita.
A volte potresti non sapere come discernere la volontà del Signore Dio; in questo caso, sta a voi pregare, e vedrete che dopo una buona confessione e una santa Eucaristia lo Spirito Santo vi illuminerà.
Ogni programma missionario, orientato alla salvezza degli uomini, è ispirato dal Signore Dio. Per raggiungerlo, è soprattutto essere di buona volontà. Si possono fare molte cose, non importa quanto piccole, se non impegnarsi in parrocchie o diocesi che sono sempre alla ricerca di persone disponibili. Avete anche l'opportunità di partecipare a opere di carità contro la fame nel mondo o di prendervi cura dei poveri e degli anziani, che troppo spesso, abbandonati dalle loro famiglie, sono in difficoltà. C'è sempre un modo per assumere il servizio per il bene del prossimo e di te stesso.
È proprio l'obbedienza che dà libertà. Nella vostra società moderna l'uomo è purtroppo prigioniero di leggi restrittive, abusive e persino ingiuste. La cosiddetta autonomia è una bugia, perché esisti solo da solo e per te stesso. E, se Dio non esiste e se non è accessibile all'uomo, deve solo vivere come un robot.
Oggi vivete sotto una delle forme sottili di dittatura, che è il conformismo che rende essenziale pensare come tutti gli altri, agire come tutti gli altri e persino marcare una certa sottile aggressione contro la Chiesa. Per te, la cosa principale è obbedire a Dio piuttosto che agli uomini. Dio non è un pretesto per la volontà dell'uomo, ma è veramente Lui che ti chiama e ti invita, al martirio se necessario. Pertanto, dovete pregare per conoscere meglio Dio, per conoscerLo umilmente e veramente e, conoscendo Dio, per imparare la vera obbedienza che è alla base della libertà umana.
Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù, di Sua Madre la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Giovanni, il tuo messaggero di speranza"
Nessun commento:
Posta un commento