domenica 15 ottobre 2023

Il 3° Segreto di Fatima ha previsto le conseguenze del Sinodo della Sinodalità? Vedi qui

 

Quale profezia conterrebbe il 3° Segreto di Fatima sul futuro della Chiesa e di un corpo collegiale come il Sinodo?

La maggior parte degli analisti della profezia sostengono che il 3° segreto di Fatima si sta rivelando davanti ai nostri occhi.

Quindi la parte del terzo segreto che non è stata rivelata non avrebbe riferimenti al Sinodo sulla sinodalità, che sembra così centrale nella Chiesa di oggi?

Forse una locuzione della Vergine Maria, in cui ha rivelato il 3° segreto di Fatima a un sacerdote nel 1994, contiene indizi su ciò che potrebbe accadere alle tensioni prodotte dal Sinodo.

Qui parleremo dei 3 segreti di Fatima e in particolare della rivelazione del 3° Segreto ad un sacerdote francese nel 1994.

Il messaggio di Fatima è composto da tre segreti.

Suor Lucia scrisse al suo vescovo i primi 2 solo nel 1940.

Nel 1941, nella sua Terza Memoria, disse che la rivelazione di Fatima è composta da tre parti distinte, due delle quali rivelate in quel decennio.

Il primo segreto è la visione dell'inferno.

La Madonna mostrò ai pastorelli un grande mare di fuoco che sembrava essere sotto terra.

E immersi in questo fuoco c'erano demoni e anime in forma umana, e descrive tutto ciò che vedeva.

E conclude il racconto ringraziando la Vergine perché li ha preparati promettendo di portarli in Cielo, perché altrimenti dice che sarebbero morti con quello che hanno visto.

Il secondo segreto era la predizione della fine della prima guerra mondiale, l'inizio della seconda guerra mondiale durante il pontificato di Pio XI, e l'avvertimento che sarebbe venuto a chiedere la consacrazione della Russia.

La Madonna ha detto che per salvare le anime dei poveri peccatori, come quelli che hanno visto all'inferno, e che ci sia pace, Dio vuole stabilire la devozione al Cuore Immacolato di Maria.

Annunciò che la guerra sarebbe finita, ma che se Dio non avesse smesso di offendere, durante il pontificato di Pio XI ne sarebbe scoppiata una peggiore.

E ha spiegato quale sarà un segno che Dio sta per punire il mondo per i suoi crimini, attraverso la guerra, la carestia e la persecuzione della Chiesa e del Santo Padre.

E poi ha riferito che per evitare questo, verrà a chiedere la consacrazione della Russia al Suo Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice dei primi sabati, che ebbe luogo il 13 giugno 1929 a Tuy.

E ha detto: "Se le Mie richieste saranno ascoltate, la Russia si convertirà e ci sarà la pace; in caso contrario, diffonderà i suoi errori in tutto il mondo, provocando guerre e persecuzioni contro la Chiesa.

I buoni saranno martirizzati; il Santo Padre avrà molto da soffrire; Diverse nazioni saranno annientate.

Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e al mondo sarà concesso un periodo di pace".

Da parte sua, la prima parte del terzo segreto è stata rivelata dal Vaticano nel 2000 e mostra due visioni.

Uno è quello di un Angelo con una spada che emette fiamme che sembravano incendiare il mondo, ma si sono spente per contatto con lo splendore della Madonna.

Mentre l'Angelo indicava la Terra gridava a gran voce: "Penitenza, Penitenza, Penitenza!"

E l'altra visione è più complessa, perché all'inizio vedono un vescovo vestito di bianco che dà l'impressione di essere il papa, ma non sono sicuri.

E poi vedono vescovi, sacerdoti, religiosi, e ora il Papa, salire su una montagna ripida, sulla cui cima c'era una grande croce fatta di tronchi di quercia da sughero.

Attraversano una grande città in rovina e il Papa, addolorato e dolorante, prega per le anime dei cadaveri che trova.

Ed è costretto a inginocchiarsi ai piedi della grande Croce e tutta la processione viene martirizzata con proiettili e frecce da un gruppo di soldati.

Intanto, sotto i due bracci della Croce, due Angeli raccolsero il suo sangue e lo aspergevano sulle anime che andavano a Dio.

E nell'anno 2010 quello che potremmo chiamare un allargamento di quella visione divenne noto e la prova che Suor Lucia aveva ricevuto l'interpretazione delle visioni del 3° Segreto.

Il Convento di Coimbra, dove Suor Lucia visse e morì, pubblicò una sua biografia intitolata "Un viaggio sotto lo sguardo di Maria" con documenti inediti.

Lì dice che il 3 gennaio 1944, nell'angoscia di scrivere il terzo segreto, la Madonna gli disse: "Sii in pace e scrivi ciò che ti ho comandato, ma non ciò che ti è stato dato per comprenderne il significato".

Questa è la prova che egli ricevette l'interpretazione del suo significato.

Subito dopo, Suor Lucia ebbe una visione in cui la punta di una lancia fiammeggiante toccava l'asse della Terra, che tremava, e le montagne, le città, i paesi e i villaggi con i loro abitanti venivano sepolti.

Il mare, i fiumi, le nuvole, strariparono dai loro limiti, allagando e spazzando via case e persone in un numero che non si poteva contare.

E ha concluso: "È la purificazione del mondo dal peccato in cui è immerso".

E poi sentì nel suo cuore una voce soave che gli diceva: "Col tempo, una sola fede, un solo battesimo, una sola Chiesa, santa, cattolica e apostolica. Nell'eternità, il Cielo!" che viene interpretato come la fine della tribolazione.

Da tutto ciò emerge che mancava ancora l'interpretazione di quelle visioni date a Suor Lucia, che è quella che oggi viene chiamata la seconda parte del terzo segreto o quarto segreto di Fatima, che non è stata pubblicata dal Vaticano.

Ci sono diverse versioni di ciò che questo terzo segreto che abbiamo pubblicato potrebbe contenere, e c'è accordo sul fatto che stia già accadendo.

Una delle versioni che circolano è quella ricevuta dal sacerdote francese Raymond Arnette.

Prima di diventare sacerdote era stato un membro attivo della resistenza contro l'occupazione tedesca di Parigi e finì i suoi giorni come parroco in Germania.

Fu anche un noto attivista per la conservazione della liturgia tridentina.

Nel maggio del 1994, mentre padre Arnette stava ascoltando un CD intitolato "Mysterium Fidei", improvvisamente la musica passò in secondo piano e una voce chiara gli disse: "La Chiesa sanguina da tutte le sue ferite".

Presumibilmente fu la Vergine Maria, che proseguì dicendo:

"Ci sarà un concilio perverso pianificato e preparato che cambierà il volto della Chiesa.

Molti perderanno la fede; La confusione regnerà dappertutto. Le pecore cercheranno invano i loro pastori".

Il Concilio Vaticano II era passato trent'anni fa. Perché la Madonna si riferiva nel 1994 a un Concilio che era passato 3 decenni fa?

Non si riferisce forse a un Concilio da tenersi o forse a un Sinodo come quello della sinodalità?

E poi le raccontò del risultato,

"Uno scisma strapperà la sacra veste di Mio Figlio.

Questa sarà la fine dei tempi, predetta nelle Sacre Scritture e da Me ricordata in molti luoghi.

L'abominio degli abomini raggiungerà il suo apice e porterà la punizione annunciata a La Salette.

Il braccio di mio Figlio, che non potrò più tenere, punirà questo povero mondo, che deve espiare i suoi crimini".

E gli spiegò ciò che si sarebbe visto nel mondo,

"Si parlerà solo di guerre e rivoluzioni.

Gli elementi della natura si attiveranno e causeranno angoscia anche tra i migliori.

La Chiesa sanguinerà da tutte le Sue ferite.

Beati coloro che perseverano e cercano rifugio nel mio Cuore, perché alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà".

E alla fine gli fu detto: "Questo è il Terzo Segreto di Fatima".

Lo è?

Bene, finora abbiamo riferito il contenuto dei segreti di Fatima e parlato della versione del 3° Segreto ricevuta da Padre Arnette nel 1994, presumibilmente comunicata dalla Vergine Maria.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento