domenica 15 ottobre 2023

Lo Spirito Santo

 


Maria  

Spesso invocate spiriti che temete e non conoscete bene. Vi dirò di uno Spirito di cui non dovete temere. Egli è lo Spirito Santo, lo Spirito di mio Figlio. Questo è quello che è successo.  

Quando mio Figlio è risorto dai morti, è venuto dai suoi discepoli, coloro che aveva addestrato fin dall’inizio. Erano in profonda oscurità e temevano per la loro vita.  

Egli entrò nella stanza senza aprire le porte chiuse. Quando disse: “Pace sia con voi”, tutte le loro paure svanirono. Si mostrò vivo in un corpo reale, ma trasformato dalla gloria celeste. Alitò sui discepoli e disse: “Ricevete lo Spirito Santo”.  

Per quaranta giorni è apparso loro in questo modo, dicendo loro di attendere a Gerusalemme per una piena effusione di questo Spirito Santo. È stato assunto in cielo e tutti lo hanno visto salire in alto. Questo è accaduto davanti ai loro occhi.  

Essi ubbidientemente ritornarono a Gerusalemme, in quella stessa stanza superiore e hanno aspettato per questo Spirito Santo di cui io vi voglio insegnare a riguardo.  

In un giorno che noi chiamiamo la Pentecoste (che significa cinquanta) il Padre celeste e Gesù, il Suo unigenito Figlio, hanno inviato il loro Spirito Santo. È venuto con molti segni - un vento impetuoso e lingue come di fuoco che si dividevano e si posavano su ciascuno di noi. Eravamo tutti pieni di Spirito Santo. Come una prova del dono nuovo, tutti noi cominciammo a lodare Dio in lingue strane, che non capivamo.  

I suoni creati dallo Spirito Santo sono stati sentiti in tutta Gerusalemme, e dalle persone che erano lì per la festa, raccolte attorno a questo cenacolo. Quando ci hanno sentito parlare nella loro lingua, sono rimasti stupiti. Questo porta alla parte successiva della nostra storia.  


Commento : Molte persone temono e adorano falsi spiriti. Maria vuole far loro conoscere lo Spirito del suo Figlio, lo Spirito Santo, sorgente di vita eterna.  

02/03/2011 

Nessun commento:

Posta un commento