mercoledì 8 maggio 2024

Il momento più unico nella storia

 


Maria 

Il tempo non si ferma. L’orologio rintocca sempre. La storia va avanti. Ci sono diverse persone e diverse scene sul palcoscenico della vita. Ogni giorno, un dramma si svolge e un’altra scena è completata. Il giorno dopo, il mondo si sveglia per riprendere la storia. Tutto questo continuerà fino alla fine dei tempi, quando la storia sarà terminata e il mio Figlio verrà nella gloria per raccogliere gli eletti dai quattro angoli del mondo. 

Chiunque può vedere che nulla sta fermo. Tutto è in movimento. E quali sono le forze che determinano la narrazione? È la partitura scritta prima del tempo? Sono uomini e donne solo attori che leggono righe e compiono azioni che sono state tracciate prima del tempo? Niente affatto. Ognuno ha il proprio ruolo assegnato, ma ciascuno è libero di accettare la propria chiamata ad essere una grande parte della storia di Dio o di ribellarsi contro di lui e creare la propria storia - una storia di morte e di tragedia. 

Questo è ciò che sta accadendo sulla scena umana. Le persone hanno messo da parte la sceneggiatura originale, la storia originale che doveva svolgersi in una storia di vita e di felicità. Invece ora viene fuori una storia di morte e le due storie ora si mescolano. La storia di Dio è la vita. La storia dell’uomo, scritta lontano da Dio, è la storia della morte. 

Come è evidente tutto questo. La storia umana è una miscela di vita e di morte. Vita donata da Dio. La morte introdotta dall’uomo. 

Da che parte andrà la storia in futuro? Qui veniamo all’era moderna. Oh, la questione è stata presente, in ogni epoca. Ma ora la storia è al culmine. Sì, dico, un culmine e tutti sono testimoni delle parti iniziali del culmine. Questa non è più la stessa domanda come nei secoli passati. Certo, ci furono guerre e crolli degli imperi. Ci furono pestilenze e carestie, ma queste coinvolsero solo sezioni del mondo. Ora tutto il mondo è intrecciato. Le economie sono globali. Le armi sono atomiche (o peggio). La possibilità di conquistare davvero il mondo intero si trova nelle mani dell’uomo. Vedete ciò chiaramente. Tutto è sul tavolo. Tutto. Tutta la storia. Tutta la vita umana, tutto il mondo come lo conoscete. È per questo che parlo e perché le mie parole sono così vitali. Posso rendermi più chiara? 

Commento: Le parole di Maria sono evidenti a tutti. L’umanità non è mai stata prima in un momento come questo. 

09/10/2011 

Nessun commento:

Posta un commento