giovedì 13 giugno 2024

Gli incredibili messaggi di Nostra Signora di Itaúna sul futuro! [che era stato nascosto]

 


Come sarà la tribolazione, l'alleanza degli uomini con Dio dopo i 3 giorni di oscurità e altro ancora.

Nell'ultimo secolo c'è stato un proliferare di apparizioni mariane come mai prima d'ora.

E tutti con lo stesso messaggio, chiamati alla preghiera, alla conversione, annunciano che ci sarà un intervento di Dio perché l'umanità commette atrocità e non si converte, la tribolazione e la purificazione verranno nel mondo, e finalmente l'umanità tornerà a Dio.

Se questo è falso, ci sarebbero dovuti essere avvertimenti diretti dal Cielo sulla sua veridicità, perché il Cielo ci avverte di tutto, ma non ce n'erano.

D'altra parte, c'è stato l'occultamento umano dei messaggi, soprattutto da parte della gerarchia della Chiesa, usando il fondamento di non scandalizzare.

Qui parleremo di una di quelle apparizioni, avvenuta in Brasile nel 1955, il cui messaggio centrale è stato conosciuto solo 57 anni dopo.

E il suo contenuto potrebbe aver influenzato il Concilio Vaticano II.

Negli anni '50 ci sono state 5 apparizioni in Brasile che la chiesa locale ha accolto molto bene: a Campinas, Cimbres, Congonhal, Itaperuna e Itaúna.

Il loro culto è stato approvato, ma non ancora la loro soprannaturalità.

Abbiamo già realizzato dei video su alcuni di loro.

Nel caso delle apparizioni di Itaúna nello stato di Minas Gerais, nel sud-est del Brasile, il vescovo ha autorizzato il culto popolare nel 2001, con il titolo di Nostra Signora di Itaúna.

E l'immagine di Nostra Signora di Itaúna è stata collocata nella grotta dove sono avvenute le apparizioni.

Uno dei frutti più evidenti delle apparizioni di Itaúna sono le moltitudini di uomini che si riuniscono il mercoledì per pregare il rosario, che è stata una rivoluzione spirituale nel nostro tempo.

Molte persone hanno assistito alle apparizioni a Itaúna a partire dal 1955.

Come nel caso di Betania in Venezuela, Zeitun in Egitto, Knock in Irlanda.

I bambini sono stati quelli che hanno assistito ai primi segni di questo fenomeno.

Ma poi i sensitivi maschi si sono distinti.

Erano tutti accompagnati pastoralmente dal parroco.

Tra i veggenti spicca un farmacista, figura di grande prestigio in città, che scrisse un diario con le apparizioni e i messaggi, Ovidio Alves de Souza, morto nel 2002.

Ovidio si recò sul luogo delle apparizioni pochi giorni dopo l'inizio delle manifestazioni, più affascinato dal movimento popolare che si era creato, che dal fenomeno della fede in sé.

E pregò per accrescere la sua fede.

Ovidio scrive nel suo diario che la Vergine aveva un'altezza normale, un mantello azzurro sul capo, che le copriva tutto il corpo.

Il suo viso era marrone chiaro, i capelli sulle spalle, con le mani incrociate sul petto.

Calpestò con il piede destro una figura a forma di stella rossa.

Teneva un calice d'oro nella mano destra e dall'interno del calice usciva una stella verde.

È apparsa anche con un oggetto triangolare in mano e con una stella ai piedi.

Secondo il veggente Ovidio questo oggetto, una specie di bandiera triangolare, era nella mano sinistra della Madonna e nella destra aveva un rosario.

In un'apparizione, egli percepì su questo oggetto diverse lettere scritte in lettere maiuscole e in oro: "Gesù Cristo, Dio eterno, il paganesimo minaccia il mondo. Alzate l'altare, pregate con fede e vedrete il miracolo della conversione".

Sono stati presentati anche altri messaggi: Maria Vergine Immacolata; pietà, penitenza e pazienza; e l'alleanza con Dio... e diffondere la fede.

La Madonna ha chiesto in queste apparizioni di Itaúna la Preghiera, la Fede, la Conversione, la Messa, la Pietà, la Penitenza e la Pazienza.

E poi la comunità costruì una cappella nella Grotta delle Apparizioni.

Nelle apparizioni del 31 marzo 1957 e del 5 aprile 1957, la Madonna rivelò un messaggio a Ovidio, chiedendogli di consegnarlo al sacerdote di Dio, in modo che potesse dirlo al popolo.

Questo messaggio è stato rivelato solo nel 2014, cioè 57 anni dopo.

Non sappiamo se Ovidio l'abbia tenuta per sé e non l'abbia comunicata, o se il Vescovo l'abbia ricevuta e abbia deciso di non comunicarla.

Forse l'omissione nella comunicazione del messaggio è stata da parte della gerarchia della Chiesa, perché Ovidio è morto nel 2002 e il messaggio è stato rivelato solo nel 2014.

In ogni caso, si è trattato di una grave omissione, di cui i responsabili dovranno rendere conto nel loro Giudizio davanti a Dio.

Perché il messaggio della Madonna contiene profezie molto importanti, che forse avrebbero potuto avere un impatto sul Concilio Vaticano II.

Perché il messaggio dato a Ovidio risale a 4 anni prima dell'inizio del Concilio Vaticano II e delle apparizioni di Garabandal.

in essa la Madonna parlava del fuoco che cadeva dal Cielo e dei 3 giorni di buio, come risposta alla testardaggine dell'umanità ad allontanarsi da Dio.

Che cosa dice quel messaggio del 31 marzo 1955?

"Ascoltami, dillo al sacerdote di Dio, perché lo dica al popolo.

Grandi tormenti minacciano l'umanità.

Coltiva la terra in modo che non manchino le provviste nei giorni di tempesta.

Pregate, fate penitenza, pregate Gesù nell'Eucaristia affinché il Brasile non ne risenta.

Gli uomini malvagi, negando l'esistenza di Dio, vogliono trasformare il mondo in tane per imporre idee malvagie all'umanità.

I sacerdoti che abbandonano la via di Dio mettono in pericolo la fede delle persone.

Madri che, perdendo l'amore materno, provocano crimini orribili.

I bambini che vivono nell'abbandono si scandalizzano dei malvagi.

Dio, vedendo tutte queste iniquità, porterà un grande castigo sull'umanità.

E quando verrà il momento, terribili raggi di luce cadranno su gran parte dell'umanità. Un terzo di esso perirà. Molti moriranno di una morte lenta.

Sessantuno santi sacerdoti di Dio saranno martiri, dando il proprio sangue per espiare le offese fatte a Dio dagli empi.

Mezzo mondo sarà coperto di lutto per 3 giorni e quando i tormenti saranno finiti, molti accenderanno candele sugli altari e ringrazieranno Dio per essere stati salvati. 

Gli uomini faranno un patto con Dio. Nella Città Santa ci sarà una grande manifestazione di fede religiosa alla quale parteciperanno i rappresentanti di tutti i popoli del mondo.

Dite al sacerdote di Dio che 3 degli eletti di Dio saranno futuri santi brasiliani.

voi, veggenti, sarete grandemente calunniati, i malvagi cercheranno di negare queste mie apparenze per diminuire la fede del popolo.

Siate calmi, soffrite pazientemente e abbiate fede, perché i malvagi non vinceranno".

Diamo un'occhiata a questi avvisi in modo più dettagliato.

Per quanto riguarda il mondo, dice che un gruppo di uomini malvagi, che non credono in Dio, vogliono imporre idee malvagie all'umanità.

Quel cibo dovrebbe essere conservato per quello che verrà.

E che i sacerdoti apostati mettono in pericolo la fede della gente.

Parla di attentati alla vita dei bambini, e dice che Dio agirà quando vedrà tutte le iniquità.

Per quanto riguarda la punizione, anticipa il messaggio di Akita del 1973, di fuoco che cade dal cielo, che avrebbe portato a una grande purificazione dell'umanità.

Menziona i 3 giorni di oscurità, ma sottintende che non tutti saranno così bui, perché menziona che metà del mondo sarà coperto di lutto, e cosa accadrà allora nell'altra metà del mondo?

Profetizza il ritorno a Dio di tutta l'umanità rimanente.

Che i veggenti saranno calunniati e le apparizioni mariane saranno negate per diminuire la fede del popolo.

ci esorta a mantenere la fede e ad avere pazienza perché i malvagi non vinceranno.

E sul Brasile invita alla preghiera e alla penitenza affinché questo non influisca sul paese, dice che ci saranno 61 sacerdoti martiri per espiare le offese dei malvagi, e che il Brasile avrà 3 santi.

Bene, questo per quanto riguarda il contenuto delle apparizioni di Itaúna e il suo messaggio centrale.

Forum della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento