domenica 18 maggio 2025

Amate Maria come l'ho amata Io, e vi avvicinerete a Dio e comprenderete meglio la SS. Trinità.

 


SUPREMO APPELLO

Nihil obstat quoniam imprimatur


 ... Maria è la tonalità nell'armonia dell'Universo! La vera scala di Giacobbe ove salgono e scendono le virtù in continuo esercizio, tenute in attività dall'Amore. Andate a Maria e darete la vera nota giusta nell'armonia dell'universo. Ella vi accorderà come strumenti pronti al tocco dell'Artista e vi presenterà al Signore. Nel presentarmi al Tempio, Ella ha presentato con Me tutti i bambini del mondo, le anime bambine che vengono ad essere immolate - le nutre del suo latte, le prepara, le fortifica per il giorno del sacrificio, per l'ora dell'immolazione. Voi non sapete quanto vi è necessaria, Maria! Nel piano dell'economia divina Essa è stata in certo modo indispensabile!

Amate Maria come l'ho amata Io, e vi avvicinerete a Dio e comprenderete meglio la SS. Trinità. Maria è il riflesso di Dio! Io stesso l'ho amata di un amore incomparabile, ho ammirato in Lei la liberalità e le finezze del del Padre mio, le profusioni dello Spirito Santo. Ho tripudiato in Lei e al mio tripudio ha risposto il tripudio di un'altra anima, liberata all'istante dal peccato e santificata al suono di quella voce che portava in sé il Verbo. E san Giovanni fu una « voce » perché alla voce di Maria si era schiuso alla Vita, si era volto a Me, inondato dallo Spirito Santo. Oh, voi non conoscerete mai tutte le armonie di Maria!

Voglio che la mia Aurora raggiunga Lei pure il suo meriggio - sì, la sua luce andrà crescendo come il meriggio - la Mammoletta mia sarà esposta al Sole – ha voluto l'ombra per sé nel mio Vangelo, sarò Io stesso la sua Luce, rivelando le sue meraviglie attraverso i secoli, una parte delle sue meraviglie; l'altra è riservata per l'eternità.

Voglio fare delle anime altrettante Marie, voglio circondarle di stelle vive, riflessi della sua Bellezza, gemme della sua corona.


Nessun commento:

Posta un commento