Vivere nella Divina Misericordia
"È certo che non possiamo amare fortemente Dio senza prima conoscerlo; però i mezzi efficaci per questo sono a nostra disposizione e sono l'orazione e l'abitudine di veder Dio in tutte le cose, persone ed eventi.
Nel silenzio dell'orazione Dio parla al cuore e lì maggiormente lascia sentire la sua voce, lì maggiormente illumina la nostra intelligenza, accende il cuore e brucia la volontà, lì lo Spirito Santo comunica oltre ai doni di scienza e di intelletto quello della sapienza, con il quale assaporiamo le verità della fede, le amiamo e le mettiamo in opera. Con ciò si costituisce un'unione più intima fra Dio e l'anima e in questa unione l'anima ha la fortuna di ascoltare il buon Gesù che le parla e le dice meravigliose frasi d'amore e di consolazione, che lasciano l'anima completamente ferita d'amore.
Consideriamo che quanto più pensiamo a Dio, tanto più lo ameremo e che il ricordo frequente ed amoroso di lui durante tutto il giorno prolungherà e completerà i nostri buoni effetti dell'orazione".
don Domenico Labellarte
Nessun commento:
Posta un commento