LIBRO DEL PROFETA GEREMIA
19Io pensavo: “Come vorrei considerarti tra i miei figli e darti una terra invidiabile, un’eredità che sia l’ornamento più prezioso delle genti!”. Io pensavo: “Voi mi chiamerete: Padre mio, e non tralascerete di seguirmi”.
Ecco ancora il desiderio del nostro Dio. Il Signore vuole considerare suoi figli sia Giuda che Israele e dare loro una terra invidiabile.
Io pensavo: Come vorrei considerarti tra i miei figli e darti una terra invidiabile, un’eredità che sia l’ornamento più prezioso delle genti.
Il desiderio di Dio è grande per il suo popolo. Vorrebbe considerare suoi figli tutti i figli del suo popolo e ad essi dare un terra invidiabile.
Vorrebbe dare ad essi un’eredità che sia l’ornamento più prezioso delle genti. È una visione altissima dell’amore del Signore per il suo popolo.
Il Signore vorrebbe fare il suo popolo, la sua terra, la sua eredità l’ornamento più prezioso delle Genti. Le genti si dovrebbero ornare di Israele.
Come una sposa indossa per il suo sposo l’ornamento più prezioso, così le genti dovrebbero tutti indossare Israele come l’ornamento più prezioso.
In altre parole, il popolo del Signore dovrebbe essere la gloria delle genti, la gloria della terra, la gloria dell’universo.
Questa profezia si compie perfettamente in Cristo Gesù, nella Madre sua, in qualche modo nei santi, raggiunge la sua verità nella Gerusalemme eterna.
Ecco ancora il desiderio di Dio: Io pensavo: Voi mi chiamerete: Padre mio, e non tralascerete di seguirmi. Dio ama, desidera un popolo fedele.
È questo il suo grande desiderio: avere un popolo che ascolta la sua voce e segue ogni sua parola, un popolo ancorato nella sua alleanza.
La profezia si compie in maniera piena, assoluta in Cristo Gesù e in Maria. In qualche modo si compie nella Chiesa. Si compirà nella Gerusalemme del cielo.
Fuori del Corpo di Cristo la profezia mai potrà compiersi, perché il Padre è Padre solo in Cristo, per Cristo, con Cristo, per opera dello Spirito Santo.
Finché si è fuori del Corpo di Cristo, non si è veri figli di Dio, si è sue creature, ma non generati come figli. Questo avviene solo in Gesù Signore.
La vera figliolanza è in Cristo e avviene attraverso la nascita da acqua e da Spirito Santo. Oggi purtroppo è abolita questa distinzione.
Non si vuole più alcun riferimento a Cristo, alla Parola, alla volontà di Dio. Si vuole un uomo senza più legame con Gesù Signore e con il suo Corpo mistico.
Una verità va sempre messa nel cuore: la Parola del Signore mai potrà essere annullata, vanificata, dimenticata, ignorata. Dalla Parola è la vita.
Nessun commento:
Posta un commento