lunedì 21 novembre 2022

Prossima pandemia - Quando infurierà la vera epidemia (…) e i morti saranno numerosi (…), si diffonderà la paura e i sani non si sentiranno più al sicuro.

 


Quando infurierà la vera epidemia (…) e i morti saranno numerosi (…), si diffonderà la paura e i sani non si sentiranno più al sicuro.


Sì, la terra risorgerà, riacquisterà la sua fertilità e stabilità. Gli uomini che una volta mietevano il raccolto lavoravano e ricevevano il frutto. E se certe annate erano minate dalla mancanza di raccolto, la terra in genere dava i suoi frutti.

Oggi la terra senza fertilizzanti o pesticidi è praticamente sterile e gli uomini hanno difficoltà a coltivarla senza aiuti chimici. Più fertilizzanti applicano, più sterilizzano la terra e verrà il giorno in cui anche i fertilizzanti non saranno più efficaci. Lo stesso vale per la medicina. Gli uomini si abituano alla medicina chimica e più ne dipendono, più devono rafforzarla. Sono metodi che durano a lungo e che prosciugano le energie.
La medicina di un tempo, basata sulle piante, era forse arcaica ma curava la quotidianità in modo efficace e senza effetti collaterali. Oggi la medicina è diventata una scienza di cui vorremmo essere certi quando sarebbe dovuta rimanere un'arte che esercitavamo con umiltà e prudenza.

Quando infurierà la vera epidemia perché sarà stata inoculata e molti dei morti ne avranno sofferto, la paura si diffonderà e i sani non si sentiranno più al sicuro.

Non devono cedere a questo sentimento di paura, ma devono riaccendere la fede dei loro padri in se stessi e tornare a inginocchiarsi davanti a Dio in chiesa. Il Signore Onnipotente è il più grande medico delle anime e dei corpi e solo Lui potrà proteggere i suoi. Bisognerà pregarlo e implorarlo perché la medicina non avrà i mezzi per curare ciò che essa stessa ha prodotto e solo Dio sarà il medico capace e propizio in questo ignoto.

Sarà necessario prendersi cura del sistema immunitario in modo che sappia, per mano divina da cui proviene, difendersi dai nemici a volte formidabili con cui si troverà di fronte, e solo lui sarà il buon soldato di la tua buona salute.

Che Dio ti benedica e ti protegga; Possa Egli essere lodato e ringraziato per i Suoi consigli e la Sua presenza tra i Suoi.

Nostro Signore Gesù Cristo - Suor Beghe – venerdì 11 giugno 2021

Nessun commento:

Posta un commento