martedì 14 febbraio 2023

Qual è il potere segreto con cui Dio sta mandando la Vergine Maria sulla Terra

 


Lo strumento per rimuovere le tenebre del mondo che la Madonna ha portato.

Mentre la confusione e il disordine hanno attanagliato sempre più il mondo negli ultimi due secoli, abbiamo visto la visita più frequente della Madonna attraverso le sue apparizioni.

Entrambi i fatti sono collegati.

E ci sono due elementi rilevanti nel messaggio fondamentale della Madonna.

Richiede la fedeltà al messaggio di Dio che è nella Bibbia e nel Catechismo, e una chiamata a riporre totale fiducia in Gesù Cristo.

E in tutte le apparizioni porta uno strumento per sconfiggere la rivoluzione che il maligno sta sviluppando, e ci ripete di usarlo senza sosta.

Qui parleremo delle conseguenze della rivoluzione a Dio che spinge il maligno, dell'infedeltà che circonda buona parte dei cristiani e soprattutto dello strumento che la Madonna ha portato per farci uscire da questa situazione.

Gesù Cristo venne sulla terra per annullare le opere del maligno, si dice nella prima lettera di Giovanni 3:8.

Poiché il maligno possedeva il mondo, era stato espulso dal Cielo sulla Terra per la sua disobbedienza, nella famosa battaglia con l'Arcangelo Michele.

E tutte le spiritualità che aveva suscitato erano pagane, adoravano la natura e chiedevano brutte offerte.

Tuttavia, Dio si era assunto la responsabilità di introdurre parti della Sua rivelazione in esse, e si concentrò sul popolo di Israele per rivelarsi più pienamente.

Lì Gesù si è incarnato e ha fondato una Chiesa per diffondere la rivelazione completa di Dio, cioè per evangelizzare.

Così il cristianesimo si diffuse rapidamente fino a raggiungere il periodo del cristianesimo, che potremmo collocare tra il IV e il XVI secolo.

Tuttavia, il maligno non è stato definitivamente sconfitto e quindi è stata operata una rivoluzione, che è andata crescendo, fino a raggiungere i nostri giorni.

Nei secoli del cristianesimo gli occhi della gente erano puntati su Dio e il soprannaturale faceva parte della vita quotidiana.

Ma nel nostro tempo la rivoluzione del maligno ha fatto grandi progressi e l'idea di Dio è scomparsa dalla maggior parte degli occidentali.

Prima attraverso la ribellione ai Suoi comandamenti.

Poi con la crescita dell'idea che Dio non esiste.

E ora considerando che coloro che credono in Dio sono nemici.  

Non solo la civiltà occidentale che una volta era cristiana ha voltato le spalle a Dio, ma ora considera Dio come un essere ostile.

Già nel 1947 l'arcivescovo Fulton Sheen disse: "Siamo alla fine della cristianità".

"Il cristianesimo, che è vita economica, politica e sociale ispirata ai principi cristiani, sta finendo, lo abbiamo visto morire".

Guardate i sintomi, la disgregazione della famiglia, il divorzio, l'ostilità alla vita umana, la ribellione contro la creazione, l'immoralità, la disonestà generale.

La definizione cristiana dell'uomo e della civiltà è stata sostituita dall'idea che l'uomo non ha altra funzione nella vita che produrre e acquisire ricchezza e divertirsi.

Con l'idea che l'uomo è naturalmente buono e non ha bisogno di un Dio che gli dia diritti, o di un Redentore che lo salvi dalla colpa, perché il progresso è automatico grazie alla scienza e all'evoluzione, che un giorno faranno dell'uomo una specie di dio.

E con ciò il senso che lo scopo della vita non è la salvezza dell'anima, ma semplicemente ideare nuovi progressi tecnici, fare su questa terra una città dell'uomo per sostituire la città di Dio.

Passiamo dallo scartare il Dio che si è fatto uomo e che si è incarnato per aiutarci, all'esaltare l'uomo che diventa Dio per vivere secondo i suoi istinti.

E qual è il risultato?

Il caos in cui è precipitato il mondo, che anche gli stessi atei percepiscono, ma non spiegano perché lo sia.

Ma il caos dei nostri tempi è l'argomento più forte che possa mai essere fatto a favore del cristianesimo.

Perché è la dimostrazione della disgregazione che segue l'abbandono di Dio.

Ed è arrivato al punto di entrare nella vita dei cristiani.

Oggi la mediocrità e l'impegno caratterizzano la vita di molti cristiani.

La stragrande maggioranza è informata dai media pagani e guarda i loro programmi, per i quali impongono le loro regole.

Ed educano i loro figli nello stesso modo empio.

Non c'è più l'opposizione al paganesimo che dovrebbe caratterizzarci.

Influenziamo il mondo meno di quanto il mondo influenzi noi.

Non c'è separazione.

Tuttavia, le persone di fede non dovrebbero temere che Dio sarà detronizzato, ma che regnerà la barbarie.

Non è la transustanziazione che può perire, ma la casa, la famiglia, la pace.

Non sono i sacramenti che possono svanire, ma la legge morale.

Perché Gesù ha promesso che le porte dell'inferno non prevarranno contro la Chiesa, e ha inoltre detto che sarebbe stato con noi sempre, fino alla fine dei tempi.

Per quanto cupe possano essere le cose, non c'è mai stato un argomento così forte a favore della necessità del cristianesimo, perché gli uomini stanno ora scoprendo che la loro miseria e le loro afflizioni, le loro guerre e le loro rivoluzioni aumentano a causa diretta dell'abbandono del cristianesimo.

Il male è controproducente, solo il bene si conserva.

Questa miseria fu la causa della carestia per la quale il figliol prodigo disse: "Mi alzerò e andrò da mio padre".

E il ladro sull'albero alla destra di Gesù venne a Dio per crocifissione.

Nostro Signore ci avvertì che queste catastrofi che vediamo si sarebbero abbattute su una civiltà moralmente disordinata.

Ma non parlò del fatto che abbiamo paura, ma disse che quando questi segni cominciarono ad accadere, "alzatevi e alzate il capo, perché la vostra redenzione è vicina", Luca 21:28.

Ed è per tutto questo che il Signore invia la Vergine Santa sulla terra, molto più frequentemente che nei secoli precedenti, per guidarci di nuovo a Lui e con uno strumento decisivo.

Prevedendo ciò, la Madonna donò il Rosario a San Domenico e lo usò per sconfiggere l'eresia albigese.

E per esempio nel 1571, l'Europa era minacciata dalle forze musulmane dell'Impero Ottomano e San Pio V chiese ai fedeli di pregare il Rosario.

E contro ogni previsione, le forze cristiane prevalsero nella battaglia di Lepanto, salvando l'Europa.

E più recentemente, nel 1917, mentre infuriava la prima guerra mondiale e il male del comunismo si diffondeva, la Madonna stessa apparve a Fatima e ci chiese di pregare il Rosario ogni giorno per ottenere la pace nel mondo.

E poiché la popolazione non lo ha fatto in modo massiccio è arrivata la seconda guerra mondiale.

La Madonna ci ha fornito uno strumento per perseverare nella nostra fede, che distrugge intere legioni del male e dà una forza indistruttibile a chi la prega e protegge anche i più deboli.

Ci ha promesso:

Prometto la Mia speciale protezione e il più grande ringraziamento a tutti coloro che pregano il Rosario.

Il Rosario sarà una potente armatura contro l'inferno, distruggerà il vizio, diminuirà il peccato e supererà le eresie.

Il Rosario farà fiorire la virtù e le opere buone; otterrà per le anime l'abbondante misericordia di Dio; Egli allontanerà il cuore degli uomini dall'amore per il mondo e le sue vanità, e li innalzerà al desiderio delle cose eterne.

Otterrete tutto ciò che mi chiederete con la recita del Rosario.

Ecco perché non c'è apparizione mariana del secolo scorso che non richieda la recita del Santo Rosario.

E disse a Suor Lucia di Fatima che il Cielo aveva dato maggiore potere al Rosario in quest'ultima fase.

Suor Lucia ha rivelato qualcosa che forse è passato inosservato ad alcuni, "la Beata Vergine in questi ultimi tempi in cui viviamo ha dato una nuova efficacia alla recita del Rosario.

Al punto che non c'è problema, per quanto difficile, sia esso temporale o soprattutto spirituale, nella vita personale di ciascuno di noi, delle nostre famiglie, che il Rosario non possa risolvere.

Non c'è problema, vi dico, per quanto difficile, che non possiamo risolvere con la preghiera del Santo Rosario".

E il vescovo Hugh Doyle disse: "Nessuno può continuamente vivere nel peccato e continuare a pregare il Rosario: o abbandonerà il peccato o abbandonerà il Rosario".

Oggi è impensabile pensare alla promessa della Madonna a Fatima che ha detto "alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà", senza considerare lo strumento che ci ha dato per partecipare al trionfo della controrivoluzione contro i piani del maligno, cioè il Rosario.

La Madonna è la donna vestita di sole che combatte contro il drago infernale di Apocalisse 12 e che abbiamo visto in Genesi 3:15 che le schiaccia la testa.

Noi siamo il suo lignaggio, che lo aiuta nella lotta, e il Rosario è l'equipaggiamento per la battaglia.

E sappiamo che il diavolo si contorce per la paura e il dolore quando gli viene mostrato un rosario, e quando vede che i fedeli lo recitano.

E ha detto a più di un esorcista che ogni Ave Maria è come una mazza sulla sua testa.

Ecco perché l'usanza quotidiana di pregare personalmente il Rosario e i molteplici giorni in cui viene pregato sono così importanti.

Bene, fin qui quello che volevamo parlare del misterioso nuovo potere di cui il cielo ha dotato il Rosario, per combattere la confusione e il disordine generati dalla rivoluzione contro Dio che ha sviluppato il maligno.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento