sabato 12 agosto 2023

Non fermatevi davanti agli ostacoli

 


13 luglio 2011

"Miei amati fratelli e sorelle,


I discepoli che seguivano Gesù si lasciavano guidare dallo Spirito e così rinunciavano a tutti i beni, alla violenza e alla cupidigia. Comprendete che solo lo Spirito Santo è in grado di discernere il vero valore delle ricchezze. Ahimè, nella vostra società consumistica, a volte vi lasciate prendere dall'esteriorità delle cose e dimenticate che siete portatori di un messaggio di amore e felicità che può essere radicato solo nella gratuità.

Molte persone non sono cristiane, o altre si dichiarano credenti non praticanti. Sappiate che fare del bene non è riservato solo ai cristiani! Sì, ci sono persone che non conoscono Dio ma che, nonostante la loro ignoranza, possono dimostrare valori evangelici. Hanno uno spiccato senso del dono, dell'aiuto e dell'ascolto, e sanno come dare sostegno ai poveri e alle persone in difficoltà. In molti casi, danno una vera e propria lezione di umanità.

Praticare significa riconoscere l'azione di Dio nella propria vita e saper ringraziare e dire grazie al Signore per averci dato la forza di affrontare costantemente la sfida della vita, a volte in condizioni difficili e non sempre comprese. Significa riconoscere che non siete soli nella vostra vita e che il Signore Dio è con voi.

Così, nelle relazioni all'interno delle famiglie, sia come coppia che tra genitori e figli, è comune scoprire che avere buoni rapporti non è sempre facile.

In linea di massima, qualsiasi cosa vi capiti, la chiave è non fermarsi davanti agli ostacoli, ma avere fede e quindi la chiarezza di "credere". Potreste avere la sensazione di lavorare invano e di essere addirittura sulla strada sbagliata, ma potete essere certi che molti mesi o anni dopo, un piccolo germoglio apparirà e vedrete che non avete seminato invano. La gente è fatta così, vuole risultati immediati, ma deve sapere che il cuore ha il suo ritmo, che è il ritmo della vita.

Amando al di sopra di tutto, contro ogni previsione, date la vostra vita per coloro che amate, e così troverete la vostra vita. Cambiate il modo di guardare gli altri, in modo da non fermarvi più a ciò che vedete, a ciò che vi ferisce o vi attacca, ma credete in ciò che non si vede.

Con tutta la tua famiglia in cielo, sotto la luce dell'Eterno Padre, con tutto l'amore del Signore Gesù e di sua madre la Beata Vergine Maria, ti benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.


Giovanni, vostro messaggero dal cielo".

Nessun commento:

Posta un commento