domenica 23 ottobre 2022

Servire Dio e indicare la strada giusta

 


"Miei amati fratelli e sorelle,

Ci sono molte persone che non conoscono Dio e altre che non vogliono riconoscerlo perché pensano che la vita possa esistere solo sulla terra. Altri, invece, aderiscono alla New Age e si creano un Dio tutto loro, e a volte diventano i giocattoli del diavolo. In queste condizioni, è ovvio che questi uomini si stanno allontanando dalla felicità e stanno correndo verso la loro rovina. È vostro dovere fare il possibile per salvarli e quindi ascoltarli e, senza mettergli fretta, convincerli che stanno camminando sulla strada sbagliata.

Fate riferimento alla Bibbia, che vi insegna a servire Dio e quindi gli uomini per salvarli. Servire Dio significa amarlo, e amarlo significa servirlo e quindi, attraverso di lui, servire il prossimo.

Vivete nel cuore di un mondo che vi propone ogni giorno nuovi valori e che delinea modelli di cultura criticabili e talvolta pericolosi. Ed è proprio nel cuore di un mondo che ti insegue con proposte di ogni tipo che la tentazione è grande per alcuni di crearsi degli idoli. Che si convincano che ogni idolatria li rende schiavi, sotto molti aspetti, del denaro e delle cose materiali, in una parola di tutti i piaceri malsani così spesso evidenziati (da meditare). E così Dio e il prossimo non sono più prioritari per loro.

Le persone più povere sono generalmente vittime del culto del denaro. Infatti, una delle grandi povertà è la mancanza di un'equa condivisione dei beni e delle risorse del mondo.

È la schiavitù dell'io che fa arretrare i confini della solidarietà. E questo comportamento crea un profondo squilibrio nelle relazioni tra i popoli e persino tra gli individui. A tal fine, si pensi alle conseguenze degli eventi e dei malfunzionamenti attuali, che si tratti dell'imprevedibilità delle centrali nucleari in Giappone e in molti altri Paesi, o delle guerre civili in Libia e in corso in molti Paesi dell'Africa, del Medio Oriente e persino dell'Estremo Oriente.

Comprendete che il vostro futuro è nelle mani di Dio. È il vostro Padre, un Padre che ama ciascuno di voi e che desidera solo la vostra felicità perché siete il suo bene più prezioso.

Il Signore si prende cura di tutte le creature che ha creato. Per il Signore voi valete molto di più di tutti gli uccelli del cielo e dell'erba dei campi. Vi esorta a trarne tutte le conseguenze e a fidarvi assolutamente di Lui.

Mettete da parte ogni preoccupazione e non disperate mai, perché il Padre dei cieli sa meglio di voi di cosa avete bisogno. Non dimenticate che il pericolo per ognuno di voi è quello di perdere di vista l'essenziale e di allontanarsi dal vero cammino.

Siate certi che, cercando il Regno di Dio e la sua giustizia, il Signore regnerà in voi e sarete liberati da tutte le vostre schiavitù e diventerete portatori del suo amore a tutti i vostri fratelli e sorelle.

In questa Settimana Santa, prendetevi del tempo per contemplare Gesù sulla Croce e dite a voi stessi che è l'Amore in persona che ha dato la vita per voi. Cercatelo con gli occhi del cuore più che con quelli del corpo.

Con tutta la tua famiglia in cielo, sotto la luce dell'Eterno Padre, con tutto l'amore del Signore Gesù, di sua madre e dei fratelli del cielo che mi accompagnano, ti benediciamo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Giovanni, il tuo messaggero dal cielo".

 18.04.2011

Nessun commento:

Posta un commento