lunedì 12 settembre 2022

La profezia di Joseph Ratzinger si avvera: stanno alterando la fede all'interno della Chiesa

 


Il paganesimo è introdotto da sacerdoti, vescovi e anche dal Vaticano.

6 decenni fa, 4 anni prima dell'inizio del Concilio Vaticano II, un giovane professore di teologia tedesco, padre Joseph Ratzinger, disse che la Chiesa stava diventando una comunità di pagani e che questa tendenza sarebbe cresciuta.

Cioè, tra i cattolici sarebbero state introdotte spiritualità che avrebbero adorato altri dei in modo crescente.

Fino a qualche anno fa suonava come un'esagerazione, ma non è più così.

E poiché la realtà supera sempre le profezie, oggi vediamo che queste spiritualità vengono introdotte dai sacerdoti, dai vescovi e persino dal Vaticano.

Qui sulla profezia di Joseph Ratzinger che il paganesimo sarebbe cresciuto all'interno della Chiesa e su come quel paganesimo sta cominciando ad essere introdotto da sacerdoti, vescovi e dal Vaticano, con esempi concreti.

Papa San Pio V del XVI secolo è ricordato per aver detto "tutto il male del mondo è dovuto ai cattolici tiepidi".

Sottintendendo che il male cresce perché i tiepidi non diffondono la fede come Nostro Signore ha chiesto "andate nel mondo e proclamate il Vangelo", Marco 16:15.

E tendono anche a confondersi e introdurre strani elementi, come il paganesimo, nelle loro credenze.

E nel 1958, 4 anni prima del Concilio Vaticano II, un giovane professore di teologia, padre Joseph Ratzinger, disse che la Chiesa era diventata un'organizzazione di pagani, che smisero di credere e si identificarono sempre più con il mondo.  

E ha sostenuto la trasformazione in una comunità di credenti, perché solo così avrebbe potuto riprendere con successo la sua attività missionaria di conversione.

poi è venuto il Concilio Vaticano II, che è stato interpretato da molti come un modo per assimilare ancora di più nel mondo.

Nella sua conferenza a Frisinga, intitolata "I nuovi pagani e la Chiesa", ha detto:

"Il volto della Chiesa nei tempi moderni è plasmato dall'emergere di una forma di Chiesa completamente nuova, quella dei pagani, e lo sarà ancora di più in futuro.

Ma non come prima, una Chiesa di pagani si trasformò in cristiani, ma una Chiesa di pagani che ancora si definiscono cristiani".

Denotando che l'introduzione del paganesimo all'interno della Chiesa sarebbe cresciuta in futuro.

E ha aggiunto la diagnosi su dove fosse il centro del problema, qualcosa di molto attuale 6 decenni dopo, ha detto,

"Per i cristiani di oggi, è impensabile che il cristianesimo, più specificamente la Chiesa cattolica, sia l'unica via di salvezza.

E con questo, il carattere assoluto della Chiesa e, quindi, la necessità della missione è diventata discutibile".

E concluse la diagnosi dicendo:

"Oggi la copertura esterna della Chiesa rimane, mentre la convinzione personale, il desiderio di appartenere alla Chiesa, è diminuito, in cui si deposita una speciale grazia divina, una realtà trascendente di salvezza".

E poi avverte che la Chiesa deve tornare alla purezza del principio, tornando ad essere una comunità di veri credenti, per evitare di diluirsi nel mondo.

Sei decenni dopo vediamo questa profezia adempirsi in tutta la sua grandezza, perché non solo il neopaganesimo della new age è penetrato nella religiosità dei cristiani, ma sta guadagnando slancio che i cattolici assumono riti pagani dei popoli indigeni, e che è portato alla Chiesa dai sacerdoti stessi.

Il Sinodo sull'Amazzonia del 2019 ha aperto le porte e i fedeli cattolici dell'Occidente sono stati inondati di preghiere e rituali indigeni.

E ci sono notizie inquietanti, ad esempio dall'Australia e dal Canada, dove la cultura aborigena viene promossa politicamente e anche all'interno della Chiesa.

Viene incoraggiato all'interno della Chiesa a compiere rituali non cristiani, che per loro stessa natura invocano spiriti diversi da quello dell'Unico Vero Dio.

Più di 100 scuole cattoliche a Victoria, in Australia, ad esempio, sono in un programma chiamato "Fire Carriers", che prevede di portare gruppi di insegnanti e scolari in siti sacri aborigeni, in modo che possano sperimentare la cultura e la spiritualità tradizionali.

I suoi sostenitori dicono che la funzione di queste immersioni è quella di "sentire lo spirito profondo della terra e immergere gli spiriti dei bambini nella terra".

E il programma prevede che i bambini partecipino ad attività come la consultazione con gli aborigeni per arricchire la loro spiritualità, onorare le festività aborigene attraverso la preghiera e l'esecuzione di rituali aborigeni durante la messa e la preghiera.

Tutte queste attività rappresentano un grave pericolo spirituale per i bambini e gli insegnanti che vi partecipano.

E il programma coltiva anche l'indifferentismo religioso, presentando la spiritualità indigena come uguale o addirittura superiore alla fede cattolica.

In Canada, il rituale di "colorazione" delle tribù native canadesi, considerato un "rituale di purificazione", è promosso all'interno della Chiesa cattolica, che si svolge anche all'interno delle Chiese cattoliche.

Il rituale, come comunemente praticato, include la combustione religiosa di elementi della natura che generano fumo e offrono preghiere alle divinità della natura.

Mentre il fumo sale, vengono fatte preghiere a Madre Terra, Padre Cielo, sole e luna, piante, animali e acqua.

E descrivono il loro obiettivo come purificare, cancellare l'angoscia, la tristezza, le impurità, i pensieri oscuri o le energie indesiderate che possono aver aderito a uno spazio o a un individuo, che costituisce una sorta di preghiere di liberazione e rito di esorcismo.

Questi elementi del rituale aborigeno hanno la loro controparte cattolica, quindi il cattolico viene sostituito dall'aborigeno.

Il culto cattolico include l'uso dell'incenso, ma è sempre benedetto da un sacerdote.

E all'interno dell'ordine di grazia stabilito da Cristo, ci sono modi per purificarsi spiritualmente: battesimo, confessione, benedizione con acqua santa, preghiere di preghiera, specialmente di liberazione, atti di contrizione.

L'espulsione dei demoni e la protezione contro di loro si trova nel rito dell'esorcismo, nella preghiera di San Michele Arcangelo, nell'invocazione della Beata Vergine Maria e dei santi, nell'invocazione dello Spirito Santo.

Cercare di purificare spiritualmente una persona o un luogo al di fuori dell'ordine di grazia stabilito da Cristo nei sacri sacramenti e riti del cattolicesimo costituisce non solo il peccato di superstizione, ma comporterebbe anche un grave sacrilegio compiuto in un tempio cattolico.

Ma strani fenomeni sono stati verificati anche nei bambini che hanno partecipato a questi rituali, almeno in Australia.

Padre John Rizzo, un esorcista, è stato contattato da famiglie i cui figli avevano sintomi inquietanti, che i genitori ritengono siano legati alle cerimonie indigene del fumo a cui sono stati esposti.

Gli studenti delle scuole sono costretti a camminare attraverso il fumo contro la loro volontà.

E la loro coscienza cattolica ben informata li mette a disagio, sanno che è sbagliato.

I bambini diventano irritabili dopo essere stati coinvolti in tali situazioni.

Il sacerdote ha detto di aver visto "un certo cattivo umore e una sorta di paura che è difficile da capire".

Ma fortunatamente, ha scoperto che gli esorcismi minori, che possono essere pregati da qualsiasi sacerdote, si stanno dimostrando efficaci nel liberare i bambini.

Raccomanda in particolare di usare le preghiere di esorcismo del rito tradizionale del battesimo.

Padre Rizzo racconta il caso di un ragazzo che frequentava una scuola cattolica, dove le cerimonie del fumo venivano eseguite abbastanza frequentemente.

Ed era stato anche esposto a regolari cerimonie di fumo nella scuola pubblica che frequentava in precedenza.

E con il passare del tempo, la salute del bambino peggiorò e cominciò a soffrire di ansia.

Per tre anni, sua madre Jane ha portato suo figlio a visitare diversi professionisti medici che non potevano diagnosticare il suo problema.

Tutto quello che potevano offrirgli erano farmaci per aiutarlo con i suoi sintomi, ma non c'era cura.

poi, le cose si sono intensificate al punto in cui il bambino non riusciva a dormire per paura.

Anche se era una persona tranquilla per natura.

una notte disse che una figura cupa lo aveva visitato nella notte, gli aveva urlato contro e lo aveva appuntato contro il letto e quando aveva iniziato a pregare, la figura se n'era andata.

E anche se non è tornato, era terrorizzato dal fatto che sarebbe tornato e ha chiesto a sua madre di pregare il Rosario con lui nella sua stanza prima di andare a letto.

Sua madre temeva che i problemi di suo figlio avessero una causa soprannaturale e contattò padre Rizzo.

Che dopo un lungo interrogatorio ha stabilito che il bambino ha subito un attacco demoniaco minore.

Il sacerdote ascoltò la confessione del bambino, gli amministrò la Santa Comunione e pregò preghiere di liberazione sul bambino.

Si sentì subito meglio e quella notte ebbe quello che descrisse come il miglior sonno notturno.

E cominciò a indossare il suo scapolare più fedelmente.

Padre Michael Shadbolt, un esorcista dell'arcidiocesi di Melbourne, ha detto che molti vengono da lui perché sono influenzati negativamente dopo essersi impegnati in tarocchi e lanciare incantesimi, e le cerimonie del fumo sono simili a questo.

Entrambi i sacerdoti sostengono che questi rituali vanno contro il primo comandamento: "Amerai Dio sopra ogni cosa".

Ebbene fin qui quello di cui volevamo parlare, di come si sta adempiendo la profezia di Joseph Ratzinger, che il paganesimo crescerebbe all'interno della Chiesa, con l'aggravante che viene introdotto da alcuni sacerdoti, vescovi e dal Vaticano.


Nessun commento:

Posta un commento