lunedì 2 ottobre 2023

ANGELI IN AZIONE

 


La Beata Anna Catalina Emmerick (1774-1824) nelle sue visioni e rivelazioni dice: L’angelo mi esortava a offrire tutti i miei sacrifici e le mie privazioni per le anime benedette del purgatorio, le quali non possono aiutarsi da sé e sono crudelmente dimenticate e abbandonate dagli uomini. Molte volte ho inviato il mio angelo custode dagli angeli di coloro che vedevo soffrire perché lui li smuovesse a offrire le loro sofferenze per le anime sante. Ciò che facciamo per loro, subito si trasforma in conforto e sollievo per esse. Sono così felici e rimangono tanto riconoscenti!(26)

Una volta, dovendo attraversare un ponte molto stretto, guardavo con gran terrore la profondità delle acque che sotto vi scorrevano; ma il mio angelo custode mi guidò tranquillamente dall’altra parte del ponte. Sulla riva vi era una trappola per topi e intorno ad essa salterellava un topolino; subito fu indotto a mordere l’esca che vedeva e fu preso nella trappola.

“Oh sventurato” esclamai “che per un boccone sacrifichi la vita e la libertà”.

Il mio angelo mi disse: “Così operano gli uomini, quando per un breve piacere mettono in pericolo l’anima e la salvezza eterna”(27).

Padre ángel Peña


Nessun commento:

Posta un commento