MISSIONE COMPIUTA
Il Messia ha completato la sua missione sulla terra, è riuscito a infiltrarsi in un territorio occupato dal nemico come qualsiasi altro abitante ed è emerso vittorioso. Dopo tre anni di vita pubblica, dove insegnò le verità fondamentali del Vangelo, guarì i malati, risuscitò i morti, cacciò i demoni e rese il mondo un luogo di pace fece molti, molti altri miracoli e dopo aver offerto la sua vita, ha sconfitto il nemico e con esso la morte, ridando all'uomo la speranza della Vita e dell'immortalità.
Ha anche ottenuto che altri 11 uomini credessero nella missione affidatagli dal Padre Celeste; poi, da buon istruttore nell'arte della guerra spirituale contro il dominatore delle tenebre, li ha preparati a portare avanti la missione di salvare il resto dei prigionieri del male, di liberare quelli nei campi di concentramento, nelle camere di tortura, e di liberare gli schiavi. Anche se per il momento gli eserciti celesti non dovevano ancora prendere la terra; prima che questo accada, il Signore ha bisogno di avere quanti più seguaci e sostenitori possibile, molti dei quali si uniranno alla lotta quando Cristo tornerà per prendere possesso del Suo Regno.
Il Capo e Principe Celeste si prepara a ritirarsi per un certo tempo finché i suoi seguaci non si siano moltiplicati su tutta la terra; si ritira ma non prima di aver sconfitto il nemico e lasciato sul posto. Un canale o una rete di comunicazione e di speranza per l'uomo.
Gesù con la sua morte ha pagato per la trasgressione dell'uomo e con la sua risurrezione lo ha restituito all'immortalità e ha fatto conoscere la volontà di Dio, suo Padre.
"Ho finito l'opera che mi hai dato, Padre, dammi la gloria della tua presenza, la stessa gloria che ho avuto con te da prima che il mondo fosse fatto". (Giovanni 17:4-5)
Gesù, preparando i suoi seguaci a continuare l'opera che ha iniziato, promette loro che Yahweh gli manderà qualcuno per aiutarli a diffondere la verità in modo che non si scoraggino.
"Se mi amate, obbedirete ai miei comandamenti, e io chiederò al padre mio di mandarvi un aiuto, un avvocato, che stia con voi per sempre, e sarà lo Spirito che rivela la verità di Dio". (Giovanni 14:15-17).
Prima della sua morte e risurrezione annuncia loro già che dovrà ritirarsi nella casa celeste dove si trova il Padre.
"La pace vi lascio, la pace vi do; non la do come la dà il mondo; i vostri cuori non siano turbati e non abbiano paura. Avete sentito quello che ho detto: me ne vado, ma tornerò; se mi amate vi rallegrerete, perché vado al Padre che è più grande di me". (Giovanni 14, 27-28)
Infine, quella mattina del suo addio, disse loro:
"Ogni potere in cielo e in terra è stato dato a me;
Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a fare tutto ciò che vi ho comandato.
E io sarò sempre con voi, fino alla fine del mondo". (Matteo 28:18-20)
Padre Ernest Ben Odevecq
Nessun commento:
Posta un commento