venerdì 6 dicembre 2024

Il marchio non si presenterà come un male evidente, ma come una soluzione ai problemi, un percorso verso una vita migliore. Ma nessuna comodità vale la perdita del legame con Dio

 


"Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome" (Apocalise 13, 16-17).


Prefazione
§1: Ero clinicamente morta…
§2: Mi sentii trascinare verso l'alto…
§3: Stavamo assistendo a eventi del prossimo futuro…
§4: Questa tecnologia gradualmente introdotta in tutto il mondo…
§5: La tecnologia divenne più sofisticata…
§6: La tecnologia cominciava a influenzare in modo sottile…
§7: La tecnologia implementata nel mondo…
§8: L’influenza di quella tecnologia sui giovani…
§9: Il caos scoppia in tutto il mondo…
§10: Coloro che avevano accettato l'aggiornamento…
§11: Useranno la paura…
§12: Quelli che accettano e quelli che resistono il Marchio…
§13: Come riconoscere il Marchio…
§14: Nell'oscurità, una luce irrompeva…
§15: Avvertimento e invito a quelli di buona volontà…


Prefazione

Mi chiamo Erica Marlo, non avrei mai pensato di condividere questa storia, ma dopo ciò che Gesù mi ha mostrato durante la mia esperienza di morte, ho capito di non avere scelta. Quello che ho visto era troppo importante per tenerlo per me, soprattutto visti i tempi in cui viviamo.


§1: Ero clinicamente morta…

È successo il 12 ottobre 2023, stavo tornando a casa dal mio turno di infermiera all'ospedale St Mary, era stata una lunga giornata e non vedevo l'ora di tornare a casa da mio marito e dai nostri due figli. L'ultima cosa che ricordo è di aver visto i fari che mi venivano incontro su quella strada bagnata dalla pioggia.

Poi tutto cambiò: i medici dissero in seguito alla mia famiglia che ero clinicamente morta da 7 minuti e 23 secondi. Ma dove sono andata in quei minuti mi è sembrata un'eternità, e quello che Gesù mi ha mostrato, sull'inganno in arrivo, su come le persone accetteranno il marchio senza nemmeno rendersene conto, mi scuote ancora nel profondo.

Il momento dopo l'incidente mi sono sentita fluttuare al di sopra del mio corpo; potevo vedere i paramedici che lavoravano disperatamente per rianimarmi, ma non sentivo alcun dolore, alcuna paura, solo un profondo senso di pace.

Ho guardato mentre caricavano il mio corpo spezzato sull'ambulanza. I loro movimenti, urgenti ma pratici. Uno di loro, un giovane dagli occhi gentili, pregava sottovoce mentre lavorava. Volevo dirgli che andava tutto bene, che non sentivo più alcun dolore, ma naturalmente non potevo.

In quel momento tutto intorno a me cominciò a riempirsi di luce. Non era come la luce del sole o la luce artificiale, era una luce pura, viva, che sembrava provenire da ogni parte e da nessun luogo allo stesso tempo.


§2: Mi sentii trascinare verso l'alto…

La scena con i paramedici svanì e mi sentii trascinare verso l'alto, circondata da questa incredibile radiosità; fu allora che sentii la Sua voce: “Erica”, disse, e la mia anima tremò per il riconoscimento. Era Gesù. E sebbene all'inizio non riuscissi a vedere chiaramente il suo Volto a causa della luce intensa, sapevo che era Lui con ogni fibra del mio essere. La Sua presenza era piena di un tale amore, di una tale Autorità, che le lacrime scorrevano sul mio volto spirituale.

Quando i miei occhi si sono adattati alla luce, sono riuscita a vederlo più chiaramente. Il Suo aspetto era allo stesso tempo familiare e indescrivibile. I Suoi occhi racchiudevano una tale profondità d'amore e di saggezza, che mi sentivo completamente conosciuta, completamente compresa, ogni peccato, ogni dubbio, ogni paura che avevo mai avuto, era messa a nudo davanti a Lui, eppure il Suo Amore rimaneva immutabile.

“Quello che sto per mostrarti deve essere condiviso con il mio popolo. Molti sono addormentati e l'inganno che sta per arrivare è più grande di quanto immaginino”.

Mi ritrovai in grado di parlare, anche se non con parole fisiche.

Erica: “Signore (dissi) sono solo un'infermiera, chi mi ascolterà”.

Il Suo sorriso era dolce ma deciso.

“Ho sempre usato gli umili per confondere i saggi. Non preoccuparti di chi ti ascolterà, il tuo compito è quello di condividere ciò che ti mostro. Al resto ci penso Io”.


§3: Stavamo assistendo a eventi del prossimo futuro…

Con queste parole Gesù mi prese per mano e all'improvviso ci trovammo in quella che sembrava una normale strada cittadina, ma in qualche modo sapevo che stavamo assistendo a eventi del prossimo futuro. Tutto sembrava quasi uguale al nostro mondo di oggi, ma c'erano sottili differenze.

“Osserva con attenzione (disse Gesù) e vedi come il nemico ingannerà anche gli eletti, se fosse possibile”.

La scena davanti a noi era piena di attività, le persone ci passavano accanto, svolgendo la loro vita quotidiana, ma c'era qualcosa di diverso: tutti sembravano interagire con la tecnologia in un modo molto più integrato di qualsiasi cosa avessi visto prima.

Ho visto una donna entrare in una caffetteria, non ha tirato fuori un telefono o una carta per pagare, ha semplicemente agitato la mano su un sensore e la transazione è stata completata; una piccola luce sotto la sua pelle si è illuminata brevemente mentre lo faceva.

Erica: “Signore (chiesi), questo è il "Marchio della Fiera"?”

“No (rispose Gesù), questo è ciò che viene prima; osserva come si svolge l'inganno”.


§4: Questa tecnologia gradualmente introdotta in tutto il mondo…

La scena cambiò e vidi innumerevoli immagini di come questa tecnologia fosse stata gradualmente introdotta in tutto il mondo. Iniziò in modo abbastanza innocente: piccoli chip che sostituivano le carte di credito, le chiavi di casa e le cartelle cliniche. Tutti li adottarono, compresi i cristiani, considerandoli solo strumenti utili per la vita moderna.

Ho visto le congregazioni della Chiesa abbracciare questi dispositivi con tutto il cuore; li usavano per accedere alle loro Bibbie digitali, per dare le decime e per registrarsi agli eventi della Chiesa. Nessuno si poneva domande, perché non si trattava di culto o di giurare fedeltà a qualcosa o a qualcuno. Era solo tecnologia, o almeno così pensavano.

“Nota (disse Gesù... la Sua voce si riempì di preoccupazione), come il nemico introduca prima cose che sembrano innocue, persino utili. Satana sa che un cambiamento improvviso metterebbe in allarme il Mio popolo, invece si muove lentamente come un serpente che si avvolge lentamente intorno alla sua preda”.


§5: La tecnologia divenne più sofisticata…

La scena continuava a svolgersi davanti a noi. La tecnologia divenne più sofisticata, più integrata nella vita quotidiana. Ben presto, i dispositivi monitoravano la salute, prevedevano le malattie prima che si manifestassero, regolavano persino i modelli di sonno e l'umore delle persone, attraverso sottili regolazioni biochimiche.

“Figlia Mia (disse Gesù, notando il mio stupore per questi progressi), ricordati che non è tutto oro quello che luccica. Il nemico sa come impacchettare i suoi inganni in una bella confezione”.

Osservavo i genitori che si facevano impiantare questi dispositivi sui loro figli. È per la loro sicurezza, dicevano: “ora possiamo sempre sapere dove sono, monitorare la loro salute, assicurarci che siano al sicuro a scuola”.

La tecnologia era commercializzata in particolare per i bambini, presentata come un modo per proteggerli in un mondo sempre più pericoloso.

Erica: “Signore (ho detto), capisco quanto tutto questo sembri utile. Come possiamo mettere in guardia le persone da qualcosa che sembra fare così bene?"

Gesù mi guardò con profonda tristezza negli occhi:

“Ecco perché l'inganno è così efficace. Il nemico sa che il Mio popolo rifiuterebbe qualcosa di evidentemente malvagio. Così si presenta come un angelo di luce, offrendo soluzioni ai problemi, promettendo di rendere la vita migliore”.


§6: La tecnologia cominciava a influenzare in modo sottile…

Ho visto come la tecnologia cominciava a influenzare il comportamento delle persone in modo sottile. I portatori di impianti diventavano sempre più dipendenti da essi per qualsiasi cosa: dalla regolazione delle emozioni alle decisioni da prendere. I dispositivi suggerivano cosa mangiare, quando dormire, con chi passare il tempo, persino cosa pensare di certe questioni.

“Osserva attentamente” (Gesù istruisce, dirigendo la mia attenzione su una famiglia che sta cenando). La scena mostrava genitori e figli seduti insieme, ma c'era qualcosa di strano. Le loro conversazioni sembravano scritte in un copione, le loro emozioni misurate e controllate. I dispositivi stavano influenzando sottilmente i loro stati d'animo, i loro pensieri, la loro stessa personalità.

Erica: “Non riescono a vedere ciò che sta accadendo loro? Chiesi. Il mio cuore si spezzò a quella vista.

“Vedono solo i benefici (rispose Gesù), vedono una salute migliore, una maggiore stabilità, una maggiore comodità. Non si rendono conto che stanno scambiando il loro libero arbitrio, la loro capacità di scegliere liberamente Me per queste comodità temporanee”.


§7: La tecnologia implementata nel mondo…

La Visione si spostò per mostrarmi varie scene da tutto il mondo. Vidi come la tecnologia veniva implementata in modo diverso nelle varie culture, ma sempre con lo stesso obiettivo di fondo: creare dipendenza e controllo. In alcuni luoghi veniva promossa attraverso i sistemi sanitari, in altri attraverso incentivi finanziari, in altri ancora attraverso la pressione sociale e la paura di essere lasciati indietro; ma ovunque il messaggio era lo stesso: “questo è progresso, questo è necessario, questo è buono”.

Ho assistito all'emarginazione di coloro che mettevano in discussione la tecnologia. Venivano etichettati come teorici della cospirazione, anti-progresso o semplicemente spaventati dal cambiamento. Anche nelle chiese, coloro che sollevavano dubbi venivano spesso liquidati come paranoici o privi di fede nella protezione di Dio.

“Il Mio popolo sta perendo per mancanza di conoscenza (disse Gesù citando le Scritture), hanno dimenticato che li avevo avvertiti di essere saggi come serpenti e innocenti come colombe. Hanno abbracciato la sapienza del mondo e hanno dimenticato la sapienza che viene dall'alto”.


§8: L’influenza di quella tecnologia sui giovani…

La scena si è spostata di nuovo e ho visto come la tecnologia stava influenzando lo sviluppo dei bambini. I giovani cresciuti con questi impianti mostravano differenze sottili, ma significative, rispetto a quelli che non li avevano. La loro capacità di pensiero indipendente, di emozioni genuine, di sensibilità spirituale, erano tutte diminuite.

“Il nemico prende di mira i giovani (ha spiegato Gesù), perché accetteranno, senza fare domande, ciò che i loro anziani potrebbero esaminare. Un'intera generazione viene preparata ad accettare ciò che sta per arrivare.

Ho visto trasformare i sistemi educativi intorno a questa tecnologia: ai bambini è stato insegnato che le loro protesi erano parte di ciò che erano, naturali come qualsiasi altra parte del loro corpo. Sono stati incoraggiati a fidarsi della guida dei loro dispositivi al di sopra dei loro istinti, della saggezza dei loro genitori e, in ultima analisi, della Parola di Dio.

Erica: “Signore (dissi... con la voce tremante...), questo è straziante. Come fa la gente a non vedere dove questo porta”.

“Perché (rispose Gesù), stanno guardando con occhi fisici, non spirituali. Vedono i benefici superficiali ma non il costo spirituale. Vedono i vantaggi temporali ma non le conseguenze eterne”.


§9: Il caos scoppia in tutto il mondo…

La scena davanti a noi cambiò improvvisamente in modo drammatico: Vedevo il caos scoppiare in tutto il mondo, banche che fallivano, reti elettriche che crollavano, catene di approvvigionamento che si rompevano, la gente era spaventata, alla disperata ricerca di soluzioni.

“Guarda ora (disse Gesù) perché è così che sarà introdotto il Marchio”.

Ho visto leader mondiali apparire sugli schermi di tutto il mondo annunciando una nuova soluzione. La tecnologia esistente, da cui tutti erano diventati dipendenti, avrebbe dovuto essere aggiornata con un nuovo sistema più sicuro. Lo definirono un passo necessario per prevenire ulteriori crisi.

“Fai attenzione (disse Gesù) a come lo presenteranno”.

Ho osservato come i media promuovevano l'aggiornamento: veniva presentato semplicemente come la versione successiva di ciò che la gente aveva già. I leader religiosi apparivano in televisione assicurando ai loro seguaci che si trattava solo di tecnologia e non [del Marchio della Fiera].

Hanno sottolineato che non richiedeva di adorare nessuno o di giurare fedeltà a un leader. Ora Gesù disse:

“Ti mostrerò ciò che essi non possono vedere".

Improvvisamente riuscii a vedere il regno spirituale accanto a quello fisico. Ciò che vidi mi fece inorridire. Mentre le persone ricevevano l'aggiornamento, una sottile oscurità entrava nei loro spiriti. All'inizio non era evidente. Potevano ancora pregare, andare in chiesa, leggere la Bibbia, ma qualcosa era cambiato.

“Il marchio (ha spiegato Gesù), all'inizio non sarà imposto con violenza. Sarà accettato di buon grado, persino con impazienza. Il nemico ha imparato che la persecuzione rende il Mio popolo più forte. Invece, userà l'inganno, facendo sembrare il marchio come un naturale e benefico passo avanti”.


§10: Coloro che avevano accettato l'aggiornamento…

Nella visione ho osservato che, con il passare delle settimane e dei mesi, coloro che avevano accettato l'aggiornamento cominciavano a cambiare in modo sottile: le loro preghiere diventavano più meccaniche, meno sentite, il loro culto diventava più incentrato sulla routine che sulla relazione e, soprattutto, la loro capacità di discernere la verità spirituale cominciava a svanire.

Erica: “Signore (chiesi), perché non riescono a vedere ciò che sta accadendo loro?”.

“Perché il cambiamento è graduale (rispose), come una rana e l'acqua che si riscalda lentamente, non si rendono conto di essere tagliati fuori dal Mio Spirito, finché non è troppo tardi”.

La visione mi ha mostrato come l'aggiornamento influisse su diversi aspetti della società: nella sanità, prometteva un perfetto monitoraggio della salute e un trattamento automatico; nella finanza, offriva una sicurezza completa e un accesso universale alle risorse; nelle relazioni, sosteneva di facilitare una migliore comprensione e comunicazione.

Ma ciò che più mi ha spezzato il cuore è stato osservare le famiglie che prendevano la decisione insieme: i genitori riunivano i loro figli spiegando come questo aggiornamento li avrebbe tenuti al sicuro, aiutati ad avere successo a scuola e a garantire il loro futuro nel Nuovo Sistema Mondiale. Credevano davvero di fare ciò che era meglio per i loro figli.


§11: Useranno la paura…

“Osserva attentamente” (Gesù mostrò), vedi come useranno la paura per spingere quelli che sono esitanti”.

Vedevo notizie di bambini a cui veniva negata l'istruzione, di persone che perdevano il lavoro, di famiglie che non potevano comprare cibo o medicine. Le pressioni per accettare l'aggiornamento divennero intense: le chiese si divisero sulla questione e molti leader si schierarono a favore dell'accettazione per mantenere la loro testimonianza nella società.

“Figlia Mia, (disse Gesù... la sua voce si riempì di dolore) vedi come il nemico usa le buone intenzioni per portare la gente fuori strada? Pensano di fare scelte sagge essendo cittadini e genitori responsabili, ma in realtà scelgono di separarsi da Me”.

La visione si spostò per mostrarmi la tecnologia stessa. Non si trattava più solo di un impianto fisico: in qualche modo si era integrata con la coscienza umana: i pensieri, le emozioni e persino la capacità di connessione spirituale delle persone venivano alterati.

“Questo è il vero pericolo (spiegò Gesù) il marchio non cambia solo ciò che le persone possono comprare o vendere, ma cambia chi sono, corrompe l'immagine di Dio in cui sono state create”.

Ho visto come l'aggiornamento abbia colpito in modo diverso le diverse generazioni: gli anziani spesso si opponevano all'inizio, ricordando tempi più semplici; le persone di mezza età di solito lo accettavano per motivi pratici; ma i giovani lo abbracciavano con entusiasmo, vedendolo come il prossimo passo nell'evoluzione umana.


§12: Quelli che accettano e quelli che resistono il Marchio…

Erica: “Signore (chiesi) cosa succede a coloro che accettano questo aggiornamento?”.

L'espressione di Gesù era solenne mentre mi mostrava le conseguenze spirituali:

“Coloro che lo accettano, sigillano volontariamente il loro destino eterno. L'aggiornamento non cambia solo i loro corpi, ma altera radicalmente la loro capacità di connettersi con Me. Non possono più sentire la convinzione dello Spirito Santo o comprendere la verità spirituale”.

Ho osservato con orrore come persone che un tempo erano state credenti appassionati, gradualmente diventavano spiritualmente insensibili. Le loro parole potevano ancora sembrare religiose, ma i loro cuori si erano induriti. Sapevano citare le Scritture ma non ne sentivano il potere. Parlavano di Dio ma non sentivano la Sua voce.

Erica: “Ma Signore (chiesi) che ne sarà di coloro che resistono?”.

La scena si è spostata e ho visto un altro gruppo: coloro che avevano rifiutato l'aggiornamento, dovevano affrontare difficoltà crescenti. Non potevano comprare cibo nei negozi normali o mandare i loro figli alle scuole pubbliche. Molti avevano perso il lavoro, ma spiritualmente brillavano come fari nell'oscurità crescente.

“Questi sono i Miei fedeli (disse Gesù con profondo amore nella Sua voce), possono vedere ciò che gli altri non possono, perché hanno tenuto i loro occhi spirituali aperti. Hanno studiato la Mia Parola e imparato a discernere la verità dalla menzogna”.

Ho osservato come questi credenti formassero delle comunità, sostenendosi a vicenda, condividendo le risorse, aiutando coloro che erano in difficoltà. Non erano violenti o timorosi, erano pacifici ma fermi nelle loro convinzioni.


§13: Come riconoscere il Marchio…

Erica: “Cosa dovrebbe osservare la gente? (Ho chiesto) come possono riconoscere questo fenomeno quando inizia?”.

  1. “Primo: Fate attenzione alla tecnologia che promette di rendervi migliori di come vi ho creato. Il nemico offrirà miglioramenti alla mente e al corpo umano, ma questi avranno un costo per l'anima.

  2. Secondo: notate quando la comodità diventa obbligatoria. Ciò che all'inizio è facoltativo, lentamente diventerà necessario per la vita quotidiana.

  3. Terzo: fate attenzione a come la tecnologia influisce sui bambini. Il nemico prende di mira i giovani, sapendo che accetteranno più facilmente ciò che i loro genitori potrebbero mettere in discussione.

  4. Quarto: osservate come cambia il rapporto delle persone con Me. Tutto ciò che offusca la sensibilità spirituale, che fa sentire la preghiera più lontana, che riduce la convinzione del peccato, questi sono avvertimenti”.


§14: Nell'oscurità, una luce irrompeva…

Poi Gesù mi ha mostrato una cosa bellissima: in mezzo a tutta questa oscurità, ho visto la luce che irrompeva; coloro che avevano rifiutato il marchio venivano protetti e provveduti in modo soprannaturale. Avevano una pace che non aveva senso nelle loro circostanze.

“Il Mio popolo non sarà abbandonato (mi ha assicurato Gesù), così come ho provveduto ad Elia presso il ruscello e agli israeliti nel deserto, provvederò a coloro che Mi rimangono fedeli”.

Ho visto angeli circondare le case dei credenti, proteggendoli dal male. Ho visto provviste miracolose, cibo che si moltiplicava, bisogni che venivano soddisfatti in modo inaspettato. Soprattutto, ho visto i loro rapporti con Gesù diventare più profondi e più forti attraverso le prove.

Erica: “Signore (chiesi) cosa deve fare la gente per prepararsi?”.

La risposta di Gesù fu chiara.

“Dì loro di rafforzare il loro rapporto con Me ora, prima che arrivi l'inganno. Devono conoscere la Mia Voce così bene da poter riconoscere quando qualcosa non viene da Me. Dì loro di studiare diligentemente la Mia Parola; le risposte sono lì, ma devono conoscere la Verità per riconoscere le menzogne. Dì loro di costruire relazioni reali con altri credenti, perché avranno bisogno gli uni degli altri nei tempi a venire. Di' loro di insegnare ai loro figli ad amare Me più di quanto amino le comodità del mondo e, soprattutto, di non temere: Io ho vinto il mondo e coloro che mi saranno fedeli parteciperanno a questa Vittoria”.


§15: Avvertimento e invito finale a quelli di buona volontà…

Improvvisamente sentii una sensazione di attrazione.

“È ora che tu ritorni (disse Gesù), ricorda tutto ciò che hai visto”.

Erica: “Ma Signore (protestai) ci sono tante altre cose che voglio chiedere”.

Il Suo sorriso era pieno di amore.

“Quello che ti ho mostrato è sufficiente. Condividilo fedelmente. Coloro che hanno orecchie per sentire ascolteranno”.

Un attimo dopo ero di nuovo nel mio corpo, circondato da attrezzature ospedaliere e da volti preoccupati; i medici erano stupiti della mia guarigione, ma io ero più stupito di ciò che avevo visto.

È successo sei mesi fa. Da allora, ho visto la tecnologia continuare a progredire nei modi che Gesù mi ha mostrato. Ogni volta che vedo notizie su impianti digitali, sull'integrazione delle biotecnologie, mi ricordo dei suoi avvertimenti. Alcuni mi chiedono se sono contro tutta la tecnologia: Non lo sono. Uso ancora il telefono e il computer, ma sto molto attento a tutto ciò che si interfaccia direttamente con il corpo o la mente umana.

Gesù mi ha mostrato che c'è una linea che viene superata e che, una volta superata, non si può più tornare indietro. Condivido questa storia ora perché Gesù ha chiarito che il tempo è breve. La tecnologia che alla fine porterà al Marchio è già in fase di sviluppo. La crisi che ne farà precipitare l'attuazione si sta avvicinando.

Se state leggendo questo articolo, prendetelo sul serio. Studiate la Bibbia, pregate per il discernimento, costruite relazioni forti con altri credenti e, soprattutto, sviluppate un rapporto così stretto con Gesù da riconoscere qualsiasi cosa cerchi di mettersi tra voi e Lui.

Ricordate: il marchio non si presenterà come un male evidente, ma come una soluzione ai problemi, un percorso verso una vita migliore. Ma nessuna comodità vale la perdita del legame con Dio. Gesù mi ha detto che molti non avrebbero creduto a questo avvertimento, e va bene così: il mio compito non è quello di convincere tutti, ma semplicemente di condividere ciò che mi è stato mostrato. Coloro che cercano la verità la riconosceranno. Se stai leggendo queste righe e ti senti spaventato, non esserlo. Gesù mi ha mostrato che la Sua protezione e le Sue provvidenze per i Suoi fedeli saranno più che sufficienti.

Concentratevi sullo sviluppo del vostro rapporto con Lui ora che siete ancora in tempo e ricordate le Sue parole:

“Io ho vinto il mondo”.

L'inganno può essere grande, ma il nostro Dio è più grande. Rimanete vicini a Lui e non sarete ingannati. Questa è la mia testimonianza. Possa Dio darvi occhi per vedere e orecchie per ascoltare ciò che lo Spirito sta dicendo alle chiese in questi ultimi giorni”.

Erica Marlo

Nessun commento:

Posta un commento