"Miei cari fratelli e sorelle,
Dimenticando l'essenziale della tua esistenza sulla terra, rischi di agire male e persino di precipitare nella depressione. Poiché hai trascurato tutti gli elementi essenziali della tua vita, cioè il Signore Dio, potresti trovarti in una nebbia totale e in uno stato di non via d'uscita. E' certo che il mondo di oggi è troppo concentrato sul materialismo che, come strumento del diavolo, vi allontana dalla religione per distrarvi, accecarvi, stordirvi e privarvi di ogni speranza.
Se vi sentite smarriti e senza speranza, considerate che non è tutta la conseguenza delle circostanze della vostra vita e dei problemi che possono schiacciarvi, ma il semplice motivo di aver dimenticato il Signore e poi di aver perso l'orientamento, la memoria, la calma interiore e poi lasciare che il diavolo prenda il sopravvento e confonda le vostre menti.
Incontrerete inevitabilmente persone che magari hanno perso tutto, che soffrono e sono anche disperate. Tu sei un po' caritatevole e generoso, quindi distaccandoti dai tuoi problemi aiuterai queste persone, darai loro una mano e le conforterai. Ti rivolgerai al Signore e sentirai una libertà interiore che ti staccherà da te stesso e quindi dalle tue preoccupazioni.
E' certo che tutti voi siete più o meno malati e avete un rimedio divino senza il quale non potreste vivere: è Cristo Gesù, è Sua Madre, la Beata Vergine Maria, è tutto il loro Amore. E non parlerete disperati sapendo che la vostra vita presente, nonostante tutte le sue insidie, è il sentiero che vi conduce in una vita nuova, incomparabile e così meravigliosa.
Comprendete bene che il mondo materiale sta cercando di seppellire ciascuno di voi, di imporvi le sue leggi e i suoi valori anticristiani ai quali spetta a voi resistere.
Avete tutto per superare la morte spirituale. Avete il Sacramento della Riconciliazione e della Santa Comunione che è l'unione con Dio e che deve essere il centro della vostra vita e di tutte le altre cose che vi saranno date in cima ad essa. Mettendo in pratica tutti i tuoi migliori sentimenti e comunicandoti, diventerai santo e immortale.
Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù, di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Giovanni, tuo messaggero di speranza"
Nessun commento:
Posta un commento