domenica 3 ottobre 2021

I SEGNI DEI TEMPI

 


LA BIBBIA

***

Sappiamo che Dio è molto più grande e non lascerà l'umanità indifesa. Alla fine dei tempi lo Spirito Santo riverserà la sua saggezza su molti affinché tutti quelli di buona volontà comprendano e siano salvati. Ma, attenzione...! dobbiamo stare molto attenti, perché per caso, falsi profeti inviati da Satana approfittano di queste promesse bibliche per confondere e condurre il popolo di Dio lontano da Lui.  

"Fate attenzione che nessuno vi inganni. Perché molti verranno fingendo di essere me... e inganneranno molte persone. Sentirete parlare di guerre qua e là; ma non abbiate paura, perché è così che deve accadere". (Matteo. 24,5) 

Inoltre, ci sono molte persone che credono che la Bibbia sia una compilazione di eventi passati, che possono servire come storie fantastiche da raccontare ai bambini; altri la trovano noiosa e persino priva di significato; ma queste persone non vedono la verità, perché guardano nella direzione opposta a quella che dovrebbero; guardano dalla prospettiva di uno storico che dirige il suo sguardo solo verso il passato; ma la Bibbia non è passata, è futura, ed è per questo che la stragrande maggioranza delle persone non si rende conto del messaggio che il Libro Sacro contiene. 

D'altra parte, la Bibbia è un "Mistero", anche se ci presenta un messaggio, non tutti possono capirlo, per questo è necessaria l'assistenza del Magistero della Chiesa, senza essere confusi con gli insegnamenti di alcuni teologi infiltrati, che si atteggiano a maestri ma alla fine negano verità fondamentali che confondono e perdono molti.  "Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci" (Mt. 7:15). 

Allo stesso modo, di fronte a tante manifestazioni e avvertimenti della fine di questo sistema fatti dalla Vergine Maria e da molti santi e profeti, tutti i cristiani credenti dovrebbero cambiare la loro vita, avvicinarsi a Dio e leggere le Sacre Scritture, per cercare almeno di capire cosa dicono le profezie sulla fine, che certamente non sarà la fine della Terra in forma fisica, ma sarà la fine del sistema mondiale in cui viviamo, relativo all'aspetto spirituale, sociale ed economico; producendo un cambiamento totale nel modo di vivere, pensare, agire e persino nella natura stessa cambierà dall'attuale stato inospitale, malsano e insalubre di sofferenza e distruzione al suo stato originale di armonia, giustizia, amore e bellezza; perché saremo sotto il comando e la direzione del Messia stesso, e naturalmente non avremo più la cattiva influenza del nemico. Solo allora sperimenteremo la vera liberazione dal male che molti oggi confondono con una superficiale e malintesa liberazione politica. 

Tuttavia, sono pochi quelli che sentono quell'incoraggiamento e quella gioia mista a un certo timore per gli eventi che verranno. 

Pochi leggono la Bibbia per curiosità, curiosità che potremmo anche chiamare santa, perché se cercassimo di conoscere la verità attraverso le Sacre Scritture, la fonte di ispirazione divina, molti si salverebbero. 

Purtroppo, coloro che cercano di conoscere il futuro, lo fanno con altri mezzi, dalla parte delle tenebre, attraverso oroscopi, streghe, indovini e stregoni che non possono dire la verità perché in loro non può abitare la luce, e di conseguenza diffondono confusione e male tra gli abitanti di questo mondo. 

"La Bibbia ha molti scrittori, ma uno solo è il suo autore. Al momento della sua formazione, questo Libro aveva molto poco del passato, un po' del presente, ma quasi tutto del futuro". (Armageddon, Arthur E. Bloomfield) 

Se vogliamo capire la Bibbia è necessario rendersi conto che il suo Autore ha un piano per l'umanità, che inizia con la Genesi e finisce con il libro dell'Apocalisse. 

Lo scopo della Bibbia è come una mappa che ci mostra la via e la fine del nostro destino. Sia che ci siamo persi in un deserto dove non si vede altro che sabbia o in una foresta dove il sottobosco e gli alberi sono tutti confusi, ne usciremo, purché ci sia qualcosa che ci guidi, la Bibbia è la nostra mappa e la nostra guida. 

La Bibbia è la nostra mappa e la nostra bussola, con essa usciremo dalle foreste, dai deserti che abbiamo nella vita, dagli oceani tempestosi della nostra esistenza.  

***

Scritto da padre Ernest Ben Odevecq 

Nessun commento:

Posta un commento