venerdì 24 ottobre 2025

Per i responsabili delle nazioni

 


Maria

Le nazioni percorrono una propria strada, seguendo il percorso di auto-interesse, aprendo il loro cuore solo quando vedono il proprio vantaggio. La chiamano la comunità internazionale, ma non è affatto una comunità perché non ha nessun re, nessun leader, nessuno con una visione che potrebbe invitarla a obiettivi più alti. Ogni nazione rafforza le proprie forze militari, alcune per scopi aggressivi e altre per autodifesa.


Gesù verrà nella gloria

Qual è il problema? Perché il mondo è così squarciato? Le nazioni, anche le nazioni cristiane, hanno messo da parte il mio Figlio. Egli è il Re e Signore di tutte le nazioni. Un giorno, tornerà nella gloria e raccoglierà le nazioni davanti a lui. Darà a tutte un resoconto. 

Tutti i presidenti, tutti i primi ministri, tutti i re, tutti i senatori, tutti i dittatori, tutti i ricchi e tutti i potenti saranno tutti spogliati della loro autorità. Essi si prostreranno davanti al Re dei re e daranno un resoconto della loro gestione. Vedranno il loro stupido orgoglio e la loro saggezza si rivelerà come stoltezza. I loro crimini saranno esposti e le loro azioni nascoste portate alla luce.


Il Re dei re

Perché dico questo? Voglio parlare ai leader del mondo ad ogni livello. Se volete governare bene, è necessario vi rendiate conto che mio Figlio, Gesù, è il Re dei re, che tiene l’intera storia del mondo nelle sue mani. Se volete essere un buon presidente o un leader fedele, egli deve essere il vostro re e dovete governare nel suo Spirito.

Non fidatevi dei vostri propri poteri. Il vostro cuore è egoista e quelli intorno a voi camminano nelle tenebre. Le vostre decisioni non sono migliori di quelli che vi hanno preceduto. Cercare di governare senza Gesù Cristo vi condurrà solo in una maggiore oscurità.

Le nazioni non vedono questo egoismo del nazionalismo. Non chiedono cosa la loro nazione può fare per il mondo. Sono ciechi e guide che pensano di essere illuminati. Lo dico chiaramente: “Se non si vive nella luce di Gesù Cristo, si cammina nelle tenebre”. Ancora peggio, porterete la vostra nazione lungo la strada delle tenebre.

Commento: I leader mondiali che non cercano la luce di Cristo sono inevitabilmente nelle tenebre e le loro politiche moltiplicheranno le tenebre per il mondo.

11/03/2012


Nessun commento:

Posta un commento