Le parole di Cristo furono scandalizzate.Stava proclamando che avremmo dovuto mangiare della sua carne e bere del suo sangue per avere la vita eterna. Che era il pane disceso dal cielo. Chi potrebbe crederci?
"Se gli angeli potessero essere gelosi degli uomini, sarebbe solo per una ragione: la Santa Comunione". San Massimiliano Kolbe
Ci sono volte i misteri della fede che troviamo molto difficile da credere.Vogliamo vedere e toccare per credere. Siamo umani Ma allora la fede non sarebbe "fede" se tutto fosse visibile e di facile comprensione. Crediamo in un Dio che ha creato il mondo del nulla. Dio divenne uomo. Dio può fare tutto. Quindi perché non può nutrirci della sua carne e bere del suo sangue.
Questa verità era molto difficile per molti discepoli di Cristo ed era davvero troppo per crederci. Si allontanarono e tornarono alle loro vite normali.Quindi pongo ai dodici apostoli la domanda che potrebbe anche farci.
Quindi Gesù chiese ai Dodici: "Vuoi andartene anche tu?" Giovanni 6:67
Simon Pietro rispose: “Signore, da chi andremo? Hai parole di vita eterna Abbiamo creduto e sappiamo che sei il Santo di Dio ”. Giovanni 6: 68-69
Cosa rispondi?
"La presenza del vero Corpo di Cristo e del vero Sangue di Cristo in questo sacramento", non è conosciuta dai sensi, dice San Tommaso, ma solo dalla fede, che si basa sull'autorità di Dio ". Pertanto, commentando il testo di San Luca 22, 19: "Questo è il mio Corpo che sarà consegnato da te", San Cirillo dichiara: "Non chiederti se questo è vero, ma piuttosto accogliere con fede le parole del Salvatore, perché Lui, che è la verità, non mente ” Catechismo della Chiesa Cattolica 1381
Sebbene molti arrivino a riconoscere la piena verità del Vangelo e si avvicinino alla tavola del Signore nella fede cattolica, alcuni dei nostri fratelli e sorelle cattolici si allontanano. Sarà perché non gli piace il padre, cercano qualcosa di più divertente, un'esperienza spiacevole, o forse non capiscono "così tante regole". Ma qualunque sia la ragione, state lontani da Gesù Cristo nella vera presenza, dalla comunione con Lui.
Quando parliamo della vera presenza (che è quando Gesù Cristo è presente nel pane e nel vino, consacrato nella Messa attraverso lo Spirito Santo) non stiamo dicendo che Gesù Cristo non sia realmente presente in altre forme. Ad esempio la sua parola, tra coloro che si uniscono nel suo nome o nella preghiera. Ciò che stiamo dicendo è che la vera presenza nell'Eucaristia è la presenza più sostanziale. È la vera e massima comunione con Gesù Cristo.
Ci riempie di vita e luce. Il suo sangue scorre nelle nostre vene. Riesci a crederci È vero Perché ci ha amato così tanto che voglio stare con noi fino alla fine.
Non è un simbolo È davvero presente e tu come cattolico hai quel privilegio.Hai anche il privilegio di adorarlo nel Santissimo Sacramento. Vai da Lui. Ti aspetta. Ma guardalo con rispetto e riverenza, come merita la nostra amata.Né rubi agli altri questa verità. Proclamalo e invita tutti al tavolo. È per tutti.Non è insolito che i nostri fratelli battisti, metodisti o altri protestanti diventino cattolici. È qualcosa di molto più comune di quanto pensi.
È stato detto che la persona che cerca veramente la verità, nel tempo, è nella Chiesa cattolica.
Se crediamo a questa verità e la conosciamo, perché non vorremmo condividere e gridare al mondo. “Ecco Cristo! So che lo ami e voglio questa comunione anche per te. ”
SCRITTO DA
Nessun commento:
Posta un commento