TRE ALLEANZE POLITICHE
Prima di spiegare in dettaglio, uno per uno, cosa accadrà agli Stati Uniti, alla Chiesa cattolica, a Israele e all'ultima battaglia conosciuta come Armageddon, cercheremo di dare una breve descrizione di come si formeranno le nazioni negli ultimi giorni.
Tutto sembra indicare che negli ultimi giorni si formeranno tre blocchi di nazioni che saranno protagoniste delle ultime guerre e insidie contro gli Stati Uniti d'America, contro la Chiesa, contro Israele e contro Cristo stesso.
Il primo blocco di nazioni corrisponde alla visione di Daniele 2:7-8 e all'Apocalisse di Giovanni 12:17-18. In cui si spiega come l'Impero romano rinasca con l'unione di 10 nazioni europee, guidate da un primo ministro o presidente, che sarà l'Anticristo. Ora in Apocalisse 17:16 vediamo come l'Anticristo e il suo regno, che molto probabilmente è l'Unione Europea, odiano la meretrice o Babilonia (USA). Perché la odiano? Le ragioni sono principalmente economiche, politiche, militari e soprattutto una questione di strategia di sopravvivenza. Credono che chi ha il potere sulle aree di maggiore ricchezza petrolifera si assicuri un futuro prossimo. Ed è per questo che gli Stati Uniti, da tempo, utilizzano una serie di pretesti per assumere il controllo di alcuni Paesi produttori di petrolio come l'Arabia Saudita e ne hanno invasi altri come l'Afghanistan e l'Iraq.
Questa egemonia e controllo di questa parte del mondo (Medio Oriente) non piace all'Unione Europea, che ha bisogno anch'essa dell'oro nero per la sua sopravvivenza; questo sarà il motivo principale per cui, quando l'Anticristo regnerà sull'Unione Europea, essa tradirà gli USA e li attaccherà inopportunamente e, come dice la profezia, non potranno fare nulla per difendersi e gli USA, la Grande Babilonia, la prostituta e la meretrice saranno distrutti e giudicati.
"E le dieci corna che avete visto sul mostro odieranno la prostituta, la lasceranno nuda e abbandonata, mangeranno la carne del suo corpo e la bruceranno con il fuoco" (Ap 17,16). (Ap. 17,16).
Distrutti gli Stati Uniti e tolto dal contesto mondiale, l'Anticristo, invaderà il Vaticano, assassinerà il Papa (Terzo segreto di Fatima) siederà nel tempio (Basilica di San Pietro) e si proclamerà dio, proibirà la Santa Messa o il Sacrificio perpetuo e allo stesso tempo inizierà la persecuzione contro i fedeli della Chiesa cattolica (Ap. 13, 5-7). Allo stesso tempo si formerà un secondo blocco di nazioni nemiche di Israele.
Ora, senza gli Stati Uniti a bilanciare la potenza militare del mondo, emergerà un'alleanza guidata da Egitto (Re del Sud), Iran (Persia), Nord Africa (Cush), Libia (Fut), Turchia (Togorma), Petra e Giordania (Edom e Moab), Etiopia, Siria e Iraq (cfr. Genesi 10. Ezechiele 38, 8-12).
Tutti questi acerrimi nemici di Israele si uniranno alla Russia (Re del Nord, Gog e Magog, Meshech e Tubal, (cosacchi e nazioni che costituivano l'ex URSS). Più la Germania (Gomer), da cui forse verrà l'Anticristo (Ezechiele 38:5-6).
Una volta stipulata questa alleanza, queste nazioni attaccheranno Israele; Gerusalemme sarà calpestata dai Gentili ed è in questo momento che arriverà davvero la grande tribolazione per il popolo di Dio (rivivrà, su scala e grado maggiori di sofferenza e violenza, ciò che aveva già vissuto nella prima distruzione di Gerusalemme nell'anno settanta d.C.).
Israele sarà quasi totalmente annientato. Alcuni pochi sopravvissuti fuggiranno in Etiopia e in Egitto che, pur essendo nazioni anch'esse contro di loro, troveranno in qualche modo rifugio.
La Germania, con il suo presidente (Anticristo) alla guida dell'Unione Europea, approfittando dell'invasione di Israele, invaderà anche l'Egitto, per impadronirsi delle sue ricchezze petrolifere. È in questa terribile guerra contro Israele che la terra tremerà e cadranno le stelle (missili e razzi nucleari), che uccideranno molte persone e causeranno danni enormi a tutta la terra.
Israele, sull'orlo della distruzione totale e dell'annientamento, griderà a Dio e allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo, una grande croce nel firmamento, visibile dai quattro angoli della terra; solo in quel momento Israele capirà chi è il Messia, si renderà conto del suo errore, del deicidio che ha commesso e gridando perdono si pentirà (Mt 24,29).
Sarà in quei giorni che Cristo apparirà con i suoi santi, i suoi angeli, i suoi eserciti e la sua potenza divina e la Gerusalemme celeste apparirà, insediandosi sul monte Sion.
Immediatamente si formerà il terzo blocco di nazioni, questa volta composto da tutto il mondo, compreso l'oriente o le nazioni del Sol Levante, la Cina, il Giappone e altre; tutti marceranno per fare guerra al Figlio dell'uomo, riunendosi per la battaglia finale, per Armageddon, (Apocalisse 16:13). Ma nonostante tutti i loro sforzi per sconfiggere Cristo, non ci riusciranno, saranno tutti distrutti, come? Non lo sappiamo, forse si annienteranno da soli; fatto sta che dopo questo, l'Anticristo sarà distrutto e Satana, il falso profeta, insieme ai suoi seguaci saranno fatti prigionieri per sempre (Ap 19:20). Sembra una storia dell'orrore o di fantascienza? Eppure, proprio questo accadrà affinché l'uomo possa di nuovo vivere in pace e ricostruire la terra sotto il governo di Cristo nostro Signore.
Questo è di per sé un riassunto della situazione mondiale prima dell'immediato ritorno del nostro Signore Gesù Cristo; ora andremo un po' più a fondo in ciascuna di queste fasi.
Padre Ernest Ben Odevecq
Nessun commento:
Posta un commento