domenica 19 marzo 2023

Il piano di Dio

 


13 marzo 2023

Figli miei carissimi,

      la fede, la speranza e la carità sono virtù straordinarie e l'uomo non può acquisirle senza l'aiuto di Dio. La fede è un dono di Dio e attraverso di essa l'uomo può acquisire la Vita eterna. Dio ha voluto condividere la sua perfetta Felicità, che già possedeva, perché la Santissima Trinità è mossa dall'Amore, che è prerogativa dello Spirito Santo, e questo Amore è il fondamento dell'Opera divina.

La creazione dell'universo è frutto di questo Amore divino e gli uomini ne sono i soggetti privilegiati. Sì, l'umanità è stata voluta da Dio a causa dell'Amore, e la volontà dell'Amore è quella di donarsi. Lo Spirito Santo è stato riversato nel cuore dell'umanità, è Lui che dà vita, è Lui che diffonde, è Lui che rafforza. Dio è come un magnete che attrae a sé, la parola "amore" deriva da questa attrazione, perché chi ama attrae a sé. L'amore è essenzialmente rivolto agli altri e motiva tutte le azioni di chi ama; egli dà perché ama e se chi è amato ama a sua volta, darà a sua volta e lo scambio permanente mantiene l'amore, lo fa crescere e lo rende indispensabile.

Così è per le Tre Persone divine, il loro Amore è dato, accettato, risposto, scambiato e costruito fino a qualsiasi cosa il Pensiero divino immagini. Così è stato creato il mondo, nato dall'Amore divino, pensato da Dio, mosso da Dio, immaginato da Dio e poi realizzato in una meravigliosa effusione di novità, creatività, equilibrio e simbiosi. La disposizione del mondo creato, l'universo e poi all'interno dell'universo il sole, la luna, la luce, la vegetazione, l'acqua, il calore, gli animali, gli esseri umani. E infine la Luce della Luce, la Bontà della Bontà divina, l'Eccellenza del Pensiero divino, l'Incarnazione del Verbo di Dio in mezzo alla sua Opera. Questo fatto del tutto eccezionale, non comune: la sua venuta in essa mentre era il Produttore è stato il culmine della sua Opera.

Sì, Dio ha creato la terra per sé, per assumere il suo aspetto eterno e popolarla di fratelli e sorelle come lui, dotati delle stesse virtù, dello stesso aspetto, della stessa bellezza, della stessa bontà, dello stesso amore. E dopo questo passaggio sulla terra per acquisire la vita, l'ingresso nella Vita eterna doveva coronare la nascita terrena, la crescita umana verso la Vita eterna dove non c'è né prima né dopo, né inizio né fine.

Il Pensiero divino ha elaborato tutto, realizzato tutto, voluto tutto con una perfezione che solo Lui poteva intraprendere e portare a compimento. La Parola divina e l'Amore divino sono stati attori allo stesso modo del Pensiero divino, perché ogni parola esprime il pensiero per esternarlo, mentre l'amore gli dà la sua perfezione.

Così la Santissima Trinità, un Dio in tre Persone, ha creato la terra, i mondi e l'universo, e ha fatto della terra la sua dimora personale in mezzo ai suoi, i suoi fratelli e sorelle, ai quali ha dato come dono particolare e personale la perfezione: la grazia santificante, l'immortalità, la conoscenza infusa, l'amore per il bene e l'amicizia di Dio.

Questo era il Piano di Dio, questo era il meraviglioso Pensiero divino realizzato dalla Sua Parola e dal Suo Amore.

Voglio che voi, figli miei, mediate questo, la perfezione della natura umana come voluta da Dio nella sua origine, e come Egli ha realizzato tutto, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo, tutto secondo un modello primordiale che si ritrova in ogni sua realizzazione: l'atomo, la cellula, i cicli - primavera, estate, autunno, inverno - l'infanzia, la giovinezza, la mezza età, la vecchiaia - i sistemi solari, le galassie e tutto ciò che popola l'universo senza che voi lo sappiate ancora. Questa conoscenza divina che supera ogni conoscenza umana, l'infinito che supera il finito, l'Amore che supera ogni affetto, simpatia, attrazione; la Parola divina che è creativa, veritiera, profetica anche perché il tempo non esiste nell'eternità e perché tutti i tempi sono ampiamente superati dall'Infinito.

Figli miei, vi ho creati nella perfezione, per essere fratelli e sorelle di Gesù Cristo, Re e Maestro di tutta la creazione. Se vi allontanate dalla vostra essenza, dal vostro scopo, dal vostro destino, vi perderete. Come potreste allontanarvi dall'Amore, visto che è il motore del vostro essere, il motore del vostro mondo, il motore della vostra Eternità? Allontanarsi da Lui è un'assurdità, un errore così assurdo che bisogna essere pazzi per esserne coinvolti. Sì, figli miei, i seguaci di Satana sono pazzi, distruttori di se stessi e dei loro simili, non sono nulla, non producono nulla, non seminano nulla e il loro futuro eterno sarà la desolazione, l'assenza di ogni amore, l'assenza di ogni speranza. Si saranno resi vili, decaduti, orribili e purulenti, e le loro passioni esecrabili li perseguiranno senza mai poterli soddisfare.

Non siate come loro, vivete dell'Amore divino, seminando questo Amore intorno a voi e seguendo le orme del vostro Maestro e Signore che ha redento la sua creazione donandosi ad essa, per essa e in essa.

Che Dio vi benedica, Egli ha sublimato la sua creazione portandosi in essa e vi prega di seguirlo, sulle sue orme con fiducia e amore.

Vi amo, vi do la mia vita e vi salvo. Così sia.

Il vostro divino Maestro, Signore e Fratello

Suor Beghe

Nessun commento:

Posta un commento