domenica 23 febbraio 2020

ALLA VERGINE DEL ROSARIO DI POMPEI



per impetrare il suo amore ed il suo patrocinio in vita ed In morte.

O Maria, Madre Immacolata di Gesù e Madre mia dolcissima, Regina del santo Rosario, Tu che ai giorni nostri ti sei degnata di scegliere a tua dimora la Valle desolata di Pompei, qual novella Sionne, donde illumini i popoli della luce delle grazie e delle misericordie tue; deh! volgi verso di me i tuoi occhi pietosi, e mi riconosci tuo servo e figliuolo che Te ama, e a Te grida: Madre di misericordia!
Accorri benigna ai miei gemiti, ai miei clamori: i passi tuoi immacolati mi schiuderanno il sentiero della purezza e della pace.
Suoni alle mie orecchie la tua soavissima voce, o dolce Signora mia, perchè Tu non hai che parole di vita. Apri le tue mani piene di grazie, e il tuo servo indegnissimo, che Te chiama, aiuta perdonando; e scampalo ognora dalle insidie del Coronavirus e dei suoi nemici.
Stendi sino a me quelle dolci catene della tua Corona, con le quali avvinci i cuori più duri; e il cuor mio ribelle stringi a Te, sì che, da Te più non si parta.
O Rosa d'inviolata purezza, con la fragranza dei tuoi verginali profumi traimi all'amore del Paradiso.
O cara Rosa del Signore, io sospiro a Te di amore e di dolore. Deh, inteneriscimi col tuo pianto; compungimi con la tua compassione; trafiggimi coi tuoi dolori; rinvigoriscimi con la tua grazia. O Maria, Madre di grazia, prega per me. Prendi me per tuo servo.
Fa che io sempre confidi in Te; sempre io pensi a Te; sempre io chiami Te; sempre io serva a Te; sempre io ami Te. Per Te io viva, per Te io operi, per Te patisca, per Te muoia.
E nell' ora della morte liberami dal demonio, e conducimi per mano a Gesù tuo Figliuolo e mio Giudice.
O Cuore immacolato della Madre di Dio, fonte inesausto di bontà, di dolcezza, di amore e di misericordia, ricevi il mio cuore. Rendilo; simile al Cuore tuo. Purificalo con la tua intercessione, santificalo col tuo amore, distaccalo dall'amore delle creature. E quel fuoco divino che accende il tuo Cuore, accenda pur anco il mio nel tempo e nella eternità. Così sia.
Un'Ave al Cuore immacolato di Maria.
Dolce Cuore di Maria, siate la salvezza mia.
Rifugio dei peccatori, pregate per noi.


Memorare alla Vergine di Pompei.
Ricordati, o pietosissima Vergine del Rosario di Pompei, non essersi udito mai, che alcuno dei tuoi devoti, il quale abbia col Rosario invocata la tua assistenza o implorato il tuo soccorso, sia rimasto abbandonato. Io, animato da tal confidenza, a Te vengo, o Madre della Misericordia, Vergine delle vergini, potente Regina delle Vittorie. Peccatore gemente, eccomi prostrato ai tuoi piedi imploro pietà, ti chieggo grazia. Deh! non disprezzar le mie suppliche, o Madre del Verbo; ma pel tuo sacratissimo Rosario, per la predilezione che mostri al tuo Santuario di Pompei, benigna ascoltami ed esaudiscimi. Così sia..

Si ripeta tre volte: Regina sacratissimi Rosarii, ora pro nobis.


Nessun commento:

Posta un commento