Salmo 103 (102)
Benedici, anima mia, il Signore, e tutto il mio essere benedica il suo santo nome. Non dimenticare mai i suoi benefici e ringrazialo. Egli perdona i tuoi peccati e guarisce tutte le tue malattie, ti colma di grazia di tenerezza.
O Signore, non trattarmi secondo i miei peccati. Tu sei compassionevole e misericordioso, lento all'ira e ricco di pietà. Io so che, anche se le mie colpe arrivassero alla cima più alta delle montagne, la tua tenerezza oltrepasserebbe la più lontana delle stelle. Esiste qualcuno al mondo in grado di scrutare le profondità del mare e di giungere a quelle latitudini di silenzio e di oscurità? Ebbene, ancora più profondo, e di molto, è il mistero del tuo Amore. Chi è mai riuscito una volta a toccare con le sue mani le vette delle nevi eterne? Quale occhio è penetrato nell'immensità degli spazi siderali? Anche se i nostri peccati fossero numerosi come le stelle del cielo, la tua Misericordia li supererebbe, poiché essa oltrepassa tutte le frontiere dell'universo.
Benedici, anima mia, il Signore e non dimenticare tutti i suoi benefici. Io credo nel suo Amore. Egli mi ama e con il suo Amore riempie la mia vita. Benedetto sei Tu per sempre, Signore! Benedici, anima mia, il Signore.
P. ÁNGEL PEÑA O. A. R.
Nessun commento:
Posta un commento