mercoledì 17 marzo 2021

ANGELI IN AZIONE

 


ANGELI DI PACE

Tutti gli angeli sono puri e vorrebbero costruire pace intorno a loro. Ma in questo mondo, nel quale vi è così tanta violenza, è importante che li invochiamo per chiedere loro la pace, per noi, per la nostra famiglia e per il mondo intero.

Magari abbiamo offeso qualcuno, senza neppure rendercene conto, e questi non vuole perdonarci, ci serba rancore e non ci vuole parlare. In questo, come in molti altri casi, è importante chiedere all’angelo della persona che nutre rancore, che prepari il suo cuore alla pace e alla riconciliazione. è evidente che per quanto malvagia sia la persona che ci ha offeso, il suo angelo è buono. Perciò, invocare il suo angelo può aiutare a sistemare le cose. Questo può attuarsi quando dobbiamo sistemare una questione importante con altre persone e dobbiamo giungere ad un accordo decisivo. In questi casi è molto efficace chiedere agli angeli che preparino le menti e i cuori di tutti al fine di raggiungere un compromesso equo, senza inganni né menzogne.

A volte può capitare che ci offendano insensatamente, che ci trattino male o che ci puniscano senza motivo. In tutti questi casi è opportuno chiedere aiuto al nostro angelo affinché ci aiuti a perdonare più facilmente, benché ci sembri tanto complicato.

Pensiamo a tante famiglie divise. Tanti coniugi che non si parlano, non si amano, o che si ingannano reciprocamente, tante famiglie dove si vive in un clima di violenza continuo e dove i bambini soffrono l’indicibile. Quanto bene può portare invocare gli angeli! Però, molte volte manca la fede e loro non possono agire, sono come intrappolati e guardano con tristezza le tante disgregazioni e le tante violenze familiari.

Che amarezza quando si ricorre ai veggenti, agli stregoni, o ai miliardi per ottenere la sistemazione delle cose. Questi spesso le fanno peggiorare e alcuni esigono compensi. Chiediamo ai nostri angeli che facciano scendere pace sulle nostre famiglie.

E diventiamo noi stessi per gli altri, angeli di pace. 

Padre ángel Peña O.A.R.


Nessun commento:

Posta un commento