mercoledì 12 maggio 2021

SE MI APRI LA PORTA...

 


Lavoro silenzioso

Il mio lavoro nelle anime è calmo, silenzioso, continuato e non riposa un momento. Osserva la mia costante attitudine al lavoro nella casetta di Nazaret: in un attimo potevo creare, o fare qualsiasi genere di lavoro. Invece, come fossi un artigiano imperfetto, mettevo tutto il tempo dovuto per ognuno di essi.

Pensa quanta bontà d'amore impiego nelle anime per ridurle, anche con vostra fatica, come le voglio Io.

Ho più soddisfazione e ho più caro lavorarti a poco a poco e vedere i frutti del mio lavoro, che operare tutto a un tratto per mezzo della mia Onnipotenza. Anche per te è meglio, perché l'umiltà, base della santità, dev'essere più fatica vostra che mia.

Sono più contento di un tuo passo al giorno, che se facessi tanta strada e poi ti arrestassi sfiduciata.

Lasciati condurre dalla mia mano divina. Spogliati di te stessa completamente, senza paura. Lasciati maneggiare da Me come pasta ben lavorata, che si presta a tutte le forme.

Lo sai che nessuno ti conosce meglio di Me, nessuno ti ama e ti compatisce più di Me. Fidati di Me: è la più bella prova di amore che puoi dare al tuo Dio.

Quando voi vi riposate confidenzialmente sul mio cuore, con perfetto abbandono, Io sono felice di una felicità paterna e materna, invidiabile se fosse possibile dagli Angeli e dai Santi del Paradiso, che pur godono perfetta felicità.

A voi costa tanto questo abbandono, mentre sarebbe uno stato di vera beatitudine. Avete la felicità nelle vostre mani e vi perdete dietro a delle larve...

Raccomandati alla Madonna. Essa è stata innalzata e nobilitata con la Divina Maternità, ma in tutto fu come voi e, pur senza peccato, conosce i difetti inerenti ai figli e alle figlie di Eva. La sua esperienza supera tutte le cognizioni decantate dalla "donna forte" descritta nella Bibbia. Io non voglio far nulla senza di Lei. Anche tu fa così».

DON RENZO DEL FANTE


Nessun commento:

Posta un commento