venerdì 6 agosto 2021

Il Terzo Segreto predice: La Grande Apostasia nella Chiesa dopo il Concilio Vaticano II

 


La Battaglia  Finale del Diavolo


L’attacco proviene dall’interno della Chiesa

Ci concentreremo ora su un altro particolare del Terzo Segreto.  Papa Giovanni Paolo II fece notare che l’attacco contro la Fede Cattolica  proveniva dal suo interno. Nel 1982 egli disse: “Può la Madre, la quale  con tutta la potenza del suo amore, che nutre nello Spirito Santo,  desidera la salvezza di ogni uomo, tacere su ciò che mina le basi stesse di  questa salvezza?” Il concetto di minare le basi implica un indebolimento  delle fondamenta stesse della nostra salvezza, compiuto dall’interno.  Un nemico esterno della Chiesa può sferrarle un attacco dal di fuori,  ma un infiltrato può attaccarla dal suo interno. In quest’ultimo caso,  l’attacco non è stato previsto e le difese sono abbassate, perché colui  che lo compie è considerato “un amico”. 

Papa Giovanni Paolo II ci ha detto quindi che le basi della Fede  Cattolica vengono minate dal suo interno (13 maggio 1982: “ciò che  mina le basi stesse della salvezza di questa salvezza”) da parte del Clero  Cattolico (13 maggio 2000: “un terzo delle stelle del Cielo”).

Concludiamo questo punto due esaminando un’altra fonte dalla  quale possiamo chiarire maggiormente quest’aspetto del Terzo Segreto.  Nel 1963, la rivista tedesca Neues Europa rivelò ciò che sembrava essere  una parte del contenuto del Terzo Segreto: Cardinali contro cardinali,  vescovi contro vescovi. Sappiamo che quando gli venne chiesto se fosse  il caso di ripubblicare l’articolo del Neues Europa, il Cardinale Ottaviani  - che aveva già letto il Terzo Segreto -  disse con grande enfasi:  “pubblicatene 10.000, 20.000, 30,000 copie!”341. 

Abbiamo poi la testimonianza di Padre Malachi Martin sul fatto che  il Messaggio di Garabandal contenga il Terzo Segreto, o comunque parti  di esso. Padre Martin, che aveva letto il Terzo Segreto e anche il Segreto  di Garabandal, affermò che la Madonna era apparsa a Garabandal nel  1961 proprio per rivelare il Terzo Segreto, visto che il Vaticano aveva  deciso di non rivelarlo nel 1960. Qual è il Messaggio di Garabandal?  Esso afferma, tra le altre cose, che: “molti Cardinali, vescovi e sacerdoti  sono sulla via dell’inferno e ‘trascinano’ tante anime con loro”. Ancora  una volta, il concetto di trascinare le anime all’inferno. La stessa  terminologia appare nelle parole di Suor Lucia, quando affermò  a Padre Fuentes che: “Il diavolo sa che i religiosi ed i sacerdoti che  abbandonano il cammino della loro bella vocazione portano con sé un  numero enorme di anime all’inferno”;342 e nell’omelia del 13 maggio  2000, durante la quale Giovanni Paolo II fece riferimento alle parole del  Libro dell’Apocalisse, in cui la coda del drago trascina via un terzo delle  stelle (delle anime consacrate) dal Cielo. 

Anche se le apparizioni di Garabandal non sono state approvate in  via ufficiale, il vescovo che ha giurisdizione su Garabandal – il Vescovo  di Santander – ha affermato che esso non contiene niente di contrario  alla Fede Cattolica.

Padre Paul Kramer

Nessun commento:

Posta un commento