giovedì 21 ottobre 2021

La Corona della Divina Misericordia per l'Illuminazione della Coscienza [come pregarla]

 


Il ruolo che svolgerà nell'Avviso della Fine dei Tempi.

Il motivo per cui Gesù ha voluto cementare la devozione alla Divina Misericordia diventa sempre più chiaro man mano che ci avviciniamo agli eventi più centrali della purificazione nel mondo.

È legato all'avvertimento, l'illuminazione della coscienza, che raggiungerà il mondo all'interno della nostra finestra temporale.

Perché oggi siamo in un'apostasia così pervasiva che impedisce agli uomini lontani di pentirci.

Il che porta molti a cadere nella disperazione di tipo giuda, che non hanno concepito la misericordia assoluta di Dio e tornare sulla via del bene, dopo il suo tradimento.

Qui parleremo di come la diffusione della Divina Misericordia sia un anello centrale che porterà all'avvertimento o all'illuminazione della coscienza, di come è nata questa devozione e di come pregare correttamente la Coroncina della Divina Misericordia.

La rivelazione della Divina Misericordia e la sua preghiera chiave, la Coroncina della Divina Misericordia, è la preparazione che il Signore ha dato al mondo, per il più grande evento di misericordia che sarà nella storia, dopo l'incarnazione di Gesù; ci riferiamo all'Avvertimento che Dio farà all'umanità.

L'Avvertimento sarà un'illuminazione di coscienza, un dono della Divina Misericordia di Dio.

Dove tutti sapranno che Dio esiste e conosceranno lo stato della loro anima come Dio lo vede, i loro peccati e saranno chiamati al pentimento da Dio Stesso.

Sarà un momento come non ce n'è stato un altro nella storia, né ci sarà.

Gesù ha preparato la via e la porta perché tutti possano entrare nella sua misericordia attraverso le rivelazioni a Santa Faustina, perché non vuole perdere anima.

Con le sue parole Gesù dice a ciascuno di noi: "Non abbiate paura, anche quando i vostri peccati sono terribili, pentitevi e non esitate, non dubitate mai della mia compassione".

Questo è il segno per la fine dei tempi, allora verrà il giorno della Sua Giustizia, ma finché ci sarà tempo, che gli uomini si rivolgano alla fonte della Sua Misericordia, ha detto a Santa Faustina.

Santa Maria Faustina Kowalska del Santissimo Sacramento nacque in Polonia nel 1905 e morì il 5 ottobre 1938, dopo essere stata scelta da Gesù e Maria per diventare "Apostola della Divina Misericordia".

È stata canonizzata il 30 aprile 2000.

Non aveva intenzione di diventare suora, ma all'età di 19 anni, mentre partecipava a un ballo con sua sorella, ebbe una visione di un Gesù sofferente, che le chiese: "Per quanto tempo ti sopetterò? E per quanto tempo continuerai a rimandarmi?"

Ma la prima apparizione della Divina Misericordia avvenne la notte di domenica 22 febbraio 1931,mentre si trovava nella sua cella del convento di Plock, in Polonia, dopo essersi ripreso dalla tubercolosi.

Gesù apparve indossando una veste bianca.

Aveva una mano alzata in un gesto di benedizione.

E con l'altra mano, toccò il vestito, che appariva un po 'aperto sul suo petto.

E due lunghi raggi di luce brillarono su di lui.

Lì Gesù le chiede di dipingere quell'immagine e di benedirla la prima domenica dopo Pasqua, quella che oggi è conosciuta come la festa della Divina Misericordia.

I due raggi significano Sangue e Acqua.

Il raggio pallido rappresenta l'Acqua, che giustifica le anime.

Il raggio rosso simboleggia il Sangue, che è la vita delle anime.

Questa rivelazione è una continuazione della misericordia divina che Gesù ci offre sulla croce e che fu rivelata anche a Santa Margherita Maria d'Alacoque nel 1675 in Francia.

Gesù avrebbe anche detto a Suor Faustina:

"Vi mando a tutta l'umanità con la Mia Misericordia. Non voglio punire l'umanità sofferente, ma desidero guarirla, abbracciarla al Mio Cuore Misericordioso".

Durante le apparizioni Gesù comandò a Suor Faustina di scrivere un Diario sull'irragionevole misericordia che Gesù ha per le persone, che non conoscono limiti.

Gli chiese di dipingere un'immagine di lui, come lo vedeva, che sarebbe stato chiamato Gesù Misericordioso, con il motto Gesù in te di cui mi fido.

E poi gli dettò la Coroncina della Divina Misericordia.

La rivelazione della Coroncina della Divina Misericordia gli giunse prima da un angelo che eseguiva la giustizia di Dio.

Era vestito con una veste luminosa, il suo volto gloriosamente illuminato e una nuvola sotto i piedi.

Nelle sue mani aveva tuoni e fulmini.

Quando vide i segni dell'ira divina, con cui un certo paese sarebbe stato punito, implorò l'Angelo, ma presto notò che le sue preghiere erano impotenti contro l'ira di Dio.

Nello stesso momento vide la Santissima Trinità, che irradiava un'incomparabile maestà e santità.

E udì interiormente alcune parole, con le quali cominciò a implorare ardentemente la salvezza del mondo.

E da questa preghiera l'Angelo era impotente e non poteva eseguire la punizione.

Inconsapevolmente, Suor Faustina stava pregando parte della Coroncina della Divina Misericordia.

Allora Gesù gli direbbe che attraverso la corona tutto sarà ottenuto, se ciò che viene chiesto è compatibile con la sua volontà.

Vorrei dirvi che l'umanità non avrà pace finché non vi rivolgerete con fiducia alla Sua Misericordia.

Che tutta l'umanità deve riconoscere la Sua incrollabile misericordia, che è un segno della fine dei tempi e poi verrà il giorno della giustizia.

Poiché colui che rifiuta di passare attraverso la porta della Sua misericordia deve passare attraverso la porta della Sua giustizia.

È un messaggio fondamentalmente per il mondo che è sprofondato nel peccato, è per i peccatori.

Perché vorrei dire a Santa Faustina che maggiore è la miseria di un'anima, maggiore è il suo diritto alla Misericordia del Signore.

E che tutte le anime siano esortate a confidare nell'abisso insonabile della Sua misericordia, perché Egli vuole salvarle tutte.

Poi, venerdì 13 settembre 1935, il Signore rivelò formalmente a Santa Faustina la Coroncina della Divina Misericordia:

Le disse che avrebbe dovuto pregarlo nel suo rosario ordinario come segue:

"All'inizio pregherete un Padre Nostro, un'Ave Maria e il Credo.

Allora pregherete sui grandi conti:

Eterno Padre Ti offro il corpo, il sangue, l'anima e la divinità del Tuo carissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in propiziazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

Nei piccoli racconti: Con la sua dolorosa passione, abbi pietà di noi e del mondo intero.

Alla fine pregherai tre volte: Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi Pietà di noi e del mondo intero".

Gli disse anche che l'Ora della Misericordia è alle 3 p.m., l'ora in cui Gesù morì sulla Croce.

Ha detto

"Questa è l'ora della grande misericordia per il mondo intero. Ti permetterò di entrare nel Mio dolore mortale.

In quest'ora, non rifiutate nulla all'anima che mi chiede i meriti della Mia Passione".

E da lì la missione di Santa Faustina era quella di diffondere il suo diario, l'immagine di Gesù della Misericordia e di promuovere che la Coroncina che le dettava fosse pregata.

E gli ha dato un messaggio che oggi possiamo interpretare alla luce di ciò che accadrà al momento dell'avvertimento ad ogni persona, quando l'illuminazione della coscienza.

Ha detto

"Quando un'anima vede e conosce la gravità dei suoi peccati, quando agli occhi della sua anima si scopre tutto l'abisso di miseria in cui è caduto, non disperate, ma gettatesi con fiducia tra le braccia della Mia Misericordia".

Allora, qual è la nostra missione riguardo alla Divina Misericordia?

Prima pregate la Coroncina ogni giorno per chiedere la conversione dei peccatori e la Misericordia di Dio per l'umanità.

in secondo luogo, per diffondere la Misericordia divina.

Affinché quando i lontani hanno l'illuminazione della coscienza, ricordino il messaggio che non devono disperare, ma confidare nell'immensa Misericordia di Dio.

Dovresti sapere che Dio perdona tutti i peccati se ti doni a Lui con fiducia.

Dio sa che la maggior parte di loro non si convertirà fino a quel momento, inoltre, non vorranno sentire da Dio, o dalla conversione, o dalla preghiera.

Ma da tanto ripetere e promuovere il messaggio, deve arrivare alle loro orecchie che la misericordia di Dio è infinita,e che quando si trovano di fronte a vedere la loro anima come la vede Dio, nell'avvertimento, non devono disperare, perché Dio perdona tutto se confidano in Lui e si donano.

Ebbene fin qui quello che volevamo parlare del ruolo che la devozione della Divina Misericordia svolge negli eventi della Fine dei Tempi.

Che è che i peccatori sanno che esiste, anche se non sono interessati a usarlo per ora, che i fedeli chiedono perdono e misericordia per i loro peccati, e che la richiesta orante di compassione per il mondo sale al cielo.

Nessun commento:

Posta un commento