Messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais (MG-Brasile) martedì 12.10.2021
Festa di Nostra Signora di Aparecida (patrona del Brasile) e Giornata dei Bambini
In un momento in cui l’umanità ha tanto bisogno di essere famiglia, di valorizzare la famiglia, di crescere in famiglia, di vivere realmente l’amore familiare – padre, madre e figli – Dio ci fa dono della dolce e serena presenza di San Gioacchino e di Sant’Anna, che si prendono cura di tutte le famiglie e soprattutto di questa fraternità.
Io Maria – la Madre Immacolata, Patrona del Brasile – chiedo a San Gioacchino e Sant’Anna di intercedere molto per questa nazione, che ha tanto bisogno del Sangue di Gesù Misericordioso per purificare, lavare, edificare e far sì che gli uomini, qui sulla Terra, siano strumenti di pace. Che non siano strumenti di violenza, di guerra, di odio, ma strumenti di amore e sapienza, principalmente nel guidare i nostri bambini, che sono la speranza per il mondo, che sono per il mondo la certezza di ciò che sappiamo essere nelle loro mani, come ha detto Gesù: “di essi è il regno dei Cieli”. Allora che i nostri bambini siano più amati, più protetti, più seguiti, soprattutto nella crescita spirituale. Che San Gioacchino e Sant’Anna possano aiutarvi in questo zelo verso i piccoli, che hanno tanto bisogno di crescere nella fede e nella realizzazione del piano di Dio nelle loro vite.
Oggi è un giorno molto speciale per questa famiglia, per tutti i pellegrini qui presenti, in un momento in cui il mondo ha tanto bisogno di Dio, ha tanto bisogno di luce, ha tanto bisogno di essere luce. Che l’umanità possa accendere questa fiamma, questa luce dello Spirito Santo. In mezzo a tanto dolore, a tante tenebre, dobbiamo voler accendere questa fiamma del divino Spirito Santo e chiedergli di venire a illuminarci, di venire a portarci la sapienza necessaria, la scienza necessaria, l’intelletto necessario, la fortezza necessaria, affinché possiamo realizzare, comprendere e rendere davvero possibile la realizzazione del piano di Dio nel mondo, anche in mezzo a tutte le battaglie, tutte le sofferenze e tutte le difficoltà.
La realizzazione del piano di Dio deve avvenire soprattutto nei nostri cuori. Spesso ti rivolgi a Gesù e gli chiedi: “Signore, perché questo grande ritardo?”. Ma Gesù ci guarda e ci rende consapevoli che questo ritardo è dell’uomo, non di Dio. Dio fa tutto nel tempo giusto, ma l’uomo non sta realizzando il piano di Dio in modo corretto, in modo giusto, in modo sapiente. C’è una grande mancanza di spiritualità, manca lo Spirito Santo nella vita dei nostri cuori, delle nostre famiglie. Principalmente nel cuore di ogni famiglia. Allora dobbiamo chiedere allo Spirito Santo di illuminarci, in quest’anno così grandioso.
San Giuseppe ci chiede di invocare lo Spirito Santo di Dio, di parlare con lo Spirito Santo di Dio, di chiedere veramente allo Spirito Santo di venire ad aiutarci, perché la sofferenza non è ancora passata. La sofferenza è presente, conseguenza dei peccati commessi dall’umanità, conseguenza della mancanza di umiltà nel cuore dell’uomo.
Oggi siete qui alla presenza di Dio, alla presenza dei santi, alla presenza di San Gioacchino e Sant’Anna, in un giorno così speciale per la Madre Patrona del Brasile, che ama tanto questa comunità fraterna, che chiede tanto a Gesù la conversione di questa comunità. Perché, quando una famiglia si converte, il mondo si converte, il mondo si trasforma, il mondo brilla per la gloria e la grazia divina. Guardiamo ai santi, guardiamo a San Giuseppe. La Santa Chiesa ha dedicato quest’anno a Giuseppe, che è stato testimonianza viva di amore, così come lo sono stati San Gioacchino e Sant’Anna. Allora riceviamo la conferma dell’amore di Dio.
In quest’anno, figli, tutti i messaggi ci dicono questo: anche se arriva la sofferenza, anche se arriva il dolore, anche se arriva la malattia, anche se arrivano le epidemie, l’amore di Dio non ci mancherà. In verità, questo amore di Dio traboccherà sulle nostre famiglie. Oggi vedo l’amore di Dio che si riversa su questa famiglia. State sperimentando un momento unico sulla Terra, dove Dio viene a voi attraverso la Madre della Pietà, la Madre Immacolata. È un momento in cui potete presentare le vostre necessità al Cuore di Dio per intermedio del mio Cuore, che vi porta la catechesi, che è la Parola di Dio, che sono gli insegnamenti del Cielo.
Qui abbiamo una missione unica. Dio ha creato questa famiglia – nella quale ci sono battaglie, ci sono uomini e donne che peccano – ma dove c’è la grazia della lotta, dove c’è sete di conversione, di santità, di guarigione interiore, di rinnovare la faccia della Terra. Perché il regno di Dio inizia in noi, inizia dentro le nostre case, inizia dentro le nostre famiglie. Questo regno di Dio deve realizzarsi in noi, e noi dobbiamo valorizzare questo regno di Dio.
Allora non è importante quanto sia grande il tuo dubbio, l’importante è che la tua fede sia maggiore di esso. Per questo affidati, confida, credi, abbraccia questa causa giusta del regno di Dio. Chiedete a San Gioacchino e Sant’Anna di intercedere per voi, di aiutarvi in un questo momento di battaglia, in questo momento di lotta, in questo momento in cui la vostra vita attraversa grandi prove, principalmente la prova spirituale, che è la maggiore di esse, nella quale tante volte vi sentite deboli, fragili, tante volte non avete forza per andare avanti. Ma Dio parla nel silenzio dei vostri cuori e vi dice che è necessario andare avanti. Anche se la strada è stretta, anche se il viaggio è pesantissimo, Gesù vuole andiate avanti che e andiate avanti senza paura.
Allora la presenza di San Gioacchino e Sant’Anna nel cuore di questa famiglia fraterna è la certezza che non dovete avere paura, dovete avere fede, dovete avere una fiducia bellissima, la certezza che il piano di Dio oggi si realizza nella vostra vita in modo naturale, in modo reale, in modo nitido, in modo semplice, in modo bellissimo, così come Egli è. Dio parla agli uomini attraverso la scienza divina, che è lo Spirito Santo.
Allora vogliamo chiedere allo Spirito Santo di illuminare questa famiglia, di illuminare questa casa fraterna, di fare un riparo celeste a questa casa fraterna. Troviamo riparo qui nel Cuore di Dio, nel cuore dei genitori di tutti i nostri bambini, che hanno un forte desiderio di essere santi, di essere felici, di essere strumenti di pace, strumenti di amore, anche nei momenti di battaglia, anche nei momenti di lotta.
Dio ha bisogno di te, tu hai bisogno di Dio. Dio ha bisogno di tutti noi e noi siamo qui per servire Dio, per pregare per il Brasile, per chiedere pace per il Brasile, per chiedergli di calmare questa tempesta che è sul Brasile: la tempesta della divisione, della disunione e della discordia. Chiediamo a Dio di portare più preghiera per questa terra benedetta, terra della Santa Croce, consacrata veramente a Gesù Misericordioso.
E che Gesù si prenda cura dei nostri bambini, che ricopra i nostri bambini con il suo manto misericordioso, che si prenda cura di queste famiglie che hanno bisogno di riparo, di amore, di luce. Oggi il mondo perisce nell’oscurità delle tenebre, dei peccati, delle fragilità, delle sofferenze, soprattutto la sofferenza nell’anima. Allora vogliamo chiedere che, come questa luce del sole si irradia sulla terra, così la luce dello Spirito Santo possa irradiarsi sulle nostre anime. La cosa più importante è che nulla può spegnere questa luce dello Spirito Santo: una nube può coprire il cielo, il sole, ma nulla può coprire la luce dello Spirito Santo, perché questa luce risplende tanto all’alba quanto al tramonto, sia di giorno sia di notte. Questa luce brillerà sempre nella tua vita.
Allora sentitevi molto felici, molto benedetti, sentitevi accolti da due genitori che tanto amano e che furono strumenti del piano di Dio nella mia vita, nella vita della Madre Immacolata Concezione. Sentitevi una comunità benedetta dall’amore di San Gioacchino e Sant’Anna. E valorizzate questo come un dono per i nostri cuori, perché per Dio siamo tutti bambini piccoli, figli. Allora sentite realmente questo tesoro di Dio nella vostra vita ed edificate questo tesoro per la vostra crescita spirituale. Vogliamo onorare questo amore che Dio ha per noi in modo degno, lottando tutti i giorni per la santità e per la conversione di tutta l’umanità.
in questo momento la Madonna benedice tutti
Mi sento onorata in questa Valle nella quale Dio mi conduce come Madre della Pietà, Messaggera della sua Parola, Mediatrice di Grazie per questo santuario delle famiglie, santuario della Madre della Pietà. La presenza di San Gioacchino e Sant’Anna mi rallegra in questo giorno così speciale per il Brasile. Come Madre e Patrona del Brasile, chiedo la protezione di San Gioacchino e di Sant’Anna per questa terra, che ha bisogno di essere più benedetta, più fervente, più illuminata, che ha realmente bisogno di essere benedetta da Dio, perché è un popolo semplice che viene incontro alle benedizioni di Dio. Non importa in che modo sei arrivato qui, Dio ti ha portato qui per una festa in questo giorno dedicato alla Madre e Patrona del Brasile.
È grande la gioia del mio Cuore nel ricevere oggi questo dono per questa comunità fraterna! San Gioacchino e Sant’Anna sono la ricchezza del Cuore della Madre Immacolata, sono la ricchezza del mio Cuore. Sono i tesori che Dio mi ha concesso, sono coloro che proteggeranno questa famiglia fraterna con molto affetto, con molto amore.
Desidero augurare molta pace a tutti i cuori qui presenti, ai nostri bambini. Voglio augurarvi molta luce e chiedervi che, nel pregare questo santo rosario, chiediate per il Brasile. Pregate per il Brasile, pregate molto per la conversione per il Brasile, perché sarà un popolo che avrà bisogno di molta luce per vincere tutte le tenebre, conseguenze dei peccati, trappole del male.
I fiori sono stati benedetti da Gesù, al quale chiedo sempre di benedire i fiori per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima.
Rimanete tutti nella pace con la benedizione e protezione della Sacra Famiglia, con l’unzione e il sostegno di San Gioacchino e Sant’Anna, e con la benedizione della Santissima Trinità – Padre, Figlio e Spirito Santo.
Ecco la Serva di Dio, la Madre Immacolata, Patrona del Brasile. Il Signore mi chiama.
Nessun commento:
Posta un commento