domenica 14 agosto 2022

Caino e Abele - Ven. Anne Catherine Emmerick

 


VECCHIO TESTAMENTO 

Secondo le visioni del  

Ven. Anne Catherine Emmerick 


Caino e Abele 

Ho visto che Caino ha preso la decisione di uccidere Abele nel luogo che era il Giardino degli Ulivi e che poi è andato in giro errante e fuggiasco. Piantava un albero e lo tirava fuori di nuovo. Allora vidi l'aspetto severo di uomo splendente, che chiese: "Caino, dov'è tuo fratello Abele?"... Caino non lo vide dall'inizio; poi si voltò verso di lui e rispose: "Io non lo so; non mi è stato dato di custodirlo".  Quando Dio parlò e disse che il sangue di Abele gridava dalla terra, Caino si riempì di timore.  Tuttavia, ho visto che per lungo tempo ha combattuto con Dio. Dio gli disse che sarebbe stato maledetto sulla terra, che non gli avrebbe dato alcun frutto e che sarebbe andato errante da una parte all'altra. Allora Caino disse che sarebbe stato ucciso ovunque.  C'erano allora molti uomini sulla terra. Caino era già uomo d'età con molti figli, come anche Abele. C'erano altri fratelli e sorelle di Caino e Abele. Dio gli disse che non l'avrebbero ucciso; che chiunque l'avesse fatto sarebbe stato punito altre sette volte. Gli fece allora un segno per essere riconosciuto e che nessuno osasse ucciderlo. I suoi discendenti erano uomini di colore.  Cam ebbe anche figli di colore più scuro di quelli di Sem. I più nobili uomini erano sempre di colore bianco. 

Coloro che furono marchiati con questo marchio ebbero figli simili e con l'aumento della malvagità dei discendenti quella macchia passò a tutto il corpo e questi uomini divennero sempre più neri. Tuttavia, all'inizio non c'era nessun uomo completamente nero; questo è stato accentuato con il cammino dei tempi. Dio indicò a Caino un posto dove rifugiarsi.  Come Caino disse: "Così morirò di fame, perché la terra è maledetta per me", gli disse Dio: "No!" ; e che mangiasse carne degli animali e che da lui nascesse un popolo e che ne uscisse qualcosa di buono. Prima di questo gli uomini non mangiarono carne. Caino uscì più tardi da questo luogo e costruì una città stabile, che chiamò Enoch, il nome di suo figlio.

Abele fu ucciso nella valle di Giosafat, verso il Monte Calvario. In seguito, in questo luogo si verificarono molte morti e disgrazie. Caino uccise Abele con una specie di clava o massa, con la quale disfava terreni e pietre, mentre piantava e coltivava la terra. Penso che fosse di pietra molto dura, con maniglia di legno, perché aveva una piega come gancio.


Nessun commento:

Posta un commento