giovedì 9 febbraio 2023

Siate a mia immagine e somiglianza

 


7 febbraio 2023

I miei figli più cari, i miei amati,

       Lo sai che ti amo? Sì, lo sapete, ma chi ama non può fare a meno di ripeterlo a chi ama: ti amo e il mio Sacro Cuore te lo ripete in ogni momento e in ogni luogo.

Perché siete così amati? Perché siete mie creature, sì, ma soprattutto perché siete miei fratelli, figli adottivi del mio Padre celeste e, attraverso di lui, attraverso la mia incarnazione sulla terra, siamo uguali: io sono come voi e voi siete come me, siete simili a me e vi amo perché posso riconoscermi in voi. Questo è l'amore: riconoscere l'altro come se stessi, essere come l'altro, dargli il proprio cuore e tutto se stessi perché è come noi. Siete simili a Me, vi ho creato per essere simili a Me, quindi come potrei non amarvi, e anche appassionatamente!

Figli miei, restituitemi questo amore e smettete di litigare tra di voi. Smettete di farvi la guerra, di maltrattarvi a vicenda, di farvi del male. Quando il male inizia, cessa solo con la consapevolezza che ci si trova di fronte al prossimo, che è come noi e forse anche migliore di noi.

Il diavolo si diletta nella malizia, si compiace di tutto ciò che vi addolora, di tutto ciò che vi ferisce, di tutto ciò che vi può distruggere. Quando i figli litigano, i bravi genitori non vogliono sapere chi ha iniziato, non vogliono chiedere chi è il vero colpevole, vogliono solo che la discussione cessi e che i belligeranti facciano pace e tornino ai buoni sentimenti.

Questo è il desiderio di Dio per il mondo: non lasciare che il diavolo si distrugga a vicenda. Il diavolo è intrinsecamente malvagio, vizioso, piantagrane, perverso e odioso. Non siate come lui, perché finché gli permetterete di avere il controllo, amplificherà tutto ciò che è negativo: distruggerà le nazioni, ruberà i loro beni, cristallizzerà il loro odio e coloro che lavorano per lui sembreranno per un certo tempo i padroni del mondo.

Chi sono i padroni del mondo? Sapete, voi che siete il loro bestiame, che pensate di essere liberi e autonomi ma che siete manipolati perché non avete alcun potere reale? Pensate di avere un piccolo potere, quello di votare alle elezioni, ma cosa avete fatto? Ci sono leader, venduti, traditori, accaparratori e bugiardi, ma chi li ha messi al potere? Siete voi o è il sistema in cui vi trovate e contro il quale siete impotenti? Sì, è il sistema che vi fa credere di poter scegliere, ma il beato Papa Pio IX non ha detto: "Suffragio universale, menzogna universale" (5 maggio 1874). Vi lascio studiare questa domanda.

Io sono il Salvatore, il Redentore delle vostre anime, voi eravate condannati all'inferno eterno a causa del vostro difetto originale, il peccato inscritto nella vostra umanità a causa del primo peccato, quello dei vostri primi genitori, che hanno distrutto l'eredità spirituale e corporale data loro da Dio per orgoglio e ambizione personale. Il peccato, infatti, distrugge ogni stato di santità, distrugge la grazia santificante e distrugge anche il corpo inclinandolo verso ciò che gli è nocivo. Vi ho anche aperto il Paradiso facendo un sacrificio a Dio che ha placato la Giustizia divina con la sua perfezione e la sua totale abnegazione e, con questo dono di me stesso per i miei fratelli, ho dimostrato loro che non è la guerra che salva, ma il dono di sé.

Ho reso il Paradiso accessibile a voi aprendovi la porta, dando alla Giustizia divina la soddisfazione perfetta di cui aveva bisogno per esercitare la sua Misericordia.

Sì, figli miei, è la Misericordia che ho acquistato per voi e attraverso questa Misericordia i vostri peccati possono essere perdonati.

I demoni della guerra non conoscono pietà, ribattono colpo su colpo, distruzione su distruzione, e chi si lascia trascinare da loro non fa la scelta giusta. La legittima difesa è giustificata, sì, e chi la esercita non è colpevole, ma deve esercitarla con giustizia e misericordia senza lasciarsi trascinare dall'ira, che è un'arma del diavolo.

Figlioli, voglio annunciarvi che il diavolo è attualmente in grande attività, lo sapete già, sì lo sapete, ma è deciso a usare tutte le sue forze per distruggere il più possibile e il più a lungo possibile. Quindi state in guardia per non cadere nelle sue trappole. Soffrirete, sì, ma non lasciate che il vostro cuore sia invaso dall'odio per coloro che vi faranno del male, direttamente o indirettamente. La guerra è causa di grandi sofferenze, quindi siate a immagine del vostro Fratello più giovane, io Gesù Cristo, che ha sofferto tutto in totale obbedienza alla Provvidenza divina. Siate a mia immagine e somiglianza e "non temete coloro che uccidono il corpo ma non possono uccidere l'anima" (Mt 10,28).

Vi benedico, miei carissimi figli, miei carissimi fratelli, miei amati: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo; così sia.

Suor BEGHE


Nessun commento:

Posta un commento