domenica 19 marzo 2023

Come non riusciamo oggi ad esaudire le richieste della Vergine Maria

 

Quale risposta si aspetta Dio da ciò che la Vergine Maria ci ha chiesto nelle sue apparizioni?

Dio, che è amore, ci ha chiesto solo di fidarci di Lui e di lasciarci guidare da Lui.

Tuttavia il mondo ha preso la rotta inversa negli ultimi 5 o 6 secoli.

Ma anche i cattolici, sia laici che ordinati, non sono rimasti indietro nella disobbedienza.

Soprattutto la disobbedienza ha accelerato dal ventesimo secolo.

Qui parleremo di quella che è stata la richiesta che il Cielo ha fatto agli esseri umani attraverso la Vergine Maria, quali sono state e sono le conseguenze che stiamo già vedendo, e come abbiamo violato, rischiando la perdizione e gli eventi negativi sul pianeta.

Dopo il XV secolo, i cristiani cominciarono gradualmente a dimenticare ciò che Gesù insegnava.

E quella che una volta era una fede potente e vibrante cominciò a tramontare.

Ma mentre i secoli successivi videro molti nuovi inizi di successo, il declino fu la costante.

E quando arrivò il ventesimo secolo, le cose andavano così male che, salvo qualche tipo di intervento celeste, sembrava che nulla potesse essere fatto per salvare non solo i non credenti, ma i credenti dalla perdizione.

E vennero i più grandi interventi della Madonna, che furono ripetuti più volte, apparendo molte volte ai bambini piccoli, per dire loro ancora e ancora, la verità che il mondo degli adulti aveva dimenticato.

Ha ripetuto esattamente lo stesso messaggio che Gesù ha dato, e che era stato vissuto nella Chiesa primitiva, che può essere ridotto a fidarsi pienamente di Lui senza esitazione.

E nell'anno 1960, venne il momento in cui il Papa a Roma dovette far conoscere un segreto che la Beata Vergine aveva dato a 3 bambini a Fatima, in uno di quegli interventi di cui abbiamo parlato.

È ciò che oggi conosciamo come il 3° Segreto di Fatima; Aveva la responsabilità di rivelarlo al mondo.

Il segreto fu aperto e letto da Giovanni XXIII ed egli non osò rivelarlo, e così fecero i Papi successivi.

Ciò che la Madonna ha chiesto di far conoscere non è mai stato condiviso con i cattolici ordinari.

Tranne una versione, che la maggior parte degli analisti che hanno studiato la questione senza compromessi, dicono che è incompleta, e che ce ne sono altre.

Mentre alcuni sacerdoti, vescovi e cardinali, che hanno letto ciò che avrebbe dovuto essere rivelato, hanno detto che la Madonna ha avvertito che sarebbe venuta una grande apostasia o perdita di fede, che sarebbe iniziata al vertice della Chiesa e che le tribolazioni sarebbero avvenute in natura. ?

La Madonna non si fermò, nemmeno per i Papi, e nel 1961 apparve a quattro ragazze in Spagna, in un remoto villaggio della Cantabria, chiamato San Sebastián de Garabandal.

Lì ebbe più di duemila apparizioni e un gran numero di miracoli avvenuti raccontati da testimoni oculari.

E raccontò a una delle ragazze, di nome Conchita, almeno una parte di ciò che disse alla bambina Lucia a Fatima, e che era ancora un segreto per il resto della Chiesa.

Le ragazze erano così semplici che non sapevano nemmeno cosa significasse la parola perdizione, quando la Madonna disse che molti sacerdoti, vescovi e cardinali stavano percorrendo la strada della perdizione e stavano portando con sé molte anime.

Le ragazze non sapevano cosa volesse dire la Madonna, ma il vescovo sì, e così anche i vescovi successivi.

E quindi non era strano che non avessero dato la loro approvazione alle apparizioni, e in particolare al fatidico messaggio di ciò che sarebbe accaduto, per evitare che la Madonna non fosse più ascoltata.

E nel 2001 si aprirono le cateratte, con terribili danni alla Chiesa.

Il Boston Globe ha rivelato abusi sui sacerdoti nel Massachusetts e da lì è sorta una cascata inarrestabile di denunce e condanne in tutto il mondo, facendo precipitare la Chiesa nel più grande disastro di immagine di tutti i tempi.

E tutto questo per aver ignorato Maria.

L'ultima posizione ecclesiastica su Garabandal è che le apparizioni non sono condannate, ma la questione sulla loro autenticità è ancora in attesa di approvazione.

E dopo che la Madonna è apparsa a Medjugorje a 6 bambini, dal 1981 ad oggi.

Benedetto XVI ha nominato una commissione internazionale d'inchiesta nel 2010 per cercare di impedire al vescovo di Mostar di condannarle, acerrimo nemico delle apparizioni, non solo di quelle di Medjugorje.

E quella commissione ha consegnato le sue conclusioni a Francesco nel 2014, dove ha affermato che le prime 7 apparizioni erano soprannaturali, ma che non potevano essere emesse sul resto perché erano molte e in luoghi diversi.

Il Vaticano non ha ancora approvato le apparizioni di Medjugorje, perché difficilmente lo fa con le apparizioni in corso.

Ma nominò un amministratore apostolico, togliendo così Medjugorje dall'orbita del vescovado di Mostar, e cominciò a sostenere il luogo dei pellegrinaggi.

A Medjugorje ci sono stati più volte miracoli del sole come a Fatima e una spiritualità molto fine che ne ha fatto il "confessionale del mondo".

Anche lì la Vergine ha dato 10 segreti ai veggenti, che si stima siano una specifica della triade Avvertimento, Miracolo e Punizione rivelata a Garabandal.

Ma sono passati in secondo piano per impedire al Vaticano, con poco affetto per il soprannaturale, di reagire negativamente e di prendersela contro il luogo delle apparizioni.

Ecco perché i messaggi sono stati molto semplici per alcuni anni.

La Madonna ha detto per secoli che se non torniamo presto alla piena e corretta pratica della nostra fede, ci saranno conseguenze molto negative.

La Madonna a Fatima, a Garabandal e a Medjugorje ha detto molto chiaramente che se il suo messaggio non viene ascoltato, accadranno eventi drammatici che scuoteranno il mondo, per riportare le persone a Dio.

Gli eventi accadranno per spingere e, se non per sanzionare, coloro che non si preoccupano dell'attuale stato di bancarotta spirituale del mondo moderno, coloro che hanno completamente perso la strada e hanno trovato conforto in colpe indicibili.

Questo messaggio, identico a quelli di tutte le apparizioni della Madonna nei tempi moderni, si riduce a un mandato che si realizzerà attraverso quattro elementi essenziali: tornare alla fede che Dio vi ha donato, praticare il pentimento, il sacrificio, la preghiera e la partecipazione all'Eucaristia.

Il primo, "Pentirsi" significa rivolgersi all'amore di Dio e poi continuare in quello stato di sensibilità, per ricevere l'unica cosa che può cambiare la nostra vita in meglio, in modo permanente.

Per i primi ebrei, non esisteva qualcuno che si è pentito, ma solo qualcuno che si pente e che continua a pentirsi, o che si rivolge a Dio e continua a rivolgersi a Lui, per ricevere in cambio il Suo amore.

Questo è anche il temperamento dei cattolici.

Il pentimento è un atto d'amore che dura tutta la vita, che continua ogni giorno per il resto della nostra vita, dentro e fuori dalla preghiera formale, attraverso tutto ciò che diciamo e facciamo, e con tutti coloro che cerchiamo di amare e servire.

La seconda parola che la Madonna usa per riassumere una vita di amore per Dio è la parola "sacrificio".

Per fare questo devi rinunciare alle cose che preferiresti fare per il tuo piacere e soddisfazione personale.

Una vita veramente cattolica è una vita piena di sacrifici, non per mostrare come puoi renderti perfetto come gli stoici, ma per mostrare, come Maria stessa, che tutto ciò che viene detto o fatto, è per amore di Dio.

La terza parola che usa è "preghiera", perché la preghiera è il luogo e il tempo riservati per praticare il pentimento e per praticare il sacrificio in periodi di tempo concentrati.

È più simile a una palestra spirituale, che ci permette di parlare con Dio e permetterci di guidarci.

In questo incessante tentativo di rivolgerci a Dio, nella palestra spirituale che è la preghiera, dobbiamo ripetutamente allontanarci dalle distrazioni e dalle tentazioni che sono sempre presenti.

Ed è qui che una persona diventa capace di fare ogni cosa per Dio, anche l'impossibile.

E la quarta parola che riassume il messaggio della Madonna al mondo moderno è la parola "Eucaristia".

Perché Gesù Cristo stesso è presente ad ogni Messa in modo del tutto speciale, con il suo corpo e il suo sangue nell'ostia consacrata.

Ma in più la Messa è la liturgia del Cielo che scende sulla Terra ogni volta.

Il velo viene sollevato e migliaia di angeli e santi scendono per collaborare alla Messa e anche anime in purgatorio, per ringraziare coloro che pregano per loro.

Queste quattro parole che riassumono il messaggio, che la Madonna ha dato ai bambini nelle loro apparizioni, possono essere espresse in una parola, amore.

La Scrittura non dice che Dio è solo amorevole, ma che Egli è amore.

E ci chiede di fidarci di Lui e di arrenderci.

Gesù Cristo dirà a Santa Faustina Kowalska: "Più un'anima si fida, più riceverà.

Le anime che hanno una fiducia illimitata sono per Me una grande consolazione, perché in esse riverso tutti i tesori delle Mie grazie.

Sono contento che tu chieda molto, perché è Mio desiderio dare molto.

D'altra parte, sono triste quando le anime chiedono poco, quando rimpiccioliscono i loro cuori".

Bene fin qui quello che volevamo parlare di come la Chiesa, i laici e gli ordinati, non hanno esaudito la richiesta della Vergine Maria, e di come stiamo rischiando la nostra salvezza e la pace nel mondo.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento