domenica 5 marzo 2023

Perché Gesù Cristo unì la devozione al Suo cuore e a quella di Maria per la fine dei tempi

 

La devozione al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria sono la stessa devozione alla Fine dei Tempi, secondo la pianificazione del Cielo.

La storia dell'umanità è iniziata nel Cuore di Dio.

E seguì quando Suo Figlio venne a salvarci e nacque da una donna, la Vergine Maria.

Lì il cuore di Dio e dell'uomo battevano insieme per la prima volta.

E riservò la comunicazione dei misteri del Sacro Cuore di Gesù per il XVII secolo, i misteri del Cuore Immacolato di Maria per il ventesimo secolo e l'unione di entrambi, che avrebbe portato al trionfo sul maligno, per il ventunesimo secolo, alla fine dei tempi.

Qui parleremo di come il Cielo stava comunicando i misteri del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria, e di come sta unendo entrambe le devozioni negli ultimi tempi.

Nel XIII secolo, nella festa di San Giovanni Evangelista, Santa Gertrude ebbe una visione del Sacro Cuore di Gesù. 

E chiese a San Giovanni perché nei suoi scritti non rivelasse i misteri del Sacro Cuore di Gesù, avendoli sperimentati, quando posò il capo su di Lui nell'Ultima Cena.

Ed egli rispose che la rivelazione dei misteri del Cuore di Gesù era riservata alle ultime ere, quando il mondo, invecchiato e raggelido nel suo amore per Dio, aveva bisogno di essere riscaldato di nuovo dalla rivelazione dell'amore di Dio che scaturisce dal Cuore di Gesù.

?

A diversi santi si manifestò in seguito il Sacro Cuore.

Ma fu solo nel diciassettesimo secolo che giunse il tempo per Gesù di rivelare il grande mistero del suo Cuore, perché il mondo si era raffreddato nel suo amore per Dio.

Nel 1675 il Sacro Cuore di Gesù apparve a Santa Margherita Maria Alacoque dicendole: "Ecco questo Cuore, che ha tanto amato gli uomini... e in cambio riceve, per la maggior parte, nient'altro che ingratitudine".

Gesù gli fece sapere che questa devozione è uno sforzo finale del Suo amore per gli uomini, di questi ultimi secoli, per condurli fuori dall'impero di Satana e condurre molte anime alla salvezza eterna attraverso la Sua grazia.

Ha chiesto a Santa Margherita Maria di riparare il suo Cuore ferito da tante offese ricevendo la Santa Comunione il primo venerdì di nove mesi consecutivi, in uno spirito di riparazione.

E ha anche chiesto che ci sia un'Ora Santa ogni giovedì dalle 11 a mezzanotte.

Inoltre, che una festa speciale sia stabilita nella Chiesa il primo venerdì dopo l'Ottava del Santissimo Sacramento, per onorare il Suo Sacro Cuore e ripararlo solennemente.

Gesù ha anche fatto molte promesse ai devoti del Suo Cuore, che sono in un articolo sul nostro sito, il cui link lascio nella descrizione del video.

E nel 1898 il Sacro Cuore apparve alla Beata Maria del Divin Cuore, ordinandole di scrivere al Santo Padre chiedendogli di consacrare il mondo intero e tutta l'umanità al Suo Sacratissimo Cuore.

E a differenza del re Luigi XIV, Papa Leone XIII obbedì prontamente al comando divino, ordinando a tutti i vescovi del mondo di unirsi per fare la Consacrazione in ogni cattedrale, nella festa del Sacro Cuore dell'11 giugno 1899.

Dopo quella consacrazione, il mondo era pronto a stabilire la devozione al Cuore Immacolato di Maria.

La venerazione del Cuore di Maria è stata un processo graduale nel corso della storia.

Il primo esempio di qualcosa che assomiglia a una genuina devozione al Cuore di Maria avvenne nel 1184 quando Ekbert de Schonau indirizzò una preghiera al Suo Cuore.

Nella prima parte del XV secolo, San Bernardino da Siena enfatizzò la devozione al Cuore di Maria e San Francesco di Sales del XVI secolo fece frequenti riferimenti ai Cuori di Gesù e Maria.

Ma fu San Giovanni Eudes che diffuse ovunque nel diciassettesimo secolo la devozione al Cuore di Maria e al Cuore di Gesù.

Nel 1836 l'Arciconfraternita del Cuore Immacolato di Maria fu inaugurata dall'Abbé Desgenettes a Nostra Signora delle Vittorie a Parigi.

E nell'Ottocento Sant'Antonio Maria Claret ebbe un ruolo decisivo nella diffusione della devozione.

Ma il legame fondamentale furono le apparizioni di Fatima nel 1917.

Durante l'apparizione del 13 luglio, la Beata Vergine disse ai pastorelli che Dio desiderava stabilire nel mondo la devozione al Suo Cuore Immacolato, per salvare i peccatori dall'andare all'inferno.

Che se il popolo avesse obbedito alla sua richiesta, molte anime sarebbero state salvate e ci sarebbe stata pace nel mondo.

E poi ha chiesto la consacrazione della Russia al suo Cuore Immacolato e le Sante Comunioni di Riparazione nei primi cinque sabati.

Poi, durante la seconda guerra mondiale, mentre Papa Pio XII pregava nei giardini vaticani, vide il sole girare come aveva fatto a Fatima nel 1917.

E decise di consacrare il mondo intero al Cuore Immacolato di Maria nell'ottobre del 1942.

E così facendo, ha detto che la devozione al Cuore Immacolato di Maria è in relazione, ed è parallela a quella del Sacro Cuore di Gesù.

Il 13 maggio 1967, Papa Paolo VI rinnovò la Consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria a Fatima.

E così fece Giovanni Paolo II il 13 maggio 1982 da Fatima.

Ma la consacrazione più importante fu quella del 25 marzo 1984 in Vaticano, quando lo fece con la chiamata a tutti i vescovi del mondo.

Un anno dopo, nel marzo 1985, Mikhail Gorbaciov salì al potere in Unione Sovietica e istituì la libertà di stampa e la libertà di religione, che fu l'impulso per la caduta del sistema sovietico.

Il 9 novembre 1989 cadde il muro di Berlino e Gorbaciov incontrò il Papa a Roma, dove gli promise la libertà religiosa nel suo paese.

L'anno seguente, la libertà religiosa è stata legalizzata in Russia il 13 maggio.

Le suppliche del Sacro Cuore di Gesù date a Santa Margherita Maria a Paray-le-Monial nel XVII secolo e quelle del Cuore Immacolato di Maria date ai pastorelli di Fatima nel XX secolo sono molto simili.

C'è la richiesta che gli esseri umani restituiscano l'amore al loro Dio e smettano di offenderlo.

La richiesta di riparazione per il peccato e sacrifici per la conversione dei peccatori.

La richiesta della devozione dei Primi Nove Venerdì in riparazione delle offese al Sacro Cuore di Gesù e la devozione dei Primi Cinque Sabati in riparazione delle offese al Cuore Immacolato di Maria.

La richiesta di Gesù nel 1689 che il re Luigi XIV consacrasse la Francia al Suo Sacratissimo Cuore per impedire la Rivoluzione francese e la richiesta della Beata Vergine Maria nel 1917 che la Russia fosse consacrata al Suo Cuore Immacolato.

In effetti, la storia del mondo moderno può essere compresa correttamente solo alla luce delle richieste fatte dal Sacro Cuore di Gesù a Santa Margherita Maria nel XVII secolo e delle richieste fatte dal Cuore Immacolato di Maria ai pastorelli di Fatima nel ventesimo secolo, e la risposta o la mancanza di risposta a tali richieste.

E ora Dio ha voluto fare un passo avanti e condurci alla devozione congiunta del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria.

Durante la seconda guerra mondiale, Gesù disse alla mistica belga Bertha Petit: "Devi pensare al Cuore di Mia Madre nello stesso modo in cui pensi al Mio. Arrendetevi al Suo Cuore, come vi abbandonate al Mio".

"Con la consacrazione affidata a Mia Madre, la devozione al Mio Cuore sarà rafforzata e, per così dire, completata".

"Questa consacrazione sarà, secondo la Mia promessa, un rinnovamento per la Mia Chiesa, una rinnovata forza per il Cristianesimo e una fonte di grazie per le anime".

La devozione al Suo cuore unito al Mio porterà la pace".

E il 18 maggio 1936, Suor Lucia di Fatima chiese a Gesù perché non convertisse la Russia senza che il Santo Padre facesse la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria insieme a tutti i vescovi.

Ed Egli rispose: "Perché voglio che tutta la Mia Chiesa riconosca quella conversione come un trionfo del Cuore Immacolato di Maria, in modo che possa poi estendere la sua devozione e porre la devozione al Suo Cuore Immacolato insieme alla devozione al Mio Sacro Cuore".

Il cardinale Ricardo J. Vidal ha affermato che la devozione ai Cuori di Gesù e Maria è la devozione del nostro tempo.

E la Chiesa sta cercando di manifestare questa unione ad entrambi i Cuori spostando la festa del Cuore Immacolato di Maria al giorno dopo la festa del Sacro Cuore di Gesù.

Viviamo in un momento drammatico all'inizio del terzo millennio.

La rivelazione dei misteri del Sacro Cuore di Gesù è stata riservata da Dio per la fine dei tempi e non è venuta alla luce fino al diciassettesimo secolo e la consacrazione dell'umanità è stata riservata alle soglie del ventesimo secolo.

La devozione al Cuore Immacolato di Maria è stata riservata al ventesimo secolo, così come la consacrazione del mondo al suo Cuore Immacolato.

E se ora nel XXI secolo viviamo insieme nell'Età dei Cuori di Gesù e Maria, che è senza dubbio la devozione per la Fine dei Tempi che stiamo studiando.

Bene, fin qui quello che volevamo parlare di come il Cielo stava sviluppando devozioni ai cuori di Gesù prima e Maria poi, e comunicando i loro misteri, e poi unendo entrambe le devozioni negli ultimi tempi.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento