mercoledì 10 maggio 2023

NON FATEVI INGANNARE! UOMO O DONNA

 


SUL MATRIMONIO, LA FAMIGLIA,  MATERNITÀ E SULL'EUTANASIA.


IL MATRIMONIO 

Se finora abbiamo visto come l'Ideologia del Genere sia un'ideologia assolutamente amorale, priva di buon senso, è nell'ambito del matrimonio e della famiglia che l'Ideologia del Genere renderà le cose ancora più difficili.  

Per questa ideologia, infatti, il matrimonio è una forma di violenza permanente contro le donne e quindi un'istituzione da combattere. Se una donna vuole sposarsi e avere figli, è perché è stata sedotta e ingannata dagli uomini e non sa cosa è bene per lei, essendo la sua decisione una scelta non libera. Le donne sono esseri oppressi e la loro liberazione è al centro di qualsiasi attività di liberazione. La sessualità, per questo femminismo radicale, è una relazione di potere e il matrimonio è l'istituzione che gli uomini hanno usato per opprimere le donne. Quanto alla maternità, essa subordina le donne, rendendole un secondo sesso dipendente dagli uomini per assecondare il loro egoismo. La rivoluzione sessuale mira alla liberazione sessuale, all'inibizione di tutte le repressioni della società contro l'istinto sessuale. 

Il fondamento etico di questa concezione è il relativismo e il marxismo applicato alla sessualità. La lotta di classe del marxismo diventa ora una lotta dei sessi, con l'uomo come oppressore e la donna come oppressa. L'ideologia di genere concepisce la coppia umana come una sfera di conflitto, trasformando quella che dovrebbe essere una relazione d'amore in una relazione di conflitto. La relazione tra i sessi non si basa sull'amore, ma sulla lotta permanente, essendo il matrimonio e la famiglia due modalità di violenza permanente.  

 Per porre fine a questa violenza, si elimina l'idea che gli esseri umani siano divisi in due sessi e si difende la libera scelta in materia di riproduzione e stile di vita. Le donne non dovrebbero avere relazioni socialmente legittimate e stabili come il matrimonio, ma dovrebbero essere autosufficienti ed evitare di stabilire dipendenze esclusive. Per capirci, un giorno ho incontrato un compagno di classe e gli ho spiegato l'ideologia gender così: "Per lei, puoi andare a letto con chi vuoi, tranne che con una persona: tua moglie". 

Per il credente, invece, il matrimonio è un modo per portare l'amore delle persone che lo compongono alla sua pienezza, perché è al servizio della felicità e della vita e, se si tratta di un matrimonio cristiano, anche della santità. Nel vero matrimonio, gli sposi non si sposano perché si amano, né si separano perché non si amano più, ma si sposano per amarsi e per fondare una famiglia. La libertà acquista senso e significato quando è libertà per qualcosa.  L'amore è dunque l'essere stesso del matrimonio, nella misura in cui il matrimonio può essere considerato come l'istituzione dell'amore coniugale o come l'amore coniugale istituzionalizzato. È una vocazione che viene da Dio ed è un'istituzione necessaria per l'amore della coppia, anche se non può, ovviamente, essere ridotta a un mero ordine giuridico. 

Pedro Trevijano 


Nessun commento:

Posta un commento