domenica 2 luglio 2023

Questo pianeta si sta trasformando in un'infinità di matrimoni falliti

 


IO SONO GIUSEPPE, SPOSO DI MARIA SANTISSIMA E PADRE ADOTTIVO DI GESÙ REDENTORE.


Figli di Dio. Sono Giuseppe, sposo di Maria Santissima e padre adottivo di Gesù Redentore. Mi rivolgo a voi per dirvi che molti di voi hanno le casse vuote e che dovreste cercare di riempirle con i meriti, le buone opere e la pratica dei sacramenti, perché figlioli, la vita è effimera e se lo sposo verrà (Mt 25,6-10) e vi troverà così, sarà molto deluso e non avrà altra scelta che usare la sua giustizia. Io, Giuseppe, lo sposo di Maria, vi sto parlando.

Tutti noi abbiamo dovuto attraversare questa vita ed essere messi alla prova dall'Altissimo per meritare il Paradiso. Anch'io sono stato messo alla prova e ho avuto prove molto dure, ma le ho superate tutte perché il mio amore per Dio era più forte di qualsiasi altra cosa e ho accettato con umiltà ciò che Lui voleva nella mia vita. E vedete che ha voluto fare di me il padre adottivo del suo divin Figlio Gesù, cosa che mi ha colpito, visto che c'erano tanti israeliti meritevoli di questa missione e di questo onore. E vivere con il piccolo Redentore è stato per me un Paradiso anticipato e una gioia che non posso spiegare a parole, anche se Dio non ha voluto esimermi dalle prove di fede e così via.

Ma la mia santissima moglie, con il cuore sempre rivolto al Cielo e tutta l'anima all'Altissimo, è stata per me la migliore scuola che potessi avere, perché la sua forza e le sue virtù, sotto tutti i punti di vista, mi hanno aiutato molto nel mio passaggio sulla Terra, pur sottomettendosi a me e facendo sempre ciò che le suggerivo, senza discutere o mettere in discussione nessuna delle mie decisioni.

Figli di Dio, oggi i matrimoni litigano per sciocchezze, per cose insignificanti che fanno di una montagna un mucchio di fiori, e i legami coniugali si rompono così facilmente che questo pianeta si sta trasformando in un'infinità di matrimoni falliti che poi si ricongiungono a un'altra coppia, e molti di loro si sciolgono di nuovo. Non è questo che vuole l'Altissimo, figli di Dio, e mi manda a dirvi di difendere le vostre famiglie, i vostri matrimoni, di farlo se non siete sposati sacramentalmente, di amarvi, di perdonarvi le colpe e di abbandonarvi l'uno all'altro. Perché il diavolo vuole sviarvi e porta ogni tipo di zizzania. Perciò, figli di Dio, non assecondatelo in questo gioco, non state al suo gioco, ma siate umili e cedete gli uni agli altri, perché Dio vi darà la grazia di arrivare alla fine della vostra vita con le mani piene di meriti e i forzieri traboccanti. Io, Giuseppe, figlio di Davide, sposo di Maria Santissima, vi parlo.

17 Settembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento