mercoledì 16 agosto 2023

Il cielo è la nostra casa

 


"Miei amati fratelli e sorelle,

abbiate sempre un pensiero caritatevole per coloro che non credono, per coloro che dubitano e soprattutto per coloro che sono sottoposti a prove. Ci sono molti che sono colpiti dalla violenza, dai disastri, dalla crescente povertà e, in una parola, da ogni tipo di disgrazia. Perciò potrebbero porvi la seguente domanda: Ma dov'è il vostro Dio e perché permette che tutto questo accada?

È certo che non potete lasciare questa domanda senza risposta ed è vostro dovere aprire gli occhi alla persona che ve lo chiede. Ditegli che Dio è presente in ogni gesto di condivisione e solidarietà. Che è presente quando uomini e donne visitano un malato, un carcerato o un anziano. Quando i senzatetto vengono aiutati e riparati dal freddo, Lui è lì. Quando le famiglie fanno un cammino di riconciliazione, Lui è lì.

Quando il Signore Gesù parla della fine del mondo, non lo fa per turbarvi, ma per rassicurarvi e mettervi nella giusta prospettiva del tempo che vi è stato dato per lasciarvi alle spalle il male e andare verso il bene. Questo tempo è un dono di Dio che dovete sfruttare al meglio, perché tante cose meravigliose vi aspettano nella sublime Eternità.

Pensate che attualmente vivete in una terra straniera e che la vostra anima desidera tornare in Paradiso, che è la vostra vera patria. I vostri antenati sono in Paradiso e quando arriverà il momento sarete così felici di vederli con i sensi decuplicati. Infatti, tutti i vostri cari vi aspettano: vostra madre, vostro padre, i vostri figli e le vostre figlie, in una parola l'intera assemblea dei beati. Per loro come per voi, sarà un incontro pieno di gioia e felicità. Che gioia abitare nel Regno Celeste senza paura di morire e con la certezza di vivere meravigliosamente ed eternamente! Può esistere una beatitudine più completa?

Lì troverete la gloriosa assemblea degli Apostoli, il coro dei Profeti, l'innumerevole popolo dei Martiri vittoriosi in battaglia e nella sofferenza. Affrettatevi a unirvi all'augusta assemblea e, dopo l'utile e necessaria purificazione, avrete l'infinita felicità, in particolare, di stare alla presenza del Signore Gesù e della Sua dolce Madre. Quanto più ardenti saranno i vostri desideri, tanto più abbondante sarà la ricompensa a voi destinata.

Il Signore Dio, che vi conosce così bene, scruta le profondità del vostro cuore e non considera la vostra povertà o i vostri doni come un interlocutore. Gli basta vedere in voi grandi desideri e un po' di umiltà per fare grandi cose in voi e con voi.

Capite bene che siete di passaggio sulla terra e che dovete vivere per la gloria di Dio e la salvezza del mondo.

Con tutta la vostra famiglia in cielo, sotto la luce dell'Eterno Padre, con tutto l'amore del Signore Gesù, di sua madre la Beata Vergine Maria e dei fratelli del cielo che mi accompagnano, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Giovanni, tuo messaggero di speranza".

13 luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento