Nell'amore che hai così largamente manifestato agli uomini aiutaci a riconoscere una manifestazione dell'amore del Padre celeste!
Poiché tu stesso hai dichiarato che il tuo insegnamento era l'insegnamento del Padre e che i tuoi miracoli erano opera sua aiutaci a scoprire, nella sublimità della tua dottrina, il pensiero luminoso del Padre, e nelle meraviglie operate da te; una ineffabile bontà paterna decisa a diffondersi sull'umanità in una profusione di benefici.
Nella sollecitudine di cui hai circondato i tuoi discepoli e nella misericordiosa benevolenza che hai mostrato ai peccatori, facci ritrovare l'eco della sollecitudine e della misericordia del Padre.
Nella tua generosità a sacrificarti per noi, facci scorgere la magnanimità del Cuore del Padre, deciso ad immolare il figlio per la felicità di quelli che l'avevano offeso.
Portandoci a ritrovare il Padre nelle tue parole, nei tuoi gesti, nei tuoi sentimenti, facci penetrare in ciò che hai di più intimo, nella profonda sorgente da cui scaturisce il tuo amore! E aiutaci ad aderire al Cuore del Padre con lo stesso movimento con cui ci sforziamo di aderire al tuo Cuore!
Nessun commento:
Posta un commento