Gesù
Mentre ero in piedi al tavolo dell ’Ultima Cena, ho visto Israele. Tutta la sua storia futura dispiegata davanti a me, la distruzione della città da parte dei Romani, la dispersione di Israele in tutto il mondo e il momento in cui il popolo ebraico sarebbe stato invitato a ritornare, nel momento in cui lo Stato di Israele veniva costituito. Come sono ritornati, tutti hanno gioito. Tuttavia, essi ripongono la loro fiducia nelle proprie forze, come avevano fatto i loro antena ti. Essi hanno costruito armi da guerra e si sono rallegrati per quelle armi. Sono sulla strada sbagliata, che li ha condotti lungo un percorso che li ha portati nelle mani dei loro nemici, invece di ritirarsi nella sicurezza delle mie braccia. Ora sono i loro nemici ad accumulare armi e la marea sta girando. La loro protezione svanisce lontano da loro. C’è terrore da ogni parte, ma ancora non si rivolgono a me.
Secoli fa, il Padre è intervenuto in loro nome e mi ha mandato, nella speranza che tutto Israele mi proclamasse come Messia. Ma mi hanno ucciso. Che farà ora il Padre? Lui non mi può inviare di nuovo a morire. Così, Egli manderà il mio vicario, il Papa.
Il Papa entrerà in Gerusalemme come io vi entrai. La città avrà già sofferto molto e Israele inizierà a disperare, chiedendosi cosa si possa fare. Poi questa figura vestita di bianco verrà, mandata dal Padre, come Egli mi ha mandato. Egli verrà a salvare Israele, così come sono venuto io. Anche lui morirà a Gerusalemme, ma la sua morte avrà un profondo effetto sul mondo intero. Perché il mondo intero piangerà alla sua morte e la sua morte benedirà Israele. Perché rivelo queste cose adesso? Perché ti porto al centro del mistero così velocemente? Perché il tempo è breve. Gli eventi sono vicini. Essi non sono lontani.
Commento : Gesù descrive quanto è successo, perché lo Stato di Israele si è formato e perché è ormai in preda a tanti nemici. La cosa più importante, il Santo Padre va a Gerusalemme, muore lì, e iniziano una serie di eventi che salvano Israele.
07/02/2011
Nessun commento:
Posta un commento