Jakarta - Cisarua (Indonesia), 21 ottobre 1993. Esercizi Spirituali in forma di Cenacolo con i Sacerdoti del M.S.M. di Indonesia.
«Come sono contenta di vedervi qui, riuniti in un Cenacolo continuo di preghiera e di fraternità, Sacerdoti del mio Movimento, che siete venuti da tutte le parti di Indonesia.
Mi unisco alla vostra preghiera; vi aiuto a crescere nella fraternità; vi ottengo dal Signore quelle grazie che rendono fecondo e santo il vostro ministero.
E voglio darvi oggi un messaggio di fiducia e di speranza, che vi accompagni nel vostro difficile cammino.
- Abbiate fiducia nella vostra Mamma Celeste che vi è sempre vicina, per esservi di aiuto e di conforto nel vostro sacerdozio.
Io vedo le vostre innumerevoli difficoltà; accolgo tutte le vostre invocazioni; vi sono vicina per confortare la vostra solitudine; vi dono gioia e consolazione in mezzo a tante amarezze.
Non sentitevi soli.
Anche se il campo dell'apostolato è talvolta arido e difficile; anche se l'ambiente che vi circonda pone ostacoli all'azione sacerdotale; anche se il peso della umana debolezza sembra talvolta schiacciarvi, non scoraggiatevi mai!
Io sono sempre accanto a voi, come Mamma buona e comprensiva e vi sostengo, vi conduco, vi consolo, vi incoraggio, raccolgo come gemme preziose le vostre lacrime e custodisco ogni vostra fatica nel segreto del mio Cuore Immacolato.
- Abbiate grande speranza nel pieno trionfo di Dio su questa povera umanità, così ammalata e così lontana da Lui.
State vivendo gli anni dolorosi della grande tribolazione e le sofferenze diventano ogni giorno più forti per tutti.
Passate l'ora presente nel Getsemani del mio Cuore Immacolato e disponetevi a fare con amore la Volontà del vostro Padre Celeste. Siate testimoni di fede in questi tempi di grande apostasia; siate testimoni di santità in questi giorni di grande perversione; siate testimoni di amore in un mondo che è diventato duro ed insensibile, consumato ed inaridito dall'egoismo, dall'odio, dalla violenza e dalle guerre.
Portate ovunque il balsamo del mio amore materno e misericordioso. Prendete fra le vostre braccia sacerdotali i miei figli che si sono smarriti, i lontani, i poveri, i deboli, gli ammalati, i peccatori e portateli tutti nel sicuro ovile del mio Cuore Immacolato.
Uscite da questo Cenacolo nella gioia.
Tornate alle vostre case nella pace e diventate gli apostoli di questo mio Movimento in ogni parte di questa grande Nazione.
Con voi, con i vostri cari, con i fedeli che vi sono stati affidati, benedico oggi tutta l'Indonesia e la Chiesa che qui vive, soffre ed opera perché il mio figlio Gesù possa portare a tutti il dono del suo Amore, della sua Vita e della sua Pace».
Don Stefano Gobbi
Nessun commento:
Posta un commento